BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Pistoiese-Savona (risultato finale 1-0) streaming video Sportube.tv. La decide Petriccione! (Lega Pro Girone B, oggi 19 dicembre 2015)

Diretta Pistoiese-Savona info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la sedicesima giornata (oggi 19 dicembre 2015)

(Infophoto) (Infophoto)

La formazione di casa è al 16esimo posto in classifica con 12 punti frutto di due vittorie, sei pareggi e sette sconfitte con 8 gol siglati e 15 subiti e nelle ultime cinque giornate ha perso tre volte e ha pareggiato in due occaisoni. Contro ci sarà il Savona ultimo in classifica con 1 punto con tre vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte, con 10 gol siglati e 22 subiti partendo da una penalizzazione di 12 punti. Nelle ultime cinque giornate quattro sconfitte ed un pareggio. Quarto incontro tra le due formazioni con una vittoria a testa ed un pareggio. 

Dall'arbitro Francesco Catona, si gioca oggi alle ore 20:30 allo stadio Marcello Melani. Si tratta di una partita valida per la sedicesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano la sedicesima posizione della classifica con 12 punti dopo due vittorie, sei pareggi e sette sconfitte. Gli ospiti invece sono al diciottesimo e ultimo posto in campionato a quota 1 (per effetto dei 12 punti di penalizzazione inflitti dalla Giustizia Sportiva), frutto di tre vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. La Pistoiese di Massimiliano Alvini è reduce dalla sconfitta, la quinta nelle ultime sette partite, contro il Teramo in trasferta per 2-1. La crisi profonda dei toscani non accenna a terminare e nella sfida del Bonolis è arrivata pure la beffa, dato che il ko è maturato al 92'.

Il primo tempo si era concluso sull'1-1 e gli arancioni avevano pareggiato grazie a un'autorete di Speranza e quando sembrava che il risultato non dovesse cambiare, invece gli abruzzesi hanno messo la freccia e sorpassato. Brutta botta per il morale degli arancioni, che nella giornata precedente avevano interrotto la striscia di sconfitte pareggiando e che invece si ritrovato punto e a capo.

La Pistoiese ha perso uno scontro diretto importante ed è rimasta in zona playout, ma non deve abbattersi visto che la salvezza dista solo quattro lunghezze. Ma d'ora in avanti bisogna evitare il più possibile passi falsi negli scontri diretti, come quello di oggi. Il tecnico Alvini spera che Sinigaglia, miglior bomber della squadra con tre reti, si sblocchi e trascini i compagni verso un ritrovato successo, che manca da 10 ottobre. 

Il Savona viene anch'esso da una sconfitta, pesante e per giunta in casa per 3-0 contro il Siena. Tutto facile per bianconeri visto che i liguri ormai stanno colando a picco. Si è trattato del secondo ko di fila, il quinto nelle ultime sei giornate. E' crisi nera anche per loro, sempre più ultimi e in questo momento diretti verso una retrocessione diretta in Serie D. Il playout è lontano otto lunghezze e il morale del gruppo è basso. Ritrovare la vittoria potrebbe migliorare le cose, ma l'impresa della salvezza sarà comunque complicata in virtù dei 12 punti di penalizzazione. Ma il Savona deve crederci e tentare già da oggi la propria risalita. Mister Riolfo spera che Cocuzza e Virdis, migliori marcatori del gruppo con quattro reti ciascuno, possano dare un contributo importante.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Eurobet, il segno 1 (vittoria Pistoiese) viene dato a 1,82 mentre il segno X (pareggio) a 3,25. Invece per il segno 2 (vittoria Savona) la quota è 4,50.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pistoiese-Savona, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.