BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Sci gigante maschile Alta Badia: vince Hirscher davanti a Kristoffersen (Coppa del Mondo, oggi 20 dicembre 2015)

Diretta sci, gigante maschile Alta Badia: Marcel Hirscher rimonta nella seconda manche e si prende la vittoria davanti a Kristoffersen e Muffat-Jeandet. L'austriaco comanda la classifica

Massimiliano Blardone ha vinto tre volte sulla Gran Risa (Infophoto) Massimiliano Blardone ha vinto tre volte sulla Gran Risa (Infophoto)

DIRETTA SCI COPPA DEL MONDO 2015-2016, GIGANTE MASCHILE ALTA BADIA: VINCE MARCEL HIRSCHER (OGGI DOMENICA 20 DICEMBRE 2015) – Marcel Hirscher ha vinto lo slalom gigante maschile dell’Alta Badia. Per l’austriaco tempo totale di 2’33’’34, e vittoria per 19 centesimi su Henrik Kristoffersen; entrambi hanno approfittato della pessima seconda manche di Victor Muffat-Jeandet, che aveva chiuso in testa la prima ma ha ottenuto il diciannovesimo tempo nella seconda, difendendo comunque il podio dall’assalto di Ted Ligety, risalito fino alla quarta posizione e capace perciò di prendersi 50 punti importanti nella classifica di Coppa del Modo. Che ora comanda proprio Hirscher, capace di portarsi a quota 540 punti scavalcando così Aksel Lund Svindal, oggi soltanto ventottesimo con 4’’24 di ritardo. Male gli italiani: undicesimo Roberto Nani staccato di 2’’17, tredicesimo Florian Eisath e quindicesimo Manfred Moelgg. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE SCI MASCHILE DI ALTA BADIA PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 9.30, seconda manche alle ore 12.30)

DIRETTA SCI COPPA DEL MONDO 2015-2016, GIGANTE MASCHILE ALTA BADIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 20 DICEMBRE 2015) – Marcel Hirscher ha vinto lo slalom gigante maschile dell’Alta Badia. Per l’austriaco tempo totale di 2’33’’34, e vittoria per 19 centesimi su Henrik Kristoffersen; entrambi hanno approfittato della pessima seconda manche di Victor Muffat-Jeandet, che aveva chiuso in testa la prima ma ha ottenuto il diciannovesimo tempo nella seconda, difendendo comunque il podio dall’assalto di Ted Ligety, risalito fino alla quarta posizione e capace perciò di prendersi 50 punti nella classifica di Coppa del Modo, un bottino che lo tiene in testa alla generale con 567 punti. Hirscher però è lì: adesso l’austriaco ha 540 punti e punta la quarta coppa consecutiva. Male gli italiani: undicesimo Roberto Nani staccato di 2’’17, tredicesimo Florian Eisath e quindicesimo Manfred Moelgg. 

DIRETTA SCI COPPA DEL MONDO 2015-2016, GIGANTE MASCHILE ALTA BADIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 20 DICEMBRE 2015) – E’ terminata la prima manche del gigante maschile dell’Alta Badia. Nella prova di Coppa del Mondo di sci alpino 2015-2016 è il francese Victor Muffat-Jeandet in prima posizione, con il tempo di 1’16’’90; alle sue spalle Marcel Hirscher, che spera nel colpaccio nella seconda manche anche perchè ha soltanto 5 centesimi da recuperare. Zona podio anche per Henrik Kristoffersen: il norvegese ha sciato in 1’17’’13 e si tiene a buona distanza stando davanti a Felix Neureuther che accusa già 65 centesimi di ritardo da Muffat. Per quanto riguarda gli altri favoriti, Ted Ligety è incappato in una giornata negativa ed è al momento decimo, in 1’18’’34; ancora peggio Aksel Lund Svindal, ventiquattresimo con più di 2 secondi e mezzo da recuperare. Il primo degli italiani è Florian Eisath, nono a 1’’40 dal leader della prima manche; è diciannovesimo Manfred Moelgg che precede Roberto Nani per 6 centesimi, ventinovesimo Riccardo Tonetti e quarantunesimo Luca De Aliprandini, che dunque non prenderà parte alla seconda manche. 

DIRETTA SCI COPPA DEL MONDO 2015-2016, GIGANTE MASCHILE ALTA BADIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 20 DICEMBRE 2015) – Mancano meno di venti minuti all'inizio della prima manche di Coppa del Mondo di sci alpino che oggi prende tappa in Alta Badia. Si disputerà lo slalom gigante sulla pista Gran Risa di La Villa, un appuntamento davvero appassionante per tutti gli amanti dello sport. La seconda manche invece avrà luogo più tardi, alle 12.30. La diretta dell'evento sarà trasmessa in diretta tv da Rai Sport 1 e anche su Eurosport presente sia su Sky che sul pacchetto di Mediaset Premium. Gli italiani coinvolti nella gara sono Roberto Nani ed Eisath Florian per una gara che promette sicuramente spettacolo e grandi emozioni, da seguire dall'inizio alla fine. 

DIRETTA SCI COPPA DEL MONDO 2015-2016, GIGANTE MASCHILE ALTA BADIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 20 DICEMBRE 2015) – La Coppa del Mondo di sci alpino è sempre in Italia e oggi si sposta in Alta Badia, dove si disputa il classico slalom gigante sulla leggendaria e bellissima pista Gran Risa di La Villa. Gli orari della gara saranno i seguenti: la prima manche prenderà il via alle ore 9.30, mentre per la seconda manche l'appuntamento sarà alle ore 12.30.

Diciamo subito che l'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Alta Badia (www.fis-ski.com).

Si tratta del quarto gigante della stagione e come quasi sempre sotto i riflettori ci sono Marcel HirscherTed Ligety, però quest'ultimo per motivi diversi dal solito. Infatti, dopo la vittoria a Solden l'americano è uscito a Beaver Creek e soprattutto in Val d'Isere ha addirittura fallito la qualificazione alla seconda manche. Insomma, c'è grande attesa per capire quale sia la situazione di Ligety, mentre non ci sono dubbi su Hirscher, che ha vinto in modo autorevole le ultime due gare disputate ed è pure il vincitore delle ultimew due edizioni della gara sulla Gran Risa (2013 e 2014). Tra i più costanti in questo inizio di stagione ci sono poi il francese Victor Muffat-Jeandet e il tedesco Felix Neureuther, che sono dunque autorevoli candidati per un posto sul podio. 

Naturalmente però sulla Gran Risa c'è grande attesa anche per quello che potranno fare gli azzurri nella nostra gara di casa, vinta per ben nove volte da sciatori azzurri, le ultime tre grazie a Massimiliano Blardone che cercherà dunque un guizzo - anche se i suoi obiettivi sono ormai diversi - su una pista che ama e conosce a memoria. Puntiamo a piazzamenti importanti grazie soprattutto a Roberto Nani  e Florian Eisath, i più costanti ad alti livelli anche se soltanto Nani finora ha almeno sfiorato il podio. Ci sarebbe stato anche Giovanni Borsotti sui loro livelli, ma purtroppo per il piemontese la stagione è già finita a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, un vero peccato dopo lo splendido sesto posto in Val d'Isere. Di certo abbiamo una squadra di buon livello, con circa una decina di atleti in grando di qualificarsi per la seconda manche: ci manca però l'acuto, la speranza è dunque che il grande risultato possa arrivare proprio nell'occasione più bella e importante, nell'impareggiabile scenario delle Dolomiti e davanti ai nostri tifosi...(Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE MASCHILE DI ALTA BADIA PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 9.30, seconda manche alle ore 12.30)

© Riproduzione Riservata.