BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Torino-Udinese (risultato finale 0-1) info streaming video e tv: I friulani espugnano l'Olimpico! (Serie A 2015, oggi 20 dicembre)

Pubblicazione:domenica 20 dicembre 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 20 dicembre 2015, 19.57

Fabio Quagliarella, il grande ex (Infophoto) Fabio Quagliarella, il grande ex (Infophoto)

DIRETTA TORINO-UDINESE (RISULTATO FINALE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV: I FRIULANI ESPUGNANO L'OLIMPICO! (OGGI DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^GIORNATA) - Finisce dunque così, l'Udinese espugna lo Stadio Olimpico vincendo 1-0 grazie alla rete di Perica al quarantunesimo minuto e mantenendo per una buona parte di secondo tempo l'uomo in meno per l'espulsione di Wague. Grazie a questa vittoria la formazione di Colantuono sale in classifica superando il Palermo (fermato a Genova), il Bologna (perso in casa con l'Empoli) e la Lazio (gioca stasera a San Siro). Torino che non riesce dunque ancora a vincere e porta a casa la seconda sconfitta casalinga. Nel finale la frenesia spegne le speranze dei granata che buttano sul fondo numerosi palloni. A quattro minuti dalla fine Widmer va vicinissimo al gol che poteva chiudere la partita; tocco ravvicinato su una splendida traiettoria tracciata da Lodi che finisce alto. Nel finale Colantuono sostituisce il migliore in campo, Lodi, e inserisce Iturra. Ventura che può lamentare alcune decisioni arbitrali abbastanza indecise da parte del direttore di gara che ha bloccato la maggior parte delle azioni granata negli ultimi minuti di gioco. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-UDINESE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA 2015-2016 (16^ GIORNATA)

DIRETTA TORINO-UDINESE (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV: UDINESE IN DIECI! (OGGI DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^GIORNATA) - Sta quasi per terminare il match e l'Udinese sta vincendo per 0-1 con uomo in meno sul campo del Torino. Gol di Perica al quarantunesimo. Padroni di casa che cercano di alzare il baricentro del gioco grazie anche alle galoppate di Avelar sulla sinistra, entrato al posto di Molinaro. Questo però frutta ai bianco-neri delle occasioni in contropiede. Al cinquantanovesimo Perica con un ottimo sinistro da fuori va vicinissimo al raddoppio, palla fuori. Tentativo anche di Lodi da fuori al sessantaduesimo, palla a lato di un soffio. Al sessantaquattresimo cambiano gli equilibri del match: Wague riceve il secondo cartellino giallo, dopo una trattenuta a Quagliarella, e abbandona il terreno di gioco. Corre ai ripari Colantuono che schiera Piris al posto di un buon Totò di Natale. Nei padroni di casa entra anche Acquah al posto di Benassi. Schiera le tre punte nel finale Ventura che toglie Bovo e inserisce Maxi Lopez. Al settantunesimo spreca un potenziale tre contro uno l'Udinese con Perica che calcia tra le mani di Padelli. Granata che si fanno prendere dalla frenesia e buttano via molti palloni. 

DIRETTA TORINO-UDINESE (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV: EDENILSON VICINO AL RADDOPPIO! (OGGI DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^GIORNATA) - Iniziata la ripresa allo Stadio Olimpico di Torino ed il risultato è ancora di 0-1 in favore degli ospiti dell'Udinese. Gol siglato al quarantunesimo minuto da Perica, prima firma stagionale. Si gioca in un clima di contestazione che spinge i giocatori piemontesi a fare meglio. Brutta prestazione degli uomini di Ventura nella prima frazione di gioco, ma nel secondo tempo sembrano essere entrati in maniera diversa. Nessun cambio ad inizio ripresa. Ventura negli spogliatoi avrà cercato di motivare i suoi a fare qualcosa di più mentre Colantuono avrà convinto i suoi a mantenere lo stesso atteggiamento del primo tempo. Al cinquantacinquesimo Edenilson si presenta solo davanti a Padelli ma il suo tentativo è deviato coi piedi dal portiere. 

DIRETTA TORINO-UDINESE (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV: PERICA FINALIZZA PER GLI OSPITI (OGGI DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^GIORNATA) - E' terminata la prima frazione di gioco con il risultato di 0-1 tra Torino e Udinese allo stadio Olimpico. La firma al quarantunesimo di Perica. Squadra di Ventura che ha lasciato ai friulani il possesso del bollino del gioco cercando di ripartire in contropiede senza riuscire, però, a finalizzare. Colantuono può essere soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi che si affidano ai piedi di Lodi e alle giocate di Di Natale, e giocano bene nonostante le numerose assenze importanti. Primo tempo che ha registrato poche occasioni da gol nel totale, in una gara piuttosto equilibrata. Al quarantunesimo la gara viene sbloccata da Perica che vince due contrasti e finalizza all'angolino opposto il vantaggio ospite. Granata che devono sicuramente cambiare atteggiamento nella ripresa in un clima di polemica allo stadio Olimpico. 

DIRETTA TORINO-UDINESE (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: PARTITA MOLTO EQUILIBRATA (OGGI DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^GIORNATA) - Siamo giunti alla mezz'ora di primo tempo del match dell'Olimpico tra Torino e Udinese, risultato ancora fermo sullo 0-0. Ottimo inizio di partita degli uomini di Colantuono che concedono solo qualche ripartenza agli avversari e mantengono il possesso della sfera. Granata che si affidano in questo inizio partita ad alcune ripartenze che però non si finalizzano. Grande pressione su i portatori di palla piemontesi da parte dei tre intermediari bianco-neri. Al sedicesimo Di Natale prova la gran botta da fuori ma il suo tentativo è ben parato da Padelli; sul tap-in Perica calcia addosso al numero 1 del Torino. Rispondono i padroni di casa tre minuti dopo con Quagliarella che calcia con il sinistro di prima da fuori area; palla di poco alta. Su una mischia al ventitreesimo rimane a terra dolorante Molinaro che sembra però essersi ripreso. Al ventottesimo vanno vicini i granata a sbloccare il risultato con Belotti che raccoglie la sponda di testa di Benassi e calcia in porta; Karnezis ben posizionato la mette in angolo. Alla mezz'ora rischia la beffa il Torino con un rimpallo che per poco si infila in rete; attento Padelli. 

DIRETTA TORINO-UDINESE (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: MEGLIO L'UDINESE IN AVVIO (OGGI DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^GIORNATA) - Colantuono e Ventura cercano punti importanti per aumentare il conteggio dei punti in campionato dopo le rispettive brutte sconfitte: tutte e due per 4-0, l'Udinese in casa con l'Inter in campionato e il Torino nel derby in Coppa Italia. E' appena iniziato il match che vede le due formazioni ferme sullo 0-0. I granata non vincono una gara dal 28 Novembre e in casa hanno perso una sola volta, 0-1 contro l'Inter. I bianconeri hanno fatto più punti in trasferta quest'anno ma hanno il secondo peggior attacco in campionato dopo il Verona. Piemontesi che devono recuperare anche una partita, a data da destinarsi, contro il Sassuolo. Ventura schiera il solito 3-5-2 lasciando fuori per la prima volta il capitano Glik, al suo posto Jansson. A centrocampo torna Benassi e Zappacosta sostituirà lo squalificato Bruno Peres. Dalla parte opposta Colantuono risponde con lo stesso modulo: non gioca Domizzi dopo la pessima prestazione di settimana scorsa, al suo posto Felipe. Davanti la coppia Perica-Di Natale; data l'assenza per infortunio sia di Thereau che di Aguirre. Friulani entrati molto bene in campo, serve la personalità alle giocate dell'Udinese dopo le ultime brutte sconfitte in campionato. Meglio l'Udinese in questo avvio. Al settimo minuto di Natale pesca in area di rigore Badu che salta bene un uomo ma il suo tiro mancino è smorzato dalla difesa granata. Al decimo Perica ha l'occasione per aprire il match ma il suo tiro da fuori è troppo debole. Torino che si affida alle grandi galoppate di Zappacosta, particolarmente in forma. 

DIRETTA TORINO-UDINESE (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Vediamo le formazioni ufficiali di Torino-Udinese, 3-5-2 per entrambe le squadre. Nel Torino confermata la presenza di Jansson al posto di Glik, Zappacosta sulla fascia destra al posto dello squalificato Bruno Peres. Nell'Udinese Perica e Di Natale in attacco, Bruno Fernandes a centrocampo TORINO (3-5-2): 1 Padelli; 5 Bovo, 18 Jansson, 24 Moretti; 7 Zappacosta, 20 Vives, 16 Baselli, 3 Molinaro; 27 Quagliarella, 9 Belotti In panchina: 13 Castellazzi, 28 Ichazo, 25 Glik, 44 Pryima, 21 Gaston Silva, 26 Avelar, 23 Prcic, 14 Gazzi, 6 Acquah, 11 Maxi Lopez, 22 Amauri Allenatore: Giampiero Ventura UDINESE (3-5-2): 31 Karnezis; 2 Wague, 5 Danilo, 30 Felipe; 27 Widmer, 7 Badu, 20 Lodi, 8 Fernandes, 21 Edenilson; 18 Perica, 10 Di Natale In panchina: 97 Meret, 90 Romo, 11 Domizzi, 89 Piris, 13 E.Insua, 26 Pasquale, 53 Ali Adnan, 16 Iturra, 19 Guilherme, 23 Marquinho, 95 Lucas Evangelista Allenatore: Stefano Colantuono Arbitro: Claudio Gavillucci (sezione di Latina) 

DIRETTA TORINO-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^GIORNATA). CHIAVE TATTICA - Il terzo match delle 18:00 vedrà in campo Torino-Udinese. Si affronteranno squadre che utilizzano moduli di gioco speculari: 3-5-2 sia per Giampiero Ventura che per Stefano Colantuono, che arrivato a Udine ha proseguito nel solco tattico dei suoi predecessori. Sarà importante che almeno uno dei tre centrocampisti centrali supporti con frequenza l'azione delle punte: nel Torino i vari Acquah, Baselli e Benassi stanno dimostrando una buona capacità di inserimento in attacco, mentre l'Udinese ha in Badu -che rientra dalla squalifica- un giocatore capace di farsi valere nell'area avversaria. Bruno Fernandes potrebbe essere il perfetto jolly per Colantuono ma per il momento riesce ad esprimere solo a tratti le grandi potenzialità che gli addetti ai lavori gli attribuiscono. Anche considerando il fattore campo dovrebbe essere comunque il Torino a fare la partita. 

DIRETTA TORINO-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^GIORNATA). TESTA A TESTA - Torino-Udinese inizia tra poco; andiamo alla scoperta delle statistiche principali delle due squadre. Il Torino di Ventura in questa prima parte di stagione ha realizzato ventuno gol: ben otto reti sono arrivate tra il 60' ed il 75' (circa il 38%), quattro le reti arrivate tra il 45' ed il 60'. I gol subiti sono stati diciannove in queste quindici gare: sette incassati tra il 60' ed il 75', quattro nell'ultimo quarto d'ora (circa il 21%). Il numero totale di attacchi in stagione sono stati trecentoventinove, ottantuno i tiri in porta e duecentoventitré i falli commessi. Statistiche quasi simili per l'Udinese di Colantuono: quattordici gol realizzati, cinque tra il 75' ed il 90' e quattro tra il 60' ed il 75'. I gol subiti, invece, sono stati ben ventiquattro: sei tra il 60' ed il 75' e quattro tra il 30' ed il 45'. Le statistiche parlano di trecentoquarantacinque attacchi totali in quindici gare, settantacinque tiri in porta per i bianconeri. 

DIRETTA TORINO-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^GIORNATA). TESTA A TESTA - Inizia tra poco Torino-Udinese; andiamo a vedere qualche numero e precedente prima del calcio d'inizio. Il Torino ha perso solamente una volta nelle otto partite disputate in casa in questo campionato. Nelle altre 4 vittorie e 3 pareggi per un totale di 15 punti ottenuti sui 22 totali. 10 sono invece le lunghezze raccolte dall'Udinese in trasferta: il bilancio esterno dei friulani parla di 3 successi, 1 pari e 4 ko. Il Torino ha una partita in meno, quella prevista sabato scorso contro il Sassuolo e rinviata per nebbia: quattro precedenti aveva ottenuto due vittorie ed altrettante sconfitte. L'Udinese invece arriva da due sconfitte consecutive contro Fiorentina (3-0) ed Inter (0-4), in precedenza però aveva battuto di seguito Atalanta (1-0) e Bologna (2-0). Nella scorsa stagione una vittoria ciascuno: 1-0 granata all'andata, 3-2 friulano al ritorno. 

DIRETTA TORINO-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 20 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Torino-Udinese, diretta dall'arbitro Claudio Gavillucci di Latina, si terrà alle ore 18.00 di oggi pomeriggio allo stadio Olimpico del capoluogo piemontese; partita valida per la diciassettesima giornata di Serie A. La sfida vedrà scendere in campo due formazioni a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, ma che non sono riuscite ancora ad esprimere al massimo il loro potenziale in questa stagione. Ha vissuto sicuramente di troppi alti e bassi il Torino di Giampiero Ventura, che dopo il pareggio raggiunto all'ultimo respiro contro la Roma, ha visto rinviato il match di Sassuolo ed è stato spazzato via dalla Coppa Italia dai rivali di sempre della Juventus. Solo amarezze dal derby per i granata quest'anno, costretti ad incassare una goleada dopo la sconfitta all'ultimissimo minuto nella partita di campionato.

L'Udinese di Stefano Colantuono invece ha perso una partita abbastanza rocambolesca contro l'Inter, che ha calato la quaterna al Friuli potendo contare di fatto su tre regali della difesa bianconera. L'Udinese ultimamente riesce a produrre un gioco di buona intensità, ma i troppi errori individuali finiscono per vanificare quello che viene realizzato dal collettivo. I punti di vantaggio sul terzultimo posto per i friulani sono quattro, ma la strada da percorrere per la salvezza appare ancora lunga. 

Detto del rinvio a data da destinarsi del match di Sassuolo e della batosta in Coppa Italia contro la Juventus, per il Torino nei precedenti incontri erano arrivate due vittorie contro Atalanta e Bologna e un pari interno contro la Roma maturato tutto nei minuti finali, con i giallorossi raggiunti al 94' da un calcio di rigore trasformato da Maxi Lopez. La stagione del Torino ha vissuto fino a questo momento a strappi, con i granati capaci di cadute e riprese che non hanno però garantito niente di meglio di uno stazionare a metà classifica. L'Udinese prima di essere sconfitta, come detto non senza recriminazioni nonostante la nettezza del punteggio, dall'Inter, era stata battuta sul campo della Fiorentina con un rotondo tre a zero. Prima ancora l'ultima vittoria, un colpo esterno in casa del Chievo estremamente importante ai fini della classifica. 

Torino-Udinese può essere considerata una 'semi-classica' della Serie A, con l'ultimo precedente vinto dai granata il 19 ottobre del 2014, uno a zero con rete decisiva siglata da Fabio Quagliarella. Il 26 settembre del 2012 l'ultimo pareggio, zero a zero, nelle sfide disputate nel capoluogo piemontese, mentre l'ultima vittoria dell'Udinese in casa del Torino risale al 19 marzo del 2008, successo friulano di misura con rete di Simone Pepe. Gli attacchi delle due squadre nelle ultime partite non sono riusciti a lasciare il segno, vedremo chi riuscirà a sbloccarsi per portare sostanza a una classifica fin qui non esaltante da entrambe le parti, soprattutto alla luce di quelle che potevano essere le aspettative di inizio stagione.

Le quote dei bookmaker parlano di un Torino comunque abbondantemente favorito, con la quota per la vittoria interna dei granata fissata a 1.70 da Sisal Matchpoint. La partita Torino-Udinese potrà essere seguita in diretta tv esclusivamente dagli abbonati Sky, che potranno collegarsi al canale 252 (Sky Calcio 2 HD). Inoltre ricordiamo la possibilità della diretta streaming video che sarà fornita agli abbonati della tv satellitare dall'applicazione Sky Go. Sul sito ufficiale della Lega, www.legaseriea.it, trovate invece tutte le informazioni utili sulla partita di Torino e sul campionato di Serie A. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-UDINESE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA 2015-2016 (16^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >