BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ANCELOTTI ALLENATORE BAYERN MONACO/ Ufficiale, prende il posto di Pep Guardiola: le parole di Rummenigge (ultime notizie, 20 dicembre 2015)

Pubblicazione:domenica 20 dicembre 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 20 dicembre 2015, 13.17

Carlo Ancelotti - Infophoto Carlo Ancelotti - Infophoto

CARLO ANCELOTTI NUOVO ALLENATORE BAYERN MONACO (ULTIME NOTIZIE, 20 DICEMBRE 2015) - E' ufficiale: Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Bayern Monaco dalla prossima stagione. Il tecnico di Reggiolo lo ha confermato attraverso il proprio account Twitter e tornerà quindi in pista dall'estate 2016. Parallelamente il Bayern Monaco ha già espresso gratitudine per Pep Guardiola con la seguente nota: "Siamo grati a Guardiola tutto quello che ha dato al nostro club dal 2013 - ha dichiarato il presidente del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge - Sono convinto che Pep e la squadra ora lavoreranno ancor più intensamente per raggiungere i principali obiettivi sportivi di questa stagione. Ancelotti ha vinto tre volte la Champions League, è un allenatore vincente, professionale ed equilibrato in grado di praticare il gioco che cercavamo. Non vediamo l'ora di lavorare insieme".

CARLO ANCELOTTI NUOVO ALLENATORE BAYERN MONACO (ULTIME NOTIZIE, 20 DICEMBRE 2015) - Come potrebbe cambiare il Bayern Monaco Carlo Ancelotti, tecnico che viene da diverse esperienze internazionali di successo. L'ultima sulla panchina del Real Madrid, culminata nella vittoria in finale di Champions League contro l'Atletico di Diego Pablo Simeone. La squadra scese in campo con un 4-2-3-1 molto offensivo che dietro Benzema faceva valere la fisicità e la rapidità di Bale, Ronaldo e Di Maria. Un modulo che sarebbe molto facile da riproporre nel Bayern dove di giocatori offensivi ce ne sono davvero molti. Chissà se la punta centrale sarà ancora Robert Lewandowski, cercato da diversi top club europei. Dietro a un'unica punta fisica troveremo tanti giocatori rapidi come Robben, Ribery, Coman, Goetze e Mueller. La sensazione che sarà un successo con Ancelotti presto potrebbe essere confermata dai fatti.

CARLO ANCELOTTI NUOVO ALLENATORE BAYERN MONACO (ULTIME NOTIZIE, 20 DICEMBRE 2015) - Sembrano esserci ormai davveri pochi dubbi, Carlo Ancelotti nella prossima stagione sarà il nuovo allenatore del Bayern Monaco. L'ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore, intorno alle ore 13.00, come ha già anticipato Sky Sport. L'allenatore di Reggiolo dovrebbe firmare un contratto di tre anni e aggiungere al suo curriculum anche un'esperienza in Bundesliga dopo essere stato in Liga con il Real Madrid e in Ligue 1 con il Paris Saint German. Vedono svanire quindi il sogno di un possibile ritorno nella capitale i tifosi della Roma che più volte hanno sottolineato la voglia di vederlo alla guida della loro squadra. Lascerà i bavaresi quindi Pep Guardiola, prossimo avversario della Juventus in Champions League. Per il tecnico spagnolosi parla di un futuro in Premier League alla guida del Manchester City, magari insieme all'ex pupillo Lionel Messi.



© Riproduzione Riservata.