BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Trapani-Pro Vercelli: quote e ultime novità. Il pensiero di Cosmi (19a giornata, 19 dicembre 2015)

Probabili formazioni Trapani-Pro Vercelli: quote e ultime novità sulla partita di Serie B in programma sabato 19 dicembre 2015 allo stadio Provinciale di Erice, valida per la 19^giornata

(dall'account Twitter @TernanaOfficial) (dall'account Twitter @TernanaOfficial)

Invita a fare attenzione il tecnico del Trapani, Serse Cosmi, in vista della gara interna di oggi contro la Pro Vercelli. L’ex allenatore del Perugia ha parlato in conferenza stampa nelle scorse ore, e come sottolineato da trapanipress24.it, ha ammesso: «Pro Vercelli? Io sono sicuro che troveremo una squadra in salute, che ha ottenuto una grande vittoria col cesena. È una squadra che vuole togliersi, come noi, l'etichetta negativa riguardante le trasferte. Foscarini è un allenatore che stimo tantissimo e le sue squadre di solito si sono espresse in egual misura in casa e fuori. Un motivo in più per stare molto attenti. Noi non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, perché abbiamo una buona classifica ma ti devi tenere sempre in allarme». Un commento infine sugli infortunati, con Cosmi che non cerca alibi: «Infortuni? Bisogna dar merito a chi è andato in campo, molti senza esperienza. Sarebbe stato importante inserirli piano piano in un campionato difficile, invece sono stati protagonisti e ci hanno permesso di ottenere ventiquattro punti. Sono stati straordinari e questo può essere un valore aggiunto».

Trapani e Pro Vercelli si affronteranno oggi pomeriggio alle ore 15.00, in quel dello stadio Provinciale di Erice. Prima di scoprire nel dettaglio le probabili formazioni del match, andiamo a vedere quali sono i giocatori indisponibili dei due schieramenti, che non potranno ovviamente scendere in campo. Partiamo dai siciliani, con Cosmi che non potrà contare su Basso, Daì e Sodinha. Nella Pro Vercelli, invece, niente da fare per i tre infortunati Scaglia, Sprocati, Negro. Non si registrano squalificati in ambo le formazioni.

Il Trapani ospiterà a partire dalle ore 15.00 di oggi pomeriggio, al Polisportivo Provinciale di Erice, la Pro Vercelli, per una gara valevole per il turno numero diciannove del campionato di Serie B, stagione 2015-2016. Prima di scoprire nel dettaglio quali sono le probabili formazioni della gara in questione, andiamo a vedere l’elenco dei calciatori diffidati. Nel Trapani sono a rischio squalifica Scognamiglio e Barillà, mentre nella Pro Vercelli il tecnico dovrà fare attenzione a Castiglia e Legati.

Il Trapani giocherà fra le mura domestiche del Polisportivo Provinciale di Erice, a partire dalle ore 15.00, il match contro la Pro Vercelli, gara facente parte del programma della diciannovesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. La squadra allenata da Serse Cosmi occupa attualmente il decimo posto in classifica grazie a 24 punti ottenuti con sei vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte. Lo scorso weekend, bruciante capitolazione per quattro a uno in casa del Novara. Pro Vercelli che invece di punti ne ha uno in meno, 23, che valgono la posizione numero 18, con sette successi, due pareggi e 9 capitolazioni. I piemontesi vengono dalla vittoria interna per due a zero contro il Cesena. Andiamo a vedere le ultime sulle probabili formazioni di Trapani-Pro Vercelli.

Secondo l’agenzia di scommesse Snai, il Trapani è la squadra favorita, con l’uno quotato 1.90, mentre il successo piemontese pagherebbe 4.40 volte la nostra puntata. Il segno X, infine, è dato a 3.20.

L’allenatore del Trapani, Cosmi, non potrà contare su tre giocatori per la gara di oggi, leggasi Basso, Daì e Sodinha, tutti e tre infortunati. Spazio ad un 4-3-1-2 con il numero 1 Nicolas a curare la porta, schierato dietro ad una linea difensiva a quattro formata da Fazio a destra, con Rizzato a sinistra, mentre in mezzo ci saranno Perticone e Scognamiglio. A centrocampo, Scozzarella andrà in cabina di regia, con Eramo interno di destra e Raffaello sul versante mancino. Infine l’attacco, dove Citro e Nadarevic saranno le due punte più avanzate, mentre Coronado si posizionerà sulla linea dei trequartisti.

Nella Pro Vercelli, assenti Scaglia, Sprocati e, Negro, infortunati. Foscarini starebbe pensando ad un 4-3-3 con il numero 9 Marchi punta centrale, affiancato dal 10 Di Roberto e da Mustacchio. A centrocampo, le chiavi del gioco saranno affidate ai piedi di Castiglia, con Scavone e Ardizzone che saranno i due interni. Infine la difesa, dove Germano agirà sulla corsia di destra con Filippini terzino sinistro, e in mezzo la coppia composta da Bani e Coly. In porta andrà il solito Pigliacelli, nessuno squalificato fra le fila dei piemontesi.