BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati Serie B / Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno. Le sfide di mercoledì (19^giornata, sabato 19 dicembre 2015)

Risultati Serie B: classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno. Sabato 19 dicembre 2015 sono in programma nove partite valida per la 19^giornata del campionato cadetto

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

La Serie B tornerà in campo per la penultima giornata il 23 dicembre con un anticipo e un posticipo. Apre la giornata la sfida di martedì 22 del Partenio dove si affronteranno Avellino ed Entella. Sono nove le partite che si disputeranno mercoledì tra le quali spiccano Bari-Brescia e Novara-Cesena come match clou. Chiude la giornata il 24 la sfida dell'Arechi tra la Salernitana e il Cagliari. Tra le partite che potrebbero avere più influenza sulla classifica c'è quella del San Nicola dove la squadra di Davide Nicola affronterà quella di Roberto Boscaglia, le due squadre sono rispettivamente quarta e quinta a 35 e 31 punti, una vittoria di una delle due squadre potrebbe cambiare molto del loro cammino verso la promozione.

E' finita Cagliari-Bari: il risultato finale al Sant'Elia è stato di 2-1 in favore dei padroni di casa sardi grazie ai gol segnati da Melchiorri e Sau nel primo tempo, che hanno reso vana la successiva rete di Rosina. Una partita vibrante fino all'ultimo minuto, anche perché al 40' della ripresa Sau ha sbagliato il rigore del possibile 3-1 che avrebbe presumibilmente regalato al pubblico del Sant'Elia un finale di partita più tranquillo. Invece il Cagliari ha dovuto soffrire ancora e solamente alla fine ha potuto esaltare. La classifica dopo la diciannovesima giornata di Serie B è dunque definitiva: il Cagliari è secondo con 40 punti, a una sola lunghezza dal Crotone capolista, mentre il Bari resta fermo a quota 35 e dunque è stato scavalcato al terzo posto dal Novara. 

Siamo giunti all'intervallo di Cagliari-Bari, il posticipo che chiude il programma della diciannovesima giornata di Serie B. Il risultato parziale vede il Cagliari in vantaggio per 2-1 grazie ai gol segnati da Melchiorri al 22' minuto sfruttando una corta respinta del portiere avversario e da Sau con un bel diagonale al 35', ma bisogna anche apprezzare la pronta reazione del Bari che al 37' ha immediatamente accorciato le distanze con il gol segnato da Rosina direttamente su calcio piazzato.

Questo grande sabato di Serie B culmina con il posticipo Cagliari-Bari: lo stadio Sant'Elia ospita dunque il big-match della diciannovesima giornata fra due squadre che ambiscono senza mezzi termini alla promozione nel massimo campionato e sono dunque all'inseguimento del Crotone che oggi pomeriggio ha pareggiato. Sarà dunque uno scontro molto interessante e speriamo anche piacevole da vedere per gli spettatori neutrali. La partita è iniziata da pochissimo, la parola dunque passa al campo!

Sono finite le partite delle ore 15 della 19esima giornata di campionato e a sorridere potrebbe essere il Cagliari che giocherà alle 18 visto che il Crotone di Juric viene fermato sul due a due a Latina dalla formazione di Somma che recupera in dieci contro undici con il gol di Acosty. Il Novara non si ferma più e vince anche ad Ascoli per tre a uno ed è secondo in classifica con il Cagliari. Pareggio interno per il Brescia contro lo Spezia per uno a uno, Caracciolo rimedia al gol iniziale di Calaiò. Roboante vittoria del Cesena in casa contro la Ternana per quattro a zero, in gol anche il gioiello Sensi. Vittoria esterna dell'Avellino sul campo del Como per uno a zero, padroni di casa davvero affossati all'ultimo posto. Vince nettamente l'Entella che batte quattro a uno il Vicenza, il derby abruzzese va al Pescara che batte due a uno il Lanciano in trasferta. Pareggio per uno a uno tra Trapani e Pro Vercelli.

Sono terminati pochi istanti fa tutti i primi tempi delle partite delle ore 15.00 valevoli per il diciannovesimo turno del campionato di Serie B. Andiamo a vedere insieme la situazione al 45esimo di gioco dai vari campi. Partiamo dalla capolista Crotone, che sta perdendo per uno a zero in casa del Latina: risultato contro ogni pronostico. Si fa sotto invece il Novara, che ad Ascoli sta conducendo per due reti a zero, e che si trova al momento al secondo posto in classifica al pari del Cagliari. Vince anche il Pescara, in vantaggio per uno a zero a Lanciano, mentre il Brescia sta perdendo in casa per uno a zero in favore dello Spezia. Vantaggio del Cesena, che al Manuzzi è sull’uno a zero nei confronti della Ternana, così come del Trapani, che sta conducendo il match contro la Pro Vercelli per uno a zero. Parità fra Entella e Vicenza, uno a uno, mentre nessuna rete siglata in Como-Avellino. 

Manca circa un quarto d’ora al fischio di inizio di questo sabato della diciannovesima giornata del campionato Serie B 2015-2016. Dopo i due anticipi giocati ieri sera, alle ore 15.00 prenderanno il via altre otto partite, con la sfida conclusiva delle ore 18.00 di questa sera, il big match dello stadio Sant’Elia fra i padroni di casa del Cagliari e gli ospiti del Bari. La capolista Crotone giocherà questo pomeriggio la trasferta di Latina, mentre il Novara, quarto in classifica, volerà ad Ascoli per sfidare gli omonimi padroni di casa. Sfida interna invece per il sorprendente Brescia di Boscaglia, che ospiterà lo Spezia al Rigamonti, mentre il Pescara dovrà vedersela a Lanciano contro la squadra di Chieti. Non vi resta quindi che mettervi comodi, attendere ancora qualche minuto, e godervi lo spettacolo di un nuovo turno della Serie B.

Proseguirà quest’oggi e nel contempo si completerà la 19esima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Tante le partite in programma a partire dalle ore 15.00, precisamente otto. Il big match sarà però la sfida delle ore 18.00, il posticipo di chiusura di questo turno della cadetta, quando allo stadio Sant’Elia di Cagliari, si ritroveranno i padroni di casa rossoblu guidati da Rastelli, e gli ospiti del Bari di Nicola, rispettivamente terza e quarta forza del campionato. Potrebbe ovviamente approfittarne la capolista Crotone, prima a quota 40 lunghezze, che oggi volerà a Latina per sfidare gli omonimi padroni di casa laziali.

Dopo i due anticipi del venerdì, Modena-Salernitana e Perugia-Livorno, sabato 19 dicembre si completerà la giornata numero 19 del campionato di Serie B. Tutti all'inseguimento del Crotone che non smette di stupire e continua a volare in altissima quota. I calabresi potrebbero anche aumentare il proprio vantaggio perché nel posticipo delle ore 18:00 si affronteranno Cagliari e Bari, ovvero seconda e terza in classifica. Alle 15:00 tutte le altre partite, vediamole una per una 

Ascoli-Novara - I favori del pronostico non possono che pendere dalla parte del Novara, forse la squadra più in forma del momento: il 4-1 sul Trapani di lunedì scorso ha portato a cinque le vittorie consecutive delle quali tre con il medesimo punteggio (4-1). L'Ascoli dal canto suo cerca punti pesanti per uscire dalla zona retrocessione. Brescia-Spezia - Anche il Brescia non scherza più, è in serie positiva da quattro turni e ha vinto negli ultimi due, confermandosi da corsa per la fascia playoff e ritrovando anche un Andrea Caracciolo nella sua versione migliore. Lo Spezia di contro sembra cominciare ad ingranare sotto la guida di Mimmo Di Carlo, si prospetta un match interessante al Rigamonti.

Cesena-Ternana - La squadra romagnola sta rallentando e non vince da tre giornate, rimane comunque in zona playoff anche se è scivolata a 10 punti dal secondo posto. La Ternana ha vinto tre delle ultime quattro partite, l'ultima 1-2 a Vicenza, e punta ad incamerare altro ossigeno. Como-Avellino - I lariani cercano disperatamente il successo che manca dalla quinta giornata, quando si imposero a Novara per 0-2 (gran colpo con il senno di poi). I tre punti ridarebbero corpo alle speranze di salvezza, l'Avellino dal canto suo si presenta come un cliente sempre imprevedibile e nella fattispecie in buona forma, avendo vinto entrambe le ultime due partite.

Latina-Crotone - Una sola vittoria negli ultimi cinque turni per i pontini che sentono vicina la zona playout. Nella 19^giornata proveranno a sfruttare anche il fattore campo per fermare la capolista Crotone, che si sta scoprendo anche cinica: nelle ultime quattro tre successi per 1-0, cinque reti all'attivo e nessuna incassata. Trapani-Pro Vercelli - La formazione siciliana prosegue nella sua altalena di risultati ma rimane nella prima metà di classifica con vista sui playoff, distanti solo una lunghezza prima di questo turno. Anche la Pro Vercelli di Foscarini sta cercando una sua stabilità ed è in cerca di altri punti, consapevole che può bastare anche solo una giornata per rientrare nella zona rossa.

Entella-Vicenza - Sabato scorso a Pescara la Virtus Entella ha interrotto la serie positiva di 12 giornate, perdendo 2-1. Nel frattempo però ha messo 5 punti e soprattutto 9 squadre tra sè e la zona playout, intrufolandosi tra le prime otto. Il Vicenza invece non vince da cinque giornate ed ora deve guardarsi anzitutto alle spalle. Virtus Lanciano-Pescara - Squadre separate da 14 punti ed in corsa per traguardi diversi. Il Lanciano è penultimo ma punta ad agganciare l'Ascoli, il Pescara naviga in zona playoff e ha tratto autostima dall'ultimo successo ai danni dell'Entella. Basterà per aprire un filotto positivo?

Cagliari-Bari - Match di cartello della diciannovesima giornata. Per i sardi un solo successo nelle ultime quattro e il sorpasso subito in testa per mano del Crotone; il ritorno tra le mura amiche dovrebbe in ogni caso giovare a Marco Sau e compagni che al Sant'Elia hanno raccolto 25 punti su 27. Il Bari invece arriva dal successo di misura sul Perugia e sinora ha dato sfoggio di grande solidità: in caso di vittoria conquisterebbe la seconda posizione.