BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Pordenone-Pavia (risultato finale 0-2). Gol di Malomo e Ferretti (Lega Pro Girone A, oggi 19 dicembre 2015)

Diretta Pordenone-Pavia info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la sedicesima giornata (oggi 19 dicembre 2015)

(Infophoto)(Infophoto)

Alle 17.30 di questa sera, il Pordenone ospiterà il Pavia per la diciassettesima giornata del campionato Lega Pro 2015-2016, Girone A. Quella fra la squadra friulana e pavese è una sfida decisamente “giovane” visto che sono soltanto due i precedenti fra le formazioni in questione. Il primo è quello del 25 ottobre del 2014, con vittoria della squadra di Pavia in trasferta per una rete a zero. Il secondo, invece, risale allo scorso 14 marzo, e anche in questo caso a trionfare sono stati i pavesi, battendo la compagine friulana con il risultato di una rete a zero. 

Dall'arbitro Vincenzo Valiante, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Ottavio Bottecchia. Si tratta di una partita valida per la sedicesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano l'ottavo posto della classifica con 22 punti, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e tre sconfitte. La compagine ospite invece è in sesta posizione con 25 punti dopo sei vittorie, cinque pareggi e quatto sconfitte. Il Pordenone di Bruno Tedino è reduce dal ritrovato successo ottenuto in casa del Cuneo per 1-0, risultato che ha permesso di riscattare le due sconfitte consecutive dei turni precedenti e di far così rifiatare i friulani, bravi e caparbi ad aggiudicarsi i tre punti all'81' grazie a una rete di Filippini con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un corner.

Si è trattato della quarta marcatura per lui in questo campionato. Il Pordenone ha così evitato di vedersi avvicinare una zona playout che ora dista sei punti e sulla quale sarà necessario aumentare ancora il gap per guadagnare maggiore tranquillità.

La sfida odierna, contro un avversario che vive un momento negativo e ha cambiato allenatore, non si presenta comunque facile e servirà la spinta del pubblico del Bottecchia per fare un bel colpaccio. De Cenco, bomber dei ramarri con 8 reti, è l'uomo più atteso. Mister Tedino conta molto su di lui e sui suoi compagni per una prestazione di alto livello.Il Pavia ha esonerato Michele Marcolini dopo la sconfitta casalinga per 2-0 contro il Lumezzane. Inaccettabile per la dirigenza il ko e inevitabile il cambio di guida tecnica con Stefano Rossini che è stato messo sulla panchina ad interim in attesa di scegliere eventualmente un nuovo allenatore. Si sono fatti i nomi di Luca Prina, Beppe Baresi e Maurizio Braghin. Dipenderà molto dal risultato di oggi la scelta della società pavese.

Perdere contro un Lumezzane in zona playout è stata la goccia che ha fatto traboccare il faso. Il Pavia non vince dal 31 ottobre e con organico che deve giocarsi la promozione in Serie B non può permettersi di continuare a non vincere. Serve una svolta e i vertici dirigenzali si augurano che già Rossini possa dare una scossa alla squadra, che ha in Cesarini e Ferretti (entrambi a segno sei volte ciascuno finora) due attaccanti che possono fare la differenza e che vanno sfruttati al meglio. Un successo oggi ridarebbe morale e fiducia a un ambiente depresso, consentendo di non perdere contatto ulteriore dalla zona playoff.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pordenone) viene dato a 2,45 mentre il segno X (pareggio) a 2,95. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Pavia) la quota è invece 2,85.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pordenone-Pavia, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.