BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI / Bologna-Empoli: quote, le ultime novità. I migliori (oggi 19 dicembre 2015, Serie A 17^ giornata)

Pubblicazione:sabato 19 dicembre 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 19 dicembre 2015, 18.57

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-EMPOLI: QUOTE, LE ULTIME NOVITÀ. I MIGLIORI (OGGI, 19 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Si sfidano due realtà come Bologna ed Empoli che vivono un buon momento di forma e in classifica stanno risalendo dopo un momento complesso. Andiamo a vedere fino a questo momento chi sono stati i calciatori migliori. I calciatori che hanno tirato di più sono Riccardo Saponara e Massimo Maccarone a 27, seguiti a 22 da Piotr Zielinski e a 18 Mattia Destro. Maccarone è quello che ha avuto più occasioni da gol, ben ventuno, seguito da Destro, diciassette. I migliori marcatori sono sempre loro con Maccarone e Saponara a cinque reti e Destro a quattro. Saponara è anche quello che ha realizzato più assist, nove. Quelli che hanno collezionato più minuti in campo sono rispettivamente Adam Masina (1439), Lukasz Skorupski e Mario Rui (entrambi a 1529). CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-EMPOLI, LE ULTIME NOVITA’ (SABATO 19 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^ GIORNATA)

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-EMPOLI: QUOTE, LE ULTIME NOVITÀ. I PROTAGONISTI (OGGI, 19 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Bologna ed Empoli si affronteranno in campionato ed i rossoblù aspettano i gol di Mattia Destro. L'attaccante dopo un avvio di campionato non particolarmente entusiasmante, ha siglato quattro gol importantissimi nelle ultime gare facendo ricredere i tifosi sulle sue qualità. Un gol contro l'Atalanta, un altro contro la sua ex squadra, la Roma, pareggiando in extremis un match difficilissimo. Infine, una doppietta contro il Napoli due giornate fa, Donadoni si affiderà a lui anche contro l'Empoli. Per gli uomini di Giampaolo, invece, il più atteso sarà Ricky Saponara. Il giocatore è tornato in Toscana con la formula del diritto di riscatto lo scorso gennaio dopo la breve parentesi al Milan e sta regalando tanti gol ai tifosi dell'Empoli. Undici le reti siglate in questo anno su venticinque presenze, i tifosi si affideranno alle sue giocate anche contro il Bologna.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-EMPOLI: QUOTE, LE ULTIME NOVITÀ. I BALLOTTAGGI (OGGI, 19 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - La giornata di Serie A si apre con l'interessante sfida tra il Bologna di Roberto Donadoni e l'Empoli di Marco Giampaolo. Sono ormai pochi i dubbi che hanno i due allenatori pronti a mettere in campo la migliore squadra rispettivamente a loro disposizione. I felsinei dovranno trovare un equilibrio a centrocampo, al momento la freschezza di Donsah è in vantaggio sull'esperienza di Brighi. Dall'altra parte c'è Buchel che parte davanti a Croce seguendo più o meno lo stesso disegno. Davanti invece Pucciarelli è favorito per giocare al fianco di Maccarone su Livaja che dovrebbe accomodarsi in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-EMPOLI: QUOTE, LE ULTIME NOVITÀ. DONADONI RITROVA MASINA (OGGI 19 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) – Sarà Bologna-Empoli la gara di apertura di questa diciassettesima giornata del campionato di Serie A che si appresta ad iniziare, ultimo appuntamento del 2015 con la stagione in corso. I rossoblu sono lanciatissimi in classifica dopo l’arrivo di Roberto Donadoni e quest’oggi proveranno a vincere, approfittando del pubblico di casa, e per chiudere in bellezza l’anno solare. Il tecnico bergamasco dovrebbe mandare in campo una formazione tipo, al di là di qualche piccola assenza, La notizia positiva è che ci sarà il giovane terzino Masina, talento della nazionale italiana under-21, che tornerà ad occupare il suo ruolo sulla fascia dopo la squalifica dello scorso weekend.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-EMPOLI: QUOTE, LE ULTIME NOVITÀ. DONADONI RILANCIA CRISETIG (OGGI 19 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) – Bologna e Empoli apriranno le danze della diciassettesima giornata del campionato di calcio di Serie A. Le due squadre si ritroveranno questa sera al Dall’Ara a partire dalle ore 20.45, e il tecnico degli emiliani, Donadoni, sembrerebbe avere ben in mente chi mandare in campo. Con Diawara squalificato, Giaccherini, Rizzo e Krafth fermi ai box per infortunio, in regia giocherà Crisetig, che ieri è stato incensato dallo stesso tecnico bergamasco in conferenza stampa: «E’ giovane e bravo – ha raccontato l’ex Parma – ha delle potenzialità e deve solo fare quello di cui è capace. Da lui mi aspetto il giusto approccio alla partita».

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-EMPOLI: QUOTE E ULTIME NOVITÀ. I DIFFIDATI (SERIE A 2015-2016, 17^ GIORNATA) – Nell'analisi delle probabili formazioni di Bologna-Empoli, bisogna anche considerare quali sono i giocatori diffidati nelle rose delle due squadre che daranno vita all'anticipo serale della diciassettesima giornata di Serie A. In casa Bologna si trovano in questa situazione Gastaldello e Mounier, per i quali è dunque a rischio la partita dell'Epifania contro il Milan, mentre nell'Empoli non c'è nemmeno un diffidato e questa è un'ottima notizia per Giampaolo in attesa del difficile impegno contro l'Inter che attenderà la sua squadra alla ripresa del campionato.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-EMPOLI: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (SABATO 19 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Bologna-Empoli si gioca alle ore 20:45 di questa sera; è l’unico anticipo della diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Due squadre che lottano per la salvezza ma che sono in piena salute, e per il momento sembrano aver allontanato gli spettri di una retrocessione; entrambe arrivano da vittorie convincenti. Andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Bologna-Empoli.

BOLOGNA-EMPOLI PRONOSTICO E QUOTE - Le quote Snai per Bologna-Empoli, valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Bologna (segno 1) a 2,35; pareggio (segno X) a 3,10; vittoria Empoli (segno 2) a 3,20.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA - Potrebbe non farcela Gastaldello, che ha subito una forte pallonata lo scorso sabato e dunque potrebbe accomodarsi in panchina; in questo caso, con anche Maietta ai box, spazio ad Alex Ferrari che occuperebbe la corsia destra, riportando Rossettini nel ruolo naturale di centrale al fianco di Oikonomou. A sinistra torna Masina, che ha scontato il turno di squalifica; tegola a centrocampo, dove Diawara - uno dei migliori in questo scorcio di stagione - è squalificato; al suo posto Donadoni dovrebbe affidarsi a Crisetig che è il suo sostituto naturale, con Donsah e Taider confermati come mezzali (ma Brighi si gioca comunque un posto). Nel tridente offensivo ancora una volta troverà spazio Brienza: Giaccherini e Rizo sono infortunati e non ci sono alternative, perciò il veterano giocherà sulla destra con Mounier che partirà dall’altra corsia, in mezzo a fare da riferimento ci sarà Mattia Destro che con la doppietta al Napoli sembra essersi definitivamente sbloccato.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI - L’Empoli non ha problemi di formazione; gli unici due giocatori infortunati sono Mchelidze (da tempo) e Krunic. Giampaolo se la gioca dunque con i migliori: Tonelli e Costa formano la coppia centrale in difesa, con Laurini e Mario Rui che invece presidiano le fasce. A centrocampo ancora una volta c’è Leandro Paredes a fare da playmaker, con Dioussé che aspetta la sua occasione. Zielinski e Buchel in questo momento hanno vantaggio sui loro rispettivi pariruolo; Croce scalpita in panchina, ma è stato fuori a lungo e in sua assenza l’Empoli ha trovato l’assetto giusto, non sarà facile rientrare per l’abruzzese che pure è stato una colonna di questa squadra negli ultimi anni. Invariato l’attacco: Saponara gioca come trequartista alle spalle delle due punte, con Maccarone ovviamente confermato e Pucciarelli che ancora una volta dovrebbe essere il suo partner, anche se Livaja fino all’ultimo spera di rientrare nella formazione titolare. 


  PAG. SUCC. >