BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Roma-Genoa: orario diretta tv, le notizie. Gli assenti (Serie A 2015-2016, 17^ giornata)

Probabili formazioni Roma-Genoa: orario diretta tv, le notizie su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A valida per la 17^ giornata (domenica 20 dicembre 2015)

Infophoto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-GENOA: ORARIO DIRETTA TV, LE NOTIZIE. GLI ASSENTI (SERIE A 2015-2016, 17^ GIORNATA) – Dopo la bufera la Roma scenderà nuovamente in campo. Domani pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, ospiterà all’Olimpico il Genoa, per il diciassettesimo turno del campionato di Serie A 2015-2016. Leggiamo insieme l’elenco dei calciatori che domani non scenderanno in campo perché assenti, partendo dalla squadra giallorossa allenata da Rudi Garcia. Nessun recupero importante fra le fila della Lupa, che dovrà fare a meno dei soliti Totti, Capradossi e Strootman, con l’aggiunta di Ponce e Torosidis. Fra le fila liguri, invece, non ce la fa l’ex Burdisso, così come Tino Costa, Tambè, Dzemaili e Marchese, tutti infortunati. Vanno poi aggiunti i due squalificati, ovvero Pavoletti e Perotti, senza dubbio due assenze pesanti per Gasperini.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-GENOA: ORARIO DIRETTA TV E NOTIZIE (DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, 17^ GIORNATA SERIE A). LA PARTITA – Roma-Genoa è in programma alle ore 15.00 di domenica, partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Olimpico della capitale, dove i padroni di casa della Roma allenata da Rudi Garcia sfideranno il Genoa di Gian Piero Gasperini. Fatti i debiti paragoni, possiamo certamente parlare di sfida fra due squadre in crisi, quindi il risultato di questa ultima partita prima di Natale sarà ancora più importante. Per la Roma sarà obbligatorio vincere, al Genoa potrebbe bastare anche un pareggio che certamente darebbe morale. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Roma-Genoa.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA – Possibile una piccola variazione tattica, con il modulo 4-3-1-2 al posto del tradizionale 4-3-3. Ciò imporrebbe l'avanzamento di Pjanic sulla trequarti alle spalle della coppia d'attacco formata da Salah e Dzeko, anche perché le condizioni di Gervinho sono ancora una volta tutte da verificare. Non è comunque escluso il classico tridente e in questo caso il terzo titolare sarebbe Iago Falque, probabilmente a discapito di Vainqueur che invece – se Pjanic farà il trequartista – troverebbe posto al fianco di De Rossi e Nainggolan. Di certo qualcosa dovrà inventarsi Garcia per dare una scossa ad una squadra irriconoscibile rispetto all'inizio della stagione. L'auspicio è che almeno la difesa possa dare segnali confortanti: l'assetto dovrebbe essere il solito, con Florenzi terzino destro, Digne sull'altra fascia e la coppia centrale Manolas-Rudiger davanti a Szczesny.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA – Il periodo è molto difficile, anche se sul piano del gioco il Grifone meriterebbe certamente di più. L'emergenza però è evidente, anche perché in attacco sono squalificati sia Pavoletti sia Perotti e la loro contemporanea assenza si farà certamente sentire. Gasperini dovrà anche ritoccare parzialmente il suo consueto modulo tattico e si affiderà ad un 4-3-3. Partiamo dunque dall'attacco, dove Pandev agirà come punta centrale e sarà assistito da Gakpè e Laxalt, che avanzerà il suo raggio d'azione. A centrocampo il perno sarà Tino Costa, che sarà affiancato da Rincon e da uno fra Tachtsidis (favorito) e Diego Capel. Infine la difesa, che sarà a quattro con la coppia centrale Burdisso-De Maio davanti a Perin, Izzo terzino destro e Ansaldi sulla fascia opposta.

ROMA-GENOA, ORARIO E DIRETTA TV – Roma-Genoa, partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 sia sulla tv satellitare, in particolare su Sky Calcio 2, sia sulla pay-tv digitale terrestre sui canali Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Calcio HD.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-GENOA (DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, 17^ GIORNATA SERIE A)