BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Cremonese-Cittadella (risultato finale 0-1): Paolucci lancia i veneti in testa (Lega Pro Girone A, oggi 20 dicembre 2015)

Diretta Cremonese-Cittadella, risultato finale 0-1: i veneti - che chiudono in 10 uomini - segnano con Paolucci e si riportano in testa alla classifica del girone A di Lega Pro 2015-2016

(Infophoto)(Infophoto)

Alle 17.30 di questa sera allo Zini si gioca Cremonese-Cittadella per il diciassettesimo turno del campionato di Lega Pro 2015-2016, Girone A. Quella in programma oggi sarà la settima sfida fra le due formazioni. Il primo precedente risale al 23 dicembre 1999, quando entrambe si trovavano in Serie C1 Girone A, con pareggio per uno a uno a Cremona. L’ultimo incontro è invece quello del 24 febbraio 2008, sempre C1 A, con vittoria interna del Cittadella per tre a uno. Il bilancio è in forte favore della squadra di Padova con tre vittorie e tre pareggi: riuscirà la Cremonese a vincere oggi per la prima volta? 

Dall'arbitro Alessandro Prontera, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Giovanni Zini di Cremona. Si tratta di una partita valida per la sedicesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la decima posizione della classifica con 22 punti, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e tre sconfitte. Gli ospiti invece si trovano ora al secondo posto a quota 29 dopo otto vittorie, cinque pareggi e due sconfitte.

La Cremonese di Fulvio Pea è reduce dal ko a sorpresa per 1-0 sul campo della Pro Patria, fanalino di coda del campionato. Il gol decisivo è stato segnato già al 2' del primo tempo, dopo i grigiorossi sono andati all'assalto della porta avversaria senza riuscire a concretizzare le azioni pericolose create soprattutto nel secondo tempo, visto che nei primi 45 minuti il gioco non era stato particolarmente efficace. 

Gugliemotto, Russo e Brighenti hanno avuto chance importanti ed è anche arrivata una traversa, ma il fortino dei rivali ha resistito. Dopo sei giornate la Cremonese è tornata a perdere e a fermare la sua risalita in classifica. Oggi avrà di fronte la ex capolista e l'impegno non si presenta dei più semplici, ma di fronte al proprio pubblico i lombardi possono sperare di raccogliere comunque un risultato positivo. Mister Pea conta molto su Brighenti, migliore cannoniere della squadra con 8 reti.

Il Cittadella guidato di Roberto Venturato viene invece da una sconfitta casalinga per 2-0 nello scontro diretto contro la FeralpiSalò e ha così perso la testa della classifica, che manteneva da praticamente inizio campionato. Il primo tempo è stato giocato bene da entrambe le squadra, ma non sono arrivati gol. Nella ripresa, però, i veneti sono andati ko subendo due reti. Nel finale i ragazzi di Pea sono andati in forcing e hanno potuto usufruire anche di un'espulsione tra le fila lombarde, ma non hanno saputo approfittarne. Anche la sfortuna ci si è messa, dato che il Cittadella ha colpito due legni. Quest'oggi servirà tornare alla vittoria per tentare di riprendersi il primo posto o comunque di non perdere il contatto dall'Alessandria. Bomber Litteri con sei seti è il migliore marcatore del granata e uno degli uomini più attesi oggi. 

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Better, il segno 1 (vittoria Cremonese) viene dato a 2,65 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Cittadella) la quota è invece 2,65.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cremonese-Cittadella, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.