BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Consigli Fantacalcio 2015/ Formazioni Serie A: centrocampisti che segnano (17a giornata, 19-20 dicembre)

Consigli Fantacalcio 2015, formazioni Serie A: la top 11 (17a giornata, 19-20 dicembre). Eccoci con il consueto appuntamento per individuare la migliore squadra del weekend

Balotelli, attaccante Milan (Infophoto)Balotelli, attaccante Milan (Infophoto)

Ci siamo a breve inizieranno le partite di oggi, con Carpi-Juventus che alle 12.30 riprenderà il discorso iniziato ieri da Bologna-Empoli. Per tutti voi che fate il Fantacalcio sarà un momento importante per cercare di capire quali calciatori potranno aiutarvi ad accumulare dei preziosi bonus per aiutarvi a uscire con un risultato maggiore. Per questo saranno importantissimi i gol segnati che ricordiamo vi danno un +3 immediato, la redazione de IlSussidiario.net vuole darvi dei consigli nella scelta dei calciatori. Vogliamo concentrarci su quei centrocampisti che sono in grado di andare in rete con grande facilità. Tra questi c'è Paul Pogba in grado di mettersi in mostra con tiri da fuori e ora anche con tiri dalla distanza e abilità nel velocizzare la manovra. Tra i calciatori più in forma nel Milan c'è Giacomo Bonaventura, giocatore rapido e di grande intelligenza che può essere pericoloso anche in zona gol. La Roma inoltre si affida per la sua rinascita alle prodezze di Pjanic, abile a segnare sia da fermo che in movimento.

E’ tempo di una nuova giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016, e di conseguenza, è anche ora di vivere un nuovo entusiasmante turno del fantacalcio. La redazione sportiva de IlSussidiario.net, vi darà alcuni consigli di fantacalcio per l’ultima volta in questo anno solare, cercherà di individuare una top 11, una squadra ideale composta da quei giocatori che a nostro avviso si renderanno protagonisti in questo weekend. Si tratta di un team speciale che andremo a comporre tenendo conto delle medie voto, delle disponibilità e anche delle partite in programma. Andiamo quindi a stilare la top 11 per la diciassettesima giornata, partendo ovviamente dalla porta. Anche questa settimana optiamo per Samir Handanovic, estremo difensore dell’Inter e fra i migliori in assoluto nel suo ruolo. Per lui, impegno in casa contro una Lazio tutt’altro che in salute. Passiamo quindi alla retroguardia, che schiereremo a tre, e il primo nome è quello di Joao Miranda, altro calciatore dei nerazzurri, difensore brasiliano dalla grande esperienza che sta vivendo un’ottima stagione, tra l’altro la prima in Serie A. All’ex Atletico Madrid ci affianchiamo il centrale del Sassuolo, Acerbi, altro grande interprete stagionale di questo ruolo, che volerà allo stadio Bentegodi per sfidare i padroni di casa dell’Hellas Verona. A chiusura del reparto arretrato, puntiamo su Kalidou Koulibaly, centrale del Napoli, che giocherà all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo contro l’Atalanta. Spazio quindi al centrocampo dove scegliamo Alejandro “Papu” Gomez, attaccante dei nerazzurri, schierabile però nel reparto di mezzo: una pedina senza dubbio da giocarsi. Spazio quindi a due “must” della top 11 del fantacalcio, leggasi Riccardo Saponara, star dell’Empoli che giocherà allo stadio Dall’Ara contro il Bologna, e a Giacomo Bonaventura, centrocampista offensivo del Milan, impegnato allo stadio Matusa contro i padroni di casa del Frosinone. A chiusura del centrocampo, scegliamo Borja Valero della Fiorentina, che giocherà in casa, fra le mura dell’Artemio Franchi di Firenze, contro il Chievo. Infine, completiamo la nostra top 11 con il reparto avanzato. Ovviamente la prima scelta ricade sul capocannoniere del torneo, Gonzalo Higuain. Allo scatenato Pipita ci affianchiamo Mario Balotelli, che potrebbe tornare titolare dopo mesi di infortunio. Infine, a chiusura del nostro super team, spazio a Dybala della Juventus, che affronterà in Emilia il Carpi. Ricapitolando, ecco la nostra top 11: Handanovic; Acerbi, Koulibaly, Miranda; Saponara, Bonaventura, Gomez, Borja Valero; Higuain, Balotelli, Dybala.

© Riproduzione Riservata.