Diretta / Lecce-Benevento (risultato finale 2-1): doppio Curiale, i salentini volano (oggi 20 dicembre 2015, Lega Pro girone C)

- La Redazione

Diretta Lecce-Benevento, risultato finale 2-1: la doppietta di Devis Curiale tiene in alto i salentini che vincono un importante scontro diretto nel girone C della Lega Pro 2015-2016

Leccetrasferta2015 Foto Infophoto

Lecce-Benevento – Si gioca allo Sttadio Via del Mare la sfida valevole per la sedicesima giornata di Lega Pro Girone C tra il Lecce di Piero Braglia e il Benevento di Gaetano Auteri. I salentini sono quarti in classifica reduci da tre vittorie e due pareggi. Gli ospiti invece sono a pari punti ma avanti in classifica grazie alla differenza reti. I precedenti tra le due squadre sono sei con quattro vittorie del Lecce, un successo del Benevento e un pareggio. L’ultima volta al Via del Mare risale all’aprile scorso, gara decisa da un gol di Papini a 15 minuti dalla fine.

Dall’arbitro Emanuele Mancini, va in scena alle ore 15 di oggi; al Via del Mare si gioca una partita che, valida per la sedicesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, mette di fronte due squadre che vanno a caccia della promozione diretta. Questo è il big match della giornata: le due squadre entravano in questo turno appaiate al terzo posto in classifica, con 26 punti. Già lo scorso anno ci avevano provato, senza però riuscirci: il Lecce addirittura era rimasto fuori dai playoff, il Benevento ci era arrivato ma dopo essere rimasto a lungo in testa al girone, ed era stato eliminato al primo turno. Oggi le ambizioni sono le stesse di allora; il Lecce però arriva dalla sconfitta interna in Coppa Italia, per mano dell’Agrigento; anche il Benevento era stato eliminato, la settimana prima, perdendo a Foggia. Dunque ora le due formazioni possono concentrarsi esclusivamente sul campionato; dove il Lecce non perde da cinque partite, anche se ha pareggiato due partite in trasferta (contro Matera e Paganese) che si potevano forse vincere, e così non è ancora in testa. 

Piero Braglia ha cambiato la squadra, che segna ancora poco (15 gol) ma ha smesso di subirne tanti (sono tre nelle ultime sei partite); la rosa è assolutamente da Serie B ma la concorrenza è tanta e dunque bisognerà correre fino alla fine. Braglia aspetta ancora i gol di Davide Moscardelli, ancora fermo a quota 3 come Franco Lepore e Juan Surraco (ha anche saltato 4 partite). Una delle concorrenti è proprio il Benevento di Gaetano Auteri, partito ad handicap (e con un punto di penalizzazione) ma in netta ripresa: non perde dalla trasferta di Caserta (primo novembre) e da allora ha messo insieme tre vittorie e altrettanti pareggi. Certo non è ancora il rendimento della passata stagione, ma la squadra è in salute ed è anche tornata a vincere fuori casa, sul difficile campo di Catania. Manca un bomber, che la scorsa stagione era Umberto Eusepi; il cannoniere del Benevento è Amato Ciciretti, cresciuto nelle giovanili della Roma e autore di 3 gol.

In rosa ci sarebbe Alessandro Marotta, che però ha giocato poco (9 partite) e segnato appena due gol. A noi dunque non resta che metterci comodi per assistere a questa partita: oggi Lecce e Benevento sono tra le migliori squadre del campionato di Lega Pro – contando tutti i gironi – e la speranza è che ci regalino uno spettacolo degno del loro nome e valore. Diamo perciò la parola al campo senza indugiare oltre: Lecce-Benevento, valida per la sedicesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare. Le quote Snai per la partita della sedicesima giornata di Lega Pro 2015-2016 (girone C) Lecce-Benevento ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Lecce (segno 1) a 2,35; pareggio (segno X) a 3,00; vittoria Benevento (segno 2) a 3,00.  Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lecce-Benevento, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie