BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PRONOSTICI SERIE B / Le partite della diciannovesima giornata di campionato: Entella-Vicenza il focus (sabato 19 dicembre 2015)

Pronostici Serie B: le partite della diciannovesima giornata di campionato. Oggi si disputano ben nove incontri per il torneo cadetto: tutti i nostri favoriti (sabato 19 dicembre 2015)

InfophotoInfophoto

Diciannovesima giornata di Serie B che mette di fronte due formazioni che hanno voglia di mostrare un bel calcio. L’Entella di mister Aglietti ha voglia di tornare alla vittoria e vive un buon momento di forma fisica mentre il Vicenza di Marino non si trova in un grande momento di forma e la classifica è penalizzante. L’Entella ha 25 punti, cinque in meno il Vicenza di Marino che ha certamente bisogno di ritrovare la vittoria. I bookmakers sono a favore dei padroni di casa, l’1 è dato infatti a 2,45 mentre il pareggio è dato a 2,90, il 2 del Vicenza a 3,20 visto che sembrerebbe davvero difficile la vittoria degli ospiti. Ora o mai più per il Como di mister Festa che dovrà iniziare a vincere per evitare assolutamente di perdere il contatto con la zona salvezza. Ultimi in classifica i lombardi che contro l'Avellino cercheranno la vittoria ma non sarà semplice visto che gli ospiti si trovano in un momento di forma importante. I bookmakers però credono davvero nella possibile vittoria del Como infatti l'1 è dato a mentre il pareggio è dato a 3,00 così come il 2 dell'Avellino. Insomma una partita molto equilibrata con l'Under a 1,73 mentre l'Over 2,5 a quota 2,00. Equilibrate anche le quote dei Goal e NoGoal con il primo dato a 1,73 mentre il secondo a 1,93.

Oggi sabato 19 dicembre sono in programma ben nove partite valide per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B, che prosegue senza soste. Come di consueto il calcio d'inizio è previsto per le ore 15:00: il menu prevede Ascoli-Novara, Brescia-Spezia, Cesena-Ternana, Como-Avellino, Entella-Vicenza, Lanciano-Pescara, Latina-Crotone e Trapani-Pro Vercelli, poi alle ore 18.00 la giornata si chiuderà con il posticipo Cagliari-Bari. Di seguito i pronostici per le partite della 19^ giornata di Serie B in programma oggi, sabato 19 dicembre 2015.

Il Novara è la formazione insieme al Crotone a poter contare su uno stato di maggiore forma. I piemontesi, infatti, sono reduci da ben 6 vittorie consecutive che hanno permesso di risalire fino all’attuale quarto posto a quota 34 punti che sarebbero stati 36 se non fosse per i due punti di penalizzazione comminati dalla Federazione. L’Ascoli è una squadra che naviga nelle ultime posizioni della graduatoria che tuttavia nelle gare interne ha saputo fare benino. In ragione di ciò il nostro pronostico è di 1X.

Il Brescia si trova in piena zona play off e necessita di punti che potrebbe risultare molto importanti soprattutto se si considera che verrebbero ottenuto contro una diretta concorrente come lo Spezia che senza dubbio aspira ad entrare nei play off. Il nostro pronostico è ad appannaggio di una vittoria del Brescia sostanzialmente per due ragioni. I lombardi in casa sono molto efficaci ed inoltre lo Spezia potrebbe pagare il dispendio di energie del match dell’Olimpico con la Roma in Coppa Italia.

Per il Cesena si tratta di una ultimissima chiamata per cercare di rientrare in corsa per la promozione diretta nella massima serie italiana. Tuttavia la Ternana in questo momento non rappresenta un avversario semplice da affrontare tant’è che nelle ultime tre giornate di campionato è riuscita a raccogliere ben tre vittorie che di fatto l’hanno tirata fuori dalle zone basse. Il nostro pronostico è quindi incentrato sul numero di gol che verranno messi a segno che a nostro giudizio saranno almeno tre. (Over 2,5)

L’Avellino va far visita all’ultima in classifica Como in un match non semplice da pronosticare. I lariani sono ovviamente in grande difficoltà e rischiano seriamente una retrocessione matematica molte giornate prima della fine della stagione. Insomma, per i padroni di casa in questo incontro ci sarebbe l’imperativo della vittoria ma dall’altra parte c’è un Avellino che probabilmente si trova nel proprio miglior momento di forma. In ragione di ciò crediamo che il pronostico possa essere di una doppia chance 12. 

La Virtus Entella affronta il Vicenza in un incontro molto delicato soprattutto per gli ospiti. Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta nell’ultimo turno di Serie B e quindi non possono permettersi ulteriori passi falsi. Un discorso che è valido soprattutto per il Vicenza che con soli due punti conquistati nelle ultime cinque giornate si ritrova ormai in zona retrocessione. Il nostro pronostico è per un pareggio.

Si affrontano due formazioni che hanno obiettivi molto differenti. Il Lanciano è alla disperata ricerca di punti per alimentare le proprie speranze salvezza mentre il Pescara necessita di maggiore costanza di rendimento per restare in piena lotta in ottica play off. Sottolineando come il Lanciano sia reduce da tre sconfitte di fila, riteniamo poco probabile un nuovo ko per cui puntiamo sull’evento 1X. 

Il Crotone capoclassifica va a far visita al Latina in una gara molto più difficile di quello che si possa pensare. Infatti, i padroni di casa necessitano di punti per alimentare le proprie speranze salvezza e quindi daranno vita ad una gara di grande intensità. Il nostro pronostico è di 1X. 

Il Trapani è una delle formazioni dotate delle classiche due facce: benissimo casa e meno bene in trasferta. La Pro Vercelli in questo momento si trova in una posizione di classifica piuttosto tranquilla e crediamo possa giocare con una certa tranquillità per cui il nostro pronostico è per una vittoria dei padroni di casa.  

Il match più atteso dell’intera giornata. Seconda e terza si sfidano nell’intento di non perdere ulteriore terreno rispetto alla capolista Crotone. Crediamo che il Cagliari possa avere la meglio soprattutto se si considera la grande efficace che gli uomini di Rastelli riescono ad avere nelle gare al Sant’Elia.

© Riproduzione Riservata.