BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Cagliari-Bari: quote e ultime novità. Le ultimissime (19a giornata, 19 dicembre 2015)

Probabili formazioni Cagliari-Bari: quote e ultime novità sulla partita in programma sabato 19 dicembre 2015 allo stadio Sant'Elia, posticipo della 19^giornata del campionato di Serie B

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Ormai sono note le formazioni ufficiali di Cagliari-Bari, il big-match e posticipo della diciannovesima giornata di Serie B. Le due squadre scenderanno in campo entrambe con il modulo 4-3-3. Il focus dunque potrebbe essere sulla sfida fra i due tridenti: Farias, Sau e Melchiorri per il Cagliari mentre il Bari risponderà con De Luca, Maniero e Rosina. Ci sono dunque tutte le premesse per una partita spettacolare: l'auspicio è che in campo possano essere mantenute queste belle aspettative.

Conferenza stampa dell’allenatore del Cagliari, Rastelli, in vista della sfida contro il Bari di questa sera, match di chiusura della 19esima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Molte le dichiarazioni sulle probabili formazioni di oggi: «Fossati regista? Può darsi, poi ci sono Deiola, Tello, Munari, Barella e anche Joao Pedro per due maglie. Il brasiliano quel ruolo può farlo, poi so che da trequartista è più libero di esprimersi. Joao Pedro e Farias insieme? E' successo a Livorno perché stavano molto bene, ma davanti abbiamo una batteria importante e farei fatica a rinunciare a un Sau o un Melchiorri». Rastelli si concentra anche sul portiere titolare, non mostrando alcuna esitazione: «Il portiere titolare? E' Storari e non si discute, qualche piccola incertezza può capitare a chiunque e in allenamento lo vedo ancora più motivato. Sappiamo di avere alle sue spalle un portiere molto preparato come Cragno, che nelle gare giocate ha fatto davvero bene».

Cagliari-Bari sarà la gara di chiusura del diciannovesimo turno del campionato di Serie B. Andiamo a scoprire nel dettaglio le probabili formazioni del match, soffermandoci in particolare sui calciatori assenti dei due schieramenti. Partiamo dalla vice-capolista Cagliari, con Rastelli che non potrà contare sui lungodegenti Capuano e Dessena, nonché sullo squalificato Di Gennaro. Nel Bari, invece, solo due i calciatori indisponibili, leggasi Defendi e Del Grosso, entrambi infortunati e quindi impossibilitati a scendere in campo.

La 19esima giornata del campionato di Serie B si chiuderà con il posticipo e nel contempo big match dello stadio Sant’Elia, la sfida fra i padroni di casa del Cagliari e gli ospiti del Bari, in programma a partire dalle ore 18.00 di questa sera, Andiamo a vedere l’elenco dei calciatori diffidati dei due schieramenti, prima di scoprire le probabili formazioni del match. Nel Cagliari, coach Rastelli dovrà fare attenzione all’elenco composto da Dessena (infortunato), Farias, Joao Pedro e Tello. Quattro in diffida anche fra le fila pugliesi, ovvero, De Luca, Del Grosso, Porcari e infine Sabelli.

Cagliari-Bari. Si chiuderà con il botto la diciannovesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Alle ore 18.00, per il posticipo di questo turno, andrà in scena la sfida dello stadio Sant’Elia fra i padroni di casa del Cagliari guidati da Rastelli e gli ospiti del Bari, senza dubbio il big match di questa tornata. Positivo il cammino della squadra sarda, che ha conquistato sino ad ora 37 punti, che valgono il secondo posto, a meno tre dalla vetta presieduta dal Crotone. Cagliari che ha vinto undici gare con quattro pareggi e tre sconfitte, e che lo scorso weekend ha pareggiato uno a uno in casa del Livorno. Il Bari, invece, è terzo, a quota 35, con 10 successi, cinque pareggi e tre capitolazioni. Domenica scorsa, vittoria di misura al San Nicola contro il Perugia di Bisoli. Andiamo a vedere le ultime sulle probabili formazioni di Cagliari-Bari.

L’agenzia Snai vede fortemente favorito il Cagliari nella gara di oggi, con la quota per l’1 pari a 1.77, mentre il successo del Bari al Sant’Elia pagherebbe 4.80 volte la giocata. Il pareggio, infine, è quotato 3.40.

Per il big di questa sera, il coach Rastelli registra qualche giocatore indisponibili. Oltre ai soliti infortunati, leggasi capitan Dessena e Capuano, non ci sarà anche Di Gennaro, squalificato. L’undici scelto dal tecnico rossoblu dovrebbe disporsi in campo con un 4-3-1-2 con Storari a curare la porta, schierato dietro ad una linea difensiva a quattro formata da Balzano nel ruolo di terzino di destra, con Barreca a sinistra, mentre in mezzo spazio ai due centrali Salamon e Ceppitelli. A centrocampo, toccherà a Fossati posizionarsi in regia, con l’apporto di Tello e Deiola, i due interni. Infine l’attacco, dove Farias sarà il trequartista classico, alle spalle di Melchiorri e Sau.

Sono invece solo due gli assenti di casa Bari, leggasi Defendi e Del Grosso, entrambi fermi ai box per infortunio. Il tecnico Nicola starebbe pensando ad un 4-3-3, con Rosina sull’out di destra, il numero 10 De Luca a sinistra, e in mezzo la prima punta Maniero. A centrocampo, chiavi della squadra affidate a Gentsoglou, con Porcari e Valiani i due interni a completamento del reparto. Infine la difesa, dove Di Cesare e Contini saranno i due centrali, con Sabelli e Gemiti nel ruolo rispettivamente di terzino destro e sinistra. In porta andrà il numero 1 Guarna, nessuno squalificato in casa pugliese.