BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Fiorentina-Chievo: orario diretta tv, le notizie. Gli assenti (Serie A 2015-2016, 17^ giornata)

Probabili formazioni Fiorentina-Chievo: orario diretta tv, le notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita di Serie A valida per la 17^ giornata (domenica 20 dicembre 2015)

Nikola Kalinic (Infophoto)Nikola Kalinic (Infophoto)

La Fiorentina di Paulo Sousa tornerà in campo domani pomeriggio alle ore 15.00 in quel dell’Artemio Franchi per ospitare il Chievo, gara rientrante nel programma della diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Scopriamo insieme l’elenco dei giocatori delle due squadre che quest’oggi non prenderanno parte al match. Partiamo dalla Viola, che registra due assenti, leggasi il solito esterno polacco Blaszszykowski, e capitan Pasqual, entrambi fermi ai box perché infortunati. Due assenze anche fra le fila clivensi, leggasi i lungodegenti Izco e Mattiello, che ne avranno ancora per circa due mesi. Non si registrano invece squalificati nelle due formazioni.

È in programma alle ore 15.00 di domenica, partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, dove i padroni di casa della Fiorentina allenata da Paulo Sousa sfideranno il Chievo di Rolando Maran. Una sfida importante perché i viola cercheranno i tre punti per arrivare alla grande a Natale in un campionato già molto positivo per i gigliati, ma il Chievo sta facendo molto bene e quindi potrà giocare con la massima serenità. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Fiorentina-Chievo.

Per quanto riguarda la probabile formazione della Fiorentina, non si annunciano particolari novità. Infatti Paulo Sousa dovrebbe proporre ancora una volta l'ormai consueto modulo 3-4-2-1 dando fiducia ai titolari abituali, anche perché il turnover ha già avuto luogo mercoledì in Coppa Italia. Blaszczykowski è l'unico assente, dunque anche da questo punto di vista non ci sono particolari problemi per l'allenatore gigliato. In difesa davanti a Tatarusanu troveremo quindi il terzetto composto da Tomovic, Rodriguez ed Astori. A centrocampo la coppia centrale sarà formata da Badelj e Vecino, con Bernardeschi esterno destro e Marcos Alonso sulla fascia sinistra, anche se qui è ancora vivo il ballottaggio con Pasqual. Infine l'attacco che come di consueto sarà imperniato sulla punta centrale Kalinic, con Borja Valero e Ilicic ad agire sulla trequarti.

Rosa quasi al completo anche per Maran, che deve rinunciare solamente a Izco e Mattiello. Anche i gialloblù veronesi dovrebbero affidarsi al loro modulo consueto, cioè il 4-3-1-2. Davanti a Bizzarri la linea difensiva dovrebbe essere composta da Frey a destra, Gamberini e Dainelli a formare la coppia centrale e Gobbi terzino sinistro, anche se ci sono possibilità pure per Cacciatore e Cesar. Non dovrebbero invece esserci dubbi a centrocampo: come di consueto il perno sarà Rigoni, affiancato da Castro ed Hetemaj, mentre qualche metro più avanti ci sarà il trequartista Birsa. Infine l'attacco: tre uomini per due maglie, sono Meggiorini, Paloschi e Inglese, con quest'ultimo che sembra il primo indiziato per la panchina.

, partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 sia sulla tv satellitare, in particolare su Sky Calcio 3, sia sulla pay-tv digitale terrestre sul canale Mediaset Premium Calcio 2.