Diretta/ Hannover-Bayern Monaco (risultato finale 0-1). Gol di Muller (Bundesliga 17^giornata, oggi 19 dicembre 2015)

- La Redazione

Diretta Hannover-Bayern Monaco: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Bundesliga in programma sabato 19 dicembre 2015, valida per la 17^giornata

kraft_allianzarena (INFOPHOTO)

Hannover-Bayern Monaco 0-1: il risultato finale della partita di Bundesliga permette alla squadra di Pep Guardiola di andare in vacanza serena. Infatti il Bayern Monaco ha espugnato il campo dell’Hannover grazie al gol segnato da Thomas Muller su calcio di rigore al 39′ minuto del primo tempo. Un risultato non scintillante, come tante altre volte erano riusciti a fare i bavaresi, ma portare a casa i tre punti anche in pomeriggi non esaltanti è il vero segreto delle grandi squadre e il Bayern Monaco indiscutibilmente lo è. La capolista chiude così la prima metà del campionato con 46 punti, frutto di ben 15 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. L’Hannover di punti ne ha solamente 14, ma può almeno sorridere per avere messo in difficoltà lo squadrone di Guardiola.

Hannover-Bayern Monaco 0-1: il primo tempo della partita di Bundesliga si è chiuso con il risultato di 0-1 in favore del Bayern Monaco sul campo dell’Hannover. Partita certamente non facile finora per la capolista, tuttavia la squadra di Pep Guardiola è riuscita comunque a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco grazie al gol segnato su calcio di rigore da Thomas Muller al 39′ minuto. Il penalty è stato concesso per un fallo di mano di Schulz ed è stato determinante per sbloccare il punteggio: da qui in poi la strada sarà in discesa per il Bayern? La parola al secondo tempo…

Hannover-Bayern Monaco avrà inizio fra pochi minuti: appuntamento infatti alle ore 15.30 per la partita valida per la diciassettesima giornata della Bundesliga tedesca, l’ultima del girone d’andata e anche prima della pausa natalizia. Negli ultimi giorni si è parlato quasi solamente del futuro della panchina del Bayern, con l’addio ormai certo di Pep Guardiola a fine stagione, quando al suo posto dovrebbe arrivare Carlo Ancelotti. Adesso però bisogna tornare a pensare al campo e al campionato che vede i bavaresi inseguiti solo dal Borussia Dortmund, mentre l’Hannover spera che gli illustri ospiti siano distratti dalle vicende extra-campo per ottenere un bel risultato.

Il 4-2-3-1 del tecnico dell’Hannover, Michael Frontzeck, sta peccando principalmente in fase offensiva, con la formazione poco lucida nello sfruttare le occasioni nei momenti topici delle partite. Il che costa spesso punti preziosi, anche se al di là del piano della concentrazione, è il momento generale ad essere decisamente poco brillante per l’Hannover, che ha perso quattro delle ultime cinque partite disputate in Bundesliga. Nel Bayern Monaco Guardiola, dopo diversi esperimenti, sembra essersi assestato tatticamente su un 4-1-4-1 molto compatto, che oltre a sfruttare l’enorme potenziale offensivo della squadra riesce anche a rendere quasi impenetrabile la difesa. Contro il Borussia Monchengladbach è arrivato un ko probabilmente fisiologico, resterà da valutare quanto il Borussia Dortmund riuscirà a stare sul fiato sul collo di una squadra abituata a rischiare pochissimo come il Bayern.

, in programma sabato 19 dicembre 2015 alle ore 15:30, sarà uno dei match più interessanti della diciassettesima giornata della Bundesliga tedesca. Un turno che chiuderà il girone d’andata e che precederà la sosta invernale, prima del ritorno in campo previsto per il 22 gennaio. Il Bayern Monaco allenato da Pep Guardiola si è già laureato campione d’Inverno anche se con il ruolino di quattordici vittorie, un pareggio e una sola sconfitta in sedici giornate, il tecnico catalano sperava di poter contare su un vantaggio più consistente sul Borussia Dortmund secondo, lontano solo cinque lunghezze.

Anche i gialloneri hanno avuto finora una grande continuità in questo campionato, ed è bastata un’unica caduta del Bayern contro il Borussia Monchengladbach per tenere aperta la corsa alla Bundesliga. Dopo il ko i bavaresi sono tornati alla vittoria in casa contro l’Ingolstadt, negli ottavi di Coppa di Germania disputati martedì (1-0 firmato Xabi Alonso) ed ora proveranno a tornare ai tre punti anche in campionato, in casa di un Hannover terzultimo in classifica e reduce da due sconfitte consecutive contro Schalke 04 (3-1) e Hoffenheim (1-0).

L’Hannover non riesce a risollevarsi dalla zona retrocessione e tenterà un colpo di coda in quella che per tutte le squadre della Bundesliga resta per definizione la partita più difficile della stagione, quella contro la corazzata bavarese.

Probabili formazioni: l’Hannover dovrebbe affrontare la sfida con l’estremo difensore Zieler tra i pali, il giapponese Hiroki Sakai terzino a destra e il cileno Albornoz dalla parte opposta, mentre il brasiliano Marcelo comporrà la coppia di difensori centrali assieme al capitano Christian Schulz. A centrocampo il turco Gulselam assieme al senegalese Salif Sané, sulla trequarti il danese Andeasen con l’altro turco Karaman e Prib esterni di fascia. In attacco potrebbe giocare il turco Mevlut Erdinc ma attenzione alla candidatura del baby francese Allan Saint-Maximin, partito titolare sabato scorso ad Hoffenheim.

Nel Bayern Monaco potrebbe recuperare capitan Lahm, uscito malconcio dalla partita di coppa, altrimenti a destra potrebbe giocare Jerome Boateng con Javi Martinez-Badstuber coppia centrale e Rafinha ancora spostato a sinistra. Xabi Alonso e Vidal sembrano sicuri del posto a centrocampo mentre per la terza maglia se la giocano Kimmich e Rode; martedì si è rivisto in campo anche Tiago Alcantara, di rientro dopo l’ultimo infortunio, Guardiola potrebbe concedergli altri minuti per rimetterlo ulteriormente in ritmo. Davanti tridente con Lewandowski punta centrale, Muller e Coman più larghi. In porta naturalmente la saracinesca Neuer.

L’impressionante cammino finora compiuto dal Bayern Monaco in campionato non può lasciare dubbi ai bookmaker, che quotano 1.20 (Betfair) l’affermazione esterna degli uomini di Guardiola. Per William Hill la vittoria interna dell’Hannover vale 17.00 volte la posta scommessa, con la quota per il pareggio fissata a 7.50. La differenza di classifica tra le due formazioni è l’ennesimo segnale che indirizza sulla carta un match già squilibrato analizzando la caratura tecnica delle due rose. Giusto un dubbio: il Bayern ha perso gli unici punti stagionali (sia in campionato sia in Champions League) in trasferta: un dato che può valere come incoraggiamento nella apparente mission impossible dell’Hannover.

La partita di Bundesliga tra Hannover e Bayern Monaco non sarà trasmessa integralmente da canali tv in italiano; Sky trasmetterà però il programma Diretta gol Bundeslga con aggiornamenti live da tutti i campi del pomeriggio, sui canali Sport 3 HD (numero 203) e Calcio 9 (n.259), a partire dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport o al pacchetto calcio potranno seguire il programma anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie