BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Pontedera-Santarcangelo (risultato finale 2-0): vittoria per i toscani (Lega Pro Girone B, oggi 20 dicembre 2015)

Diretta Pontedera-Santarcangelo, risultato finale 2-0: con un gol per tempo la formazione toscana porta a casa la partita valida per la diciassettesima giornata del girone C di Lega Pro

(Infophoto) (Infophoto)

Pontedera-Santarcangelo si gioca tra poco; il Pontedera è al sesto posto in classifica con 21 punti frutto di cinque vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte con 23 gol fatti e 17 subiti. Nelle ultime cinque giornate sono arrivati due pareggi, due sconfitte ed una vittoria. Gli ospiti invece sono al 12esimo posto in classifica con 16 punti frutto di tre vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte con 13 gol siglati e 15 subiti e nelle ultime cinque giornate sono arrivati tre sconfitte, una vittoria ed un pareggio. Due vittorie per il Santarcangelo ed un pareggio nei tre precedenti. 

Dall'arbitro Vittorio Di Gioia, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Ettore Mannucci. Si tratta di una partita valida per la sedicesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il sedicesimo posto della classifica con 12 punti, frutto di due vittorie, sei pareggi e sette sconfitte. Gli ospiti sono invece in dodicesima posizione con 16 punti dopo tre vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte. Il Pontedera di Paolo Indiani è reduce dalla vittoria per 2-1 sul campo della Carrarese, riscattata dunque la sconfitta della passata giornata e ritrovato un successo che mancava dal 7 novembre. Per i toscani può essere stata una gara della svolta, ma serviranno conferme oggi.

Nel derby i tre punti sono arrivati dopo che a inizio match la squadra era andata sotto, ma è stata brava a reagire; prima pareggiando al 24' con Kabashi e poi trovando il gol vincente al 36' con Scappini, giunto a tredici marcature in campionato e sempre miglior capocannoniere sia del Pontedera che del Girone B di Lega Pro. 

Oggi la formazione di Indiani cercherà di fronte al proprio pubblico di ottenere una nuova vittoria per allontanare ulteriormente la zona playout e di continuare a fare un pensiero sui playoff, comunque distanti otto lunghezze. 

Il Santarcangelo guidato da Lamberto Zauli viene invece dal pareggio casalingo per 0-0 contro il Prato al termine di una partita nella quale le emozioni non sono mancate, a differenza dei gol. Gli emiliani possono mangiarsi le mani per una clamorosa occasione sciupata a inizio secondo tempo da Guidone, il miglior cannoniere della squadra con quattro reti. Il Santarcangelo dopo la vittoria nello scorso turno ha evitato comunque di ripiombare in una nuova sconfitta e può guardare al futuro con maggiore fiducia sperando di poter raccogliere un risultato positivo oggi in questa trasferta molto difficile. Il tecnico Zauli si augura di avere i suoi finalizzatori migliori come Guidone, De Vena e Margiotta in grande forma per provare a vincere.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pontedera) viene dato a 1,90 mentre il segno X (pareggio) a 3,15. Invece per il segno 2 (vittoria Santarcangelo) la quota è 4,00.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pontedera-Santarcangelo, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.