BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pronostici Lega Pro/ Le partite della 16^giornata: girone A, girone B, girone C. Focus su Renate-Cuneo (sabato 19 dicembre 2015)

Pronostici Lega Pro, le partite della 16^giornata: girone A, girone B, girone C. Sabato 19 dicembre 2015 sono in programma 13 match del campionato di terza divisione: programma e orari

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Giornata importante anche sul fronte Lega Pro con alcune partite nel pomeriggio. Focus su Renate-Cuneo. Tredici punti di differenza tra le due formazioni, 9 punti il Renate che non sta andando bene, penultimo posto, 22 punti il Cuneo che invece è al nono posto in classifica. Una situazione decisamente migliore per i piemontesi che hanno il favore dei pronostici. L'1 del Renate infatti è quotato a 2,90 mentre il pareggio a 3,00, il 2 del Cuneo, la vittoria dei piemontesi, è dato a 2,40. Insomma un pronostico molto valido per gli scommettitori. L'Under è dato a 1,60 mentre l'Over 2,5, ovvero più di due gol a 2,15.

Per la sedicesima giornata del campionato di Lega Pro, sabato 19 dicembre 2015 si giocano 13 partite per i tre diversi gironi. Di seguito i pronostici per le sfide di Lega Pro a partire dal girone A.  Cinque partite in programma per questo raggruppamento: alle ore 15:00 Mantova-Pro Patria, Renate-Cuneo e Südtirol-ProPiacenza, alle 17:30 invece FeralpiSalò-Giana Erminio e Pordenone-Pavia. Pronostico Mantova-Pro Patria: il Mantova dopo un pareggio esterno a Piacenza si è portato a 14 punti, ed affronta in casa il Pro Patria ultimo in classifica ma reduce dalla prima vittoria stagionale, e cercherà un altro passo verso la salvezza, quindi il pronostico è il 2 o per chi non se la sente di rischiare X2.

Pronostico Renate-Cuneo: sfida difficile, il Renate dopo quattro sconfitte scivola al penultimo posto, e affronta in casa il Cuneo reduce da una sconfitta in casa. Il pronostico è X. Pronostico Südtirol-Pro Piacenza: il Südtirol dopo una sconfitta in trasferta con l'Alessandria, affronta in casa il Pro Piacenza che attraversa una buona fase, senza sconfitte da cinque partite. Il pronostico è doppia chance X2.

Pronostico FeralpiSalò-Giana Erminio: dopo la vittoria esterna con il Cittadella la FeralpiSalò va al quarto posto a soli tre punti dal primo, ed affronta il Giana Erminio reduce da una sconfitta, la FeralpiSalò cercherà un ulteriore avvicinamento alla capolista, il pronostico è quindi 1. Pronostico Pordenone-Pavia: Il Pordenone dopo aver sconfitto il Cuneo, affronta in casa il Pavia che vuole reagire alla sconfitta interna con il Lumezzane. Il pronostico è X, oppure Under 2,5.

Nel girone B si giocano quattro partite: alle ore 14.00 Rimini-Ancona, alle 15:00 Siena-Tuttocuoio, alle 17:30 Lucchese-L'Aquila e alle ore 20:30 Pistoiese-Savona. Pronostico Rimini-Ancona: Il Rimini dopo la sconfitta a L'Aquila resta a 15 punti in zona play out, ed affronta in casa l'Ancona che dopo la viottoria per 1 a 0 con la Lupa Roma ha consolidato il quarto posto con 26 punti, il pronostico per questo match è doppia chance X2. Pronostico Siena-Tuttocuoio: all'Artemio Franchi il Siena dopo la schiacciante vittoria per tre a zero sul Savona, ultima in classifica con solo un punto, affronta un altra squadra toscana il Tuttocuoio, rimasto a 20 punti dopo la sconfitta con la Lucchese. Il pronostico per questo incontro è il pareggio, ovvero X.

Pronostico Lucchese-L'Aquila: allo stadio Porta Elisa di Lucca va in scena il match tra squadre entrambe reduci da una vittoria, la prima ha sconfitto per due a zero il Tuttocuoio, mente L'Aquila ha vinto in casa per due a uno con il Rimini. Fuori casa però la squadra abruzzese ha collezionato ben 4 sconfitte in 7 partite, il pronostico è quindi 1, oppure per i meno coraggiosi, doppia chance 1X. Pronostico Pistoiese-Savona: Al Melani di Pistoia è in programma una sfida per la salvezza tra la Pistoiese al terzultimo posto con 12 punti e reduce da una sconfitta a Teramo oltre che da nove gare consecutive senza vittorie, situazione critica per il Savona che ha collezionato otto sconfitte in stagione di cui quattro nelle ultime cinque giornate, la squadra ligure è ultima in classifica con solo un punto anche a causa della penalizzazione di ben 12 punti decisa dalla federazione. Il Pronostico per questa partita è 1.

Quattro partite anche nel girone C di Lega Pro: alle ore 15.00 si affrontano Catania e Paganese, alle 17:30 Martina Franca-Foggia, infine alle ore 20:30 Juve Stabia-Monopoli e Matera-Castelli Romani. Catania-Paganese: il Catania dopo il pareggio con il Melfi va a 13 punti ed affronta in casa la Paganese anch'essa reduce da un pareggio con il Lecce, il Catania in zona play out vuole vincere e quindi il pronostico è 1. Martina Franca-Foggia: il Martina Franca al terzultimo posto, dopo la nona sconfitta in campionato affronta in casa il Foggia, secondo in classifica dopo tre vittorie consecutive. Il pronostico per questo incontro è a favore del Foggia quindi 2. Juve Stabia-Monopoli: al Romeo Menti la Juve Stabia dopo una vittoria con il Castelli Romani, incontra il Monopoli reduce da un pareggio, il pronostico per questo match è Over 2,5. Matera-Castelli Romani: il Matera dopo aver sconfitto per 5 a 0 l'Ischia affronta in casa il Castelli Romani, ultimo in classifica con 5 punti e 5 sconfitte consecutive. Il pronostico è 1.

© Riproduzione Riservata.