BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Inter-Lazio: orario diretta tv, le notizie. Gli assenti (Serie A 2015-2016, 17^ giornata)

Probabili formazioni Inter-Lazio: orario diretta tv, le notizie su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A, posticipo della 17^ giornata (domenica 20 dicembre 2015)

Infophoto Infophoto

Si gioca Inter-Lazio domani sera alle ore 20.45, match di chiusura della diciassettesima giornata del campionato di Serie A, l’ultima dell’anno 2015. Andiamo a vedere, prima di scoprire nel dettaglio le probabili formazioni del match, quali sono i giocatori che non scenderanno in campo dei due schieramenti. Situazione positiva fra le fila della capolista nerazzurra, con Roberto Mancini che dovrà fare a meno del solito Vidic nonché di Ranocchia, due assenze non pesanti. Nella Lazio, invece, la situazione è più grave, visto che mister Pioli dovrà rinunciare a Kishna, Lulic, Marchetti, Gentiletti, De Vrij e infine Klose, tutti calciatori che non potranno calcare il prato di San Siro domani sera.

È in programma alle ore 20.45 di domenica, partita valida come posticipo della diciassettesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano, dove i padroni di casa dell'Inter allenata da Roberto Mancini sfideranno la Lazio di Stefano Pioli. Una classica del nostro calcio per chiudere l'anno prima delle festività natalizie ma anche una partita molto importante per entrambe le squadre: l'Inter infatti vuole proseguire la fuga, mentre la Lazio cerca un risultato di prestigio per uscire da un periodo davvero molto difficile. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Inter-Lazio.

Come ormai è consuetudine, ipotizzare la formazione nerazzurra non è facile, perché Mancini almeno una sorpresa la regala ogni volta. Noi comunque ci proviamo, partendo dalle tre certezze della difesa Handanovic, Miranda e Murillo. Già per quanto riguarda i terzini si entra nel difficile: scegliamo Nagatomo a destra e Telles a sinistra, ma in corsa ci sono anche D'Ambrosio e Juan Jesus mentre è difficile che Montoya giochi la terza consecutiva e Santon è appena tornato a disposizione. Da centrocampo in su bisogna innanzitutto decidere il modulo. Puntando sul 4-2-3-1 in mediana potrebbe esserci il mastino Medel e un Brozovic in grande forma, con il terzetto formato da Ljajic a destra, Jovetic trequartista e Perisic a sinistra alle spalle della punta centrale Icardi, ma sono possibili anche altri assetti e soluzioni, ad esempio con un Kondogbia oppure Guarin in più a centrocampo e dunque passaggio al 4-3-3 con il sacrificio probabilmente di Jovetic.

Per quanto riguarda i biancocelesti bisogna partire dall'infermeria, perché sono assenti De Vrij, Lulic, Kishna e Marchetti. Anche per questo motivo il modulo potrebbe essere il 4-4-2. Andando per ordine, cominciamo dalla porta dove il titolare sarà per forza di cose Berisha, davanti a lui la coppia formata da Gentiletti e dal rientrante Mauricio, con Basta – però reduce da un affaticamento, c'è Konko in preallarme – a destra e Radu a sinistra. In mezzo al campo dovremmo trovare il regista Biglia e Parolo al suo fianco, con due esterni prettamente offensivi come Candreva e Felipe Anderson, dunque in fase d'attacco il modulo potrebbe diventare addirittura un 4-2-4 con la coppia Matri-Klose là davanti e Djordjevic oppure Milinkovic-Savic che potrebbero però modificare l'assetto biancoceleste.

, partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.45 sia sulla tv satellitare, in particolare sui canali Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1, sia sulla pay-tv del digitale terrestre sui canali Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD.