BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Atalanta-Napoli: orario diretta tv, le notizie. Gli assenti (Serie A 2015-2016, 17^ giornata)

Probabili formazioni Atalanta-Napoli: orario diretta tv, le notizie su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A valida per la 17^ giornata (domenica 20 dicembre 2015)

Marco Sportiello (Infophoto) Marco Sportiello (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-NAPOLI: ORARIO DIRETTA TV, LE NOTIZIE. GLI ASSENTI (SERIE A 2015-2016, 17^ GIORNATA) – Il Napoli volerà a Bergamo domani pomeriggio a partire dalle ore 15.00, per sfidare i padroni di casa dell’Atalanta nel match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016. Andiamo a scoprire insieme quali sono quei giocatori che non potranno scendere in campo domani, gli assenti. Nel Napoli la situazione è sempre molto positiva, visto che mister Sarri dovrà fare a meno del solo ed unico Gabbiadini, fermo ai box per infortunio. Sono invece tre i calciatori assenti fra le fila nerazzurre, leggasi Carmona, Pinilla e Conti, a cui vanno aggiunte le squalifiche di Cherubin e Kurtic.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-NAPOLI: ORARIO DIRETTA TV E NOTIZIE (DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, 17^ GIORNATA SERIE A). LA PARTITA – Atalanta-|Napoli è in programma alle ore 15.00 di domenica, partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, dove i padroni di casa dell'Atalanta allenata da Edoardo Reja sfideranno il Napoli di Maurizio Sarri. Una sfida certamente interessante perché da una parte avremo l'Atalanta che sta disputando un ottimo campionato, dall'altra il Napoli che del torneo è protagonista assoluto ma ha frenato nelle ultime giornate e tradizionalmente a Bergamo fatica sempre. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Atalanta-Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA – La certezza è il modulo 4-3-3, però Reja dovrà fare i conti con numerose assenze, a partire dagli squalificati Cherubin e Kurtic, ennesimi espulsi di un'Atalanta che subisce troppi cartellini rossi. Oltre a loro sono assenti anche gli infortunati Pinilla, Carmona e Conti, dunque molte scelte sono praticamente obbligate. In difesa davanti a Sportiello ci sarà Paletta, con Toloi favorito su Stendardo per sostituire Cherubin. Sulla fascia destra agirà Raimondi, a sinistra torna a disposizione Dramé ma non è detto che possa giocare fin dal primo minuto, dunque è pronto anche Brivio. A centrocampo ci sarà un'occasione importante per il giovane Grassi, che in assenza di Kurtic affiancherà De Roon e Cigarini. Niente cambia invece in attacco, anche perché Pinilla è ancora fuori: dunque la punta centrale sarà Denis, affiancato ovviamente dagli esterni Papu Gomez e Maxi Moralez.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI – Se il 4-3-3 è il modulo dell'Atalanta, lo è ovviamente anche per il Napoli, che per fortuna di Sarri ha pure meno assenti rispetto a Reja. L'unico indisponibile infatti è proprio il bergamasco Gabbiadini. Questo significa che nemmeno a Bergamo dovrebbe cambiare la formazione titolare, anche perché il turnover c'è già stato mercoledì in Coppa Italia. In porta Reina, davanti a lui la coppia centrale Albiol-Koulibaly, Hysaj terzino destro e Ghoulam sulla fascia sinistra. Quanto al centrocampo, ecco il terzetto formato da Allan, Jorginho in cabina di regia e capitan Hamsik. Infine l'attacco, anch'esso immutabile: il capocannoniere Higuain è la punta centrale, assistito da Callejon a destra e Insigne a sinistra.

ATALANTA-NAPOLI, ORARIO E DIRETTA TV – Atalanta-Napoli, partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 sia sulla tv satellitare, in particolare su Sky Calcio 1, sia sulla pay-tv digitale terrestre sui canali Mediaset Premium Calcio 1 e Mediaset Premium Calcio 1 HD.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-NAPOLI (DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, 17^ GIORNATA SERIE A)