BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Sudtirol-Pro Piacenza (risultato finale 2-1). Gol di Rantier, Kirilov e Tait (Lega Pro Girone A, oggi 19 dicembre 2015)

Diretta Sudtirol-Pro Piacenza info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la sedicesima giornata (oggi 19 dicembre 2015)

(Infophoto)(Infophoto)

Alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, il Sudtirol ospiterà la Pro Piacenza, per una gara rientrante nel programma della sedicesima giornata del campionato Lega Pro 2015-2016. Leggendo gli annali calcistici si scopre come le due formazioni non si siano mai incontrate prima d’ora, e trattasi quindi di una sfida inedita. I tirolesi sono attualmente al settimo posto in classifica, a quota 23 punti conquistati grazie a sei vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. Lo scorso weekend, sconfitta in trasferta contro l’Alessandria per due a uno. La Pro Piacenza, invece, è al dodicesimo posto, a quota 19 punti, con quattro vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte. Lo scorso turno, pareggio a reti bianche contro il Mantova. 

Dall'arbitro Davide Curti, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Druso. Si tratta di una partita valida per la sedicesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la settima posizione della classifica con 23 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. Gli ospiti si trovano invece al dodicesimo posto a quota 19 dopo quattro vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte. Il Sudtirol di Giovanni Stroppa è reduce dal ko per 2-1 sul campo dell'Alessandria, maturato già nel primo tempo quando dopo 20 minuti gli altoatesini erano già sotto di due reti per via della doppietta di Bocalon, ex di turno.

Nella ripresa, però, i biancorossi non hanno mollato e sono stati bravi a riaprire i giochi con Kirilov al 79', ma l'assalto finale non ha prodotto il pareggio sperato. Una sconfitta che ha interrotto la striscia di sette risultati utili consecutivi. Il Sudtirol non perdeva, infatti, dal 24 ottobre. Contro l'Alessandria, compagine lanciata nei piani alti della classifica, ci stava perdere ma oggi la vittoria può essere alla portata dato che di fronte c'è un avversario sulla carta inferiore qualitativamente. Stroppa conta molto su Gliozzi, autore di sette reti finora e miglior cannoniere del Sudtirol finora. Un successo aiuterebbe a riavvicinare la zona playoff, distante quattro lunghezze ora.

Il Pro Piacenza di William Viali viene dallo scialbo pareggio per 0-0 in casa contro il Mantova. Uno scontro diretto in chiave salvezza dal quale ci si aspettava più intraprendenza da parte delle due compagini, invece ha prevalso la paura di non perdere. Gli emiliani vincendo avrebbero potuto allontanare una zona playout che invece ora è a soli tre punti. I rossoneri oggi affrontano una trasferta complicata e servirà molta concentrazione per uscire imbattuti su un campo decisamente difficile. Il Pro Piacenza non perde da cinque partite, esattamente dall'8 dicembre, e vuole rimanere l'imbattibilità per continuare a mantenere alto il morale e sperare di guadagnare punti sulle concorrenti che lottano per non retrocedere. Il tecnico Viali spera che gli attaccanti Cristofoli e Rantier, migliori marcatori della squadra con tre reti ciascuno, siano in giornata positiva. 

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Sudtirol) viene dato a 1,95 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Pro Piacenza) la quota è invece 3,90.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Sudtirol-Pro Piacenza, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.