BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati Primavera/ Le partite e le classifiche del campionato. Vincono Roma e Napoli! (oggi, sabato 19 dicembre 2015, 13a giornata)

Risultati Primavera, le partite e le classifiche del campionato. (oggi, sabato 19 dicembre 2015, 13a giornata). Torna il campionato di calcio riservato ai giovani talenti italiani

Roma Primavera (Infophoto) Roma Primavera (Infophoto)

RISULTATI PRIMAVERA LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO. VINCONO ROMA E NAPOLI (OGGI, SABATO 19 DICEMBRE 2015, 13A GIORNATA) – Triplice fischio per tutti i match del campionato Primavera disputatisi in questo sabato 19 dicembre con calcio d'inizio fissato alle 14:30: andiamo a fare un resoconto dei risultati! Per quanto riguarda il girone A, vittoria e spettacolo per lo Spezia, 2 a 1 in trasferta a Carpi, e Sassuolo, vincente per 3 a 2 sul Torino; finisce invece in parità (1 a 1), tra Sampdoria e Modena. Nel girone B il Vicenza ha la meglio sul Como per 2 a 1, l'Atalanta batte 2 a 0 il Cesena e l'Udinese, che ha schierato per 45 minuti Duvan Zapata, ha trionfato per 2 a 0 sul Brescia. Per quanto concerne il girone C, vittoria in scioltezza del Napoli che travolge il Latina per 4 a 1; vincono anche la Roma contro il Frosinone (2-0), il Pescara a Bari (0-1), il Palermo ad Ascoli (0-1) e la Ternana contro l'Empoli (3-1).

RISULTATI PRIMAVERA LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO. AVANTI LA ROMA (OGGI, SABATO 19 DICEMBRE 2015, 13A GIORNATA) – Si sono conclusi da pochi minuti i primi tempi delle sfide delle ore 14:30 del Campionato Primavera: andiamo a vedere cosa sta accadendo! Nel girone A, il Sassuolo è avanti 3 a 1 sul Torino in casa, mentre lo Spezia è in vantaggio di un gol sul campo del Carpi; resiste invece il punteggio di 0 a 0 tra Sampdoria e Modena. Nel girone B Vicenza e Como sono sull'1 a 1, mentre Atalanta e Udinese stanno avendo la meglio per 1 a 0 rispettivamente su Cesena e Brescia; zero a zero dopo i primi 45' di gioco tra Verona e Bologna. Chiusura riservata al girone C, dove oltre agli 0 a 0 in Bari-Pescara, Napoli-Latina e Ternana-Empoli, va segnalato l'1 a 0 in trasferta del Palermo sull'Ascoli e quello in casa della Roma sul Frosinone.

RISULTATI PRIMAVERA LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO. VINCE IL MILAN (OGGI, SABATO 19 DICEMBRE 2015, 13A GIORNATA) – Risultato finale anche per l'anticipo televisivo: Milan-Cagliari 3-2 (girone B) è stato davvero un bello spot per il Campionato Primavera, anche se alla fine ridono solo i rossoneri che si sono imposti grazie al gol segnato da Bianchimano quando eravamo già nei minuti di recupero. Da segnalare anche la vittoria per 4-0 della Fiorentina sulla Pro Vercelli nel girone A, le altre partite sono invece in corso adesso.

RISULTATI PRIMAVERA LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO. I PRIMI FINALI (OGGI, SABATO 19 DICEMBRE 2015, 13A GIORNATA) – Ecco i primi risultati finali delle partite giocate stamattina nella tredicesima giornata del Campionato Primavera 2015-2016. Nel girone B importante vittoria del Chievo sul campo della Salernitana (0-2): i gialloblù continuano a viaggiare ai vertici della classifica. Larghissime vittorie esterne invece nelle due partite del girone C: Lanciano-Lazio 1-5 e Avellino-Crotone 0-5, risultati che non hanno bisogno di ulteriori commenti per descrivere le rispettive partite...

RISULTATI PRIMAVERA LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO. MILAN ALL’ESAME CAGLIARI (OGGI, SABATO 19 DICEMBRE 2015, 13A GIORNATA) – Il Milan Primavera di Christian Brocchi, scenderà in campo quest’oggi, alle ore 13.00, per sfidare al Centro Vismara di Rozzano, il Cagliari. Si tratta di un esame importante per la squadra rossonera, visto che di fronte avrà la compagine rossoblu, scivolata seconda in classifica a quota 29, ma con una partita in meno rispetto all’Inter, che dopo la vittoria di ieri guarda tutti dall’alto a quota 30. La squadra meneghina ha iniziato la stagione attuale decisamente a singhiozzo, con 18 punti conquistati in 12 turni, e di conseguenza vincere quest’oggi sarebbe molto importante, sia per riportarsi vicino ai piani alti della classifica, sia per mandare un messaggio alle varie concorrenti: ma il Cagliari non starà di certo a guardare…

RISULTATI PRIMAVERA LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO. (OGGI, SABATO 19 DICEMBRE 2015, 13A GIORNATA) – Torna il campionato di calcio Primavera con l’ultimo appuntamento dell’anno solare 2015, prima della pausa natalizia e dell’arrivederci al 2016. Nelle prossime ore si disputerà la tredicesima giornata del torneo riservato ai migliori giovani calciatori della nostra penisola, giunto all’edizione 2015-2016. Ricordiamo che il campionato di calcio Primavera è organizzato in tre diversi gironi, A, B, C, ognuno costituito da quelle squadre le cui origini geografiche sono molto simili, salvo qualche rara eccezione. Andiamo quindi a vedere le gare più interessanti in programma nelle prossime ore per la tredicesima giornata, partendo ovviamente dal Girone A.

La Juventus continua ad occupare la vetta, a quota 28 punti, reduce dal bel successo di La Spezia per quattro reti a zero. Tiene la Virtus Entella, che insegue a 27 e che ha battuto la Pro Vercelli in Piemonte 5 a 0, così come la Fiorentina, altra squadra a quota 27, che ha avuto la meglio sul Modena in Emilia. I bianconeri ospiteranno a Vinovo il Genoa, mentre Fiorentina ed Entella affronteranno rispettivamente Pro Vercelli e Livorno. Fra le gare più interessanti di questo turno del Girone A vi è senza dubbio Sassuolo-Torino, con gli emiliani quinti a quota 23, al pari proprio della compagine piemontese.

Passiamo quindi al Girone B, dove continua a comandare il Cagliari, primo a quota 29, e reduce dal pareggio a reti bianche contro il Vicenza. Si avvicinano pericolosamente Chievo (28) e Inter (27), che vengono da una vittoria: i clivensi hanno battuto in casa il Cesena 4 a 0, mentre per i nerazzurri è arrivato il successo nel derby contro il Milan per due a zero. I rossoblu giocheranno proprio contro i rossoneri di Christian Brocchi in trasferta, una gara che potrebbe significare molto per le due compagini. Trasferte non impegnative per Chievo e Inter che invece affronteranno Salernitana e Perugia. Fra le sfide più interessanti di questo turno, attenzione a Cesena-Atalanta.

Chiudiamo quindi con il Girone C dove comanda il Frosinone a quota 28, vittorioso lo scorso weekend per 3 a 0 sul Bari. Segue a ruota l’Empoli, 27 punti, che ha battuto l’Ascoli in casa, mentre al terzo posto c’è la Roma, a quota 26, e vittoriosa a Latina per uno a zero. Big match in programma questo turno, visto che i frusinati giocheranno a Trigoria contro i giallorossi. Potrebbe approfittarne l’Empoli che affronterà a Terni i padroni di casa della Ternana, dodicesimi in classifica.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO, PER CONTINUARE A LEGGERE RISULTATI PRIMAVERA LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO. (OGGI, SABATO 19 DICEMBRE 2015, 13A GIORNATA)