BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Juventus-Genoa Primavera (risultato finale 2-0): Macek-Favilli, bianconeri sempre in testa (Girone A, oggi 20 dicembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Un pallone da calcio (Infophoto)  Un pallone da calcio (Infophoto)

DIRETTA JUVENTUS-GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0): BIANCONERI ANCORA IN TESTA (OGGI, DOMENICA 20 DICEMBRE, GIRONE A 13A GIORNATA) - Juventus-Genoa Primavera 2-0: i bianconeri vincono il posticipo e si riprendono la vetta della classifica nel girone A, scavalcando la Fiorentina. Succede tutto nel primo tempo: al 2’ minuto sbaglia tutto Sommariva che cerca il dribbling nell’area piccola contro due avversari, Vadalà soffia il pallone al portiere e serve con il tacco Macek che mette in porta. Poco più tardi un cross dalla sinistra di Clemenza diventa buono per Favilli che di testa sul primo palo batte Sommariva inesorabilmente. Nel secondo tempo la Juventus legittima il doppio vantaggio sfiorando a più riprese il terzo gol; il risultato non cambia più e così la capolista del girone A del campionato Primavera è sempre la Juventus.

DIRETTA JUVENTUS-GENOA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI, DOMENICA 20 DICEMBRE, GIRONE A 13A GIORNATA) Fine primo tempo in Juventus-Genoa Primavera: risultato 2-0. I bianconeri tornano in questo momento al primo posto della classifica del girone A; tutto semplice per la formazione di Fabio Grosso, che ha iniziato benissimo la partita e dopo due minuti era già in vantaggio con Macek, che sfruttava un clamoroso errore di Sommariva e depositava in rete dopo il recupero di Vadalà. Il raddoppio arrivava al 36’: Clemenza dalla sinistra lasciava partire un cross attaccato benissimo da Andrea Favilli, colpo di testa a battere Sommariva e nono gol stagionale per l’attaccante. Il Genoa ha fatto poco per provare a rientrare in partita; poco lavoro per Audero che ha dovuto sporcarsi i guanti solo per bloccare un paio di cross insidiosi. Da segnalare una conclusione di Ghiglione al 40’ (palla fuori) e un tiro da fuori di Clemenza ben parato da Sommariva.

DIRETTA JUVENTUS-GENOA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI, DOMENICA 20 DICEMBRE, GIRONE A 13A GIORNATA) – La gara Juventus-Genoa Primavera è già sul risultato di 1-0 dopo appena venti minuti dal suo inizio. Ne sono bastati anche meno per far sì che i bianconeri sbloccassero la gara, aiutati da un incredibile errore del portiere del Grifone Sommariva. Su un retropassaggio tranquillo questi si è complicato la vita facendosi togliere palla da Vadalà. Il fantasista ex Boca Juniors ha servito Macek di tacco al centro dell'area di rigore e per questo è stato un gioco da ragazzi sbloccare la partita. Poco dopo i bianconeri hanno sfiorato anche il raddoppio senza riuscire a trovarlo. E' stato molto pericoloso Favilli che però non è riuscito a trovare lo specchio della porta.

DIRETTA JUVENTUS-GENOA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI, DOMENICA 20 DICEMBRE, GIRONE A 13A GIORNATA) – Sta per iniziare la gara tra la Juventus e il Genoa per il Gruppo A della Primavera. I bianconeri cercano la vittoria per tenere distanziata l'Entella, sotto di un punto e oggi impegnata in casa contro l'Entella. Ecco le formazioni ufficiali: JUVENTUS - Audero; Lirola, Zappa, Romagna, Parodi; Macek, Cassata, Favilli; Clemenza, Vadalà. All. Grosso. A disposizione: Del Favero, Vitali, Beruatto, Toure, Vogliacco, Severin, Udoh, Bove, Pellini, Kastanos, Morselli, Pozzebon. GENOA - Sommariva, Ierardi, Mahrous, Delli Carri, Palesi, Anibal Embalo, Corsinelli, Fassone, Ghiglione, Chicchiarelli, Piscopo. All. Bettella. A disposizione: Bellussi, Capotos, Parente, Nuti, Marghi, Ricozzi, Quaini, MAtarrese, Andriuoli, Faccioli, Benedetti.

DIRETTA JUVENTUS-GENOA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI, DOMENICA 20 DICEMBRE, GIRONE A 13A GIORNATA) – In attesa del calcio di inizio di Juventus-Genoa Primavera, diamo uno sguardo alle statistiche stagionali dei bianconeri che sono stati impegnati anche nella Youth League, venendo però eliminati al primo turno. Dopo 12 partite di campionato la Juventus è seconda in classifica con 28 punti, ma oggi può nuovamente operare il sorpasso ai danni della Fiorentina; si registrano 9 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte per una squadra che non aveva iniziato benissimo la stagione ma adesso si è ripresa. I gol segnati sono 33; la coppia Nicolò Pozzebon-Andrea Favilli sta dominando con rispettivamente 9 e 8 reti, Pozzebon segna peraltro più di un gol a partita. Sono invece 5 i gol di Luca Clemenza, il trequartista della squadra. Per quanto riguarda le statistiche del Genoa, ottavo in classifica con 16 punti, il Grifone ha segnato 18 gol subendone 14; sono 6 (in 11 partite) i gol di Giuseppe Panico che in questa stagione ha iniziato ad affacciarsi alla prima squadra di Gian Piero Gasperini, 3 invece quelli di Samuele Chicchiarelli.

DIRETTA JUVENTUS-GENOA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI, DOMENICA 20 DICEMBRE, GIRONE A 13A GIORNATA) – Il posticipo della tredicesima giornata del campionato di calcio Primavera, sarà la partita fra Juventus e Genoa. Un match che si terrà in quel del Campo Ale & Ricky di Vinovo, e che sarà valevole per il Girone A. La Vecchia Signora affronterà i pari età del Grifone in una posizione di forza, visto che la compagine allenata dal campione del mondo 2006, Fabio Grosso, è attualmente al comando del proprio gruppo, a quota 28 punti, con Virtus Entella e Fiorentina che inseguono a 27, ad una lunghezza di distanza. La Juventus sta vivendo quindi un ottimo campionato e nelle scorse dodici uscite ha vinto nove volte, con un pareggio e due sole sconfitte.

Impressionante il ruolo di marcia tenuto fra le mura domestiche, con sei partite e sei successi: una statistiche che il Genoa dovrà senza dubbio tenere in considerazione. La compagine bianconera viene da un bel successo, la vittoria per quattro reti a zero in Liguria, sul campo dello Spezia. Ad aprire le danze ci ha pensato Clemenza al 40esimo, poi le restanti tre reti sono avvenute tutte nel secondo tempo: Vadalà al quarto, Favilli al ventottesimo e infine il raddoppio di Clemenza al 37esimo per il definitivo zero a quattro.

In chiaro-scuro invece la stagione del Genoa, che veleggia a metà classifica, al settimo posto, a quota 16 punti. Lo score rossoblu racconta di quattro vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte, per una squadra che alterna quindi prestazioni positive, ad altre negative. Andiamo a vedere anche il ruolino di marcia in trasferta, con il Genoa che ha giocato sei gare lontano dalle mura domestiche, ottenendo due successi, un pareggio e tre sconfitte. La compagine rossoblu viene da un pareggio, il due a due interno contro il Trapani. Una partita che ha visto gli ospiti siciliani andare in vantaggio al 22esimo di gioco con Emmolo, con il pareggio ligure al 38esimo firmato da Chicchiarelli.

Nella ripresa, al 12esimo, nuovo vantaggio trapanese con Mistretta, ma al 38esimo è arrivato il definitivo due a due grazie alla rete di Benedetti.

Il posticipo Juventus-Genoa valevole per il tredicesimo turno del campionato di calcio Primavera 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 11.00. Sportitalia ha in esclusiva i diritti di alcune gare del torneo in questione, fra cui anche il match di Vinovo di oggi. Per vedere la partita fra bianconeri e rossoblu vi basterà sintonizzare il vostro televisore sul numero 60 del digitate terrestre o eventualmente volare al 225 se foste dei clienti di Sky. Vi ricordiamo anche la possibilità di vedere la partita in diretta streaming, comodamente attraverso il vostro smartphone, personal computer o tablet; per farlo dovrete digitare l’indirizzo www.sportitalia/live, e vedervi il match. Infine, segnaliamo i social network ufficiali, Facebook e Twitter, di Juventus e Genoa per aggiornamenti sulla gara.



© Riproduzione Riservata.