Diretta/ Venezia-Varese (risultato finale 84-58): Peric 21 punti, Owens 16; Davies 12, Wayns 10 (basket Lega A 12^giornata, 20 dicembre 2015)

- La Redazione

Diretta Venezia-Varese, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca al Taliercio, valida per la dodicesima giornata del campionato di basket Lega A 2015-2016

Reyer_gruppo Immagine di repertorio

Dalla terna arbitrale Mattioli-Vicino-Galasso. Venezia e Varese si affronteranno oggi pomeriggio alle ore 18:15 al Taliercio, per la dodicesima giornata del campionato di basket Lega A 2015-2016; la partita è  Entrambe le squadre non stanno attraversando un buon momento di forma ed hanno estremo bisogno di tornare alla vittoria.

La Reyer Venezia ha perso le ultime 2 partite di campionato fornendo due prestazioni di basso livello soprattutto dal punto di vista difensivo, scendendo fino al 7° posto in classifica con 12 punti conquistati in 11 partite. Per Varese le sconfitte consecutive sono addirittura 3 ed in questo momento la Openjobmetis occupa il 10° posto con appena 8 punti al suo attivo con 4 partite vinte e 7 perse. Nell’ultima giornata di campionato la squadra allenata da Charlie Recalcati è uscita sconfitta dal campo della rinnovata Consultinvest Pesaro per 82-75. Anche per Varese è arrivata un sconfitta in trasferta. 

Domenica coach Paolo Moretti è tornato a Pistoia per la prima volta da avversario ed ha sfiorato la vittoria sul campo della capolista della serie A, con i toscani che si sono imposti in volata per 67-65. Con 4 partite ancora da giocare nel girone di andata la Reyer Venezia è alla ricerca di punti importanti per restare tra le prime 8 e garantirsi così l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia, mentre Varese ha bisogno di allontanarsi dalla zona retrocessione (Torino è ultima con 4 punti). In casa Reyer Venezia sarà assente Tomas Ress. Per il resto coach Recalcati avrà tutti i giocatori a sua disposizione. 

Il tecnico di origini milanesi dovrebbe tornare probabilmente al suo classico starting five con Mike Green nel ruolo di playmaker e Phil Goss in guardia. L’ala piccola sarà lo statunitense Michael Bramos, con Hrvoje Peric nel ruolo di ala grande e l’ex Stanford University Josh Owens sotto canestro. Dalla panchina usciranno Michele Ruzzier (in crescita nelle ultime partite), Jarrius Jackson, Jeff Viggiano, Stefano Tonut e Benjamin Ortner. Completeranno il roster veneziano due giovani del vivaio.

La Openjobmetis Varese ha già ufficializzato il divorzio da Roko Ukic, che ha esercitato la clausola di uscita anticipata per permettere alla società di operare sul mercato senza perdere tempo, e che ha salutato tutti con una bella lettera. Moretti andrà a Venezia riproponendo l’assetto visto a Pistoia, con l’ottimo Maalik Wayns in regia, Giancarlo Ferrero nel ruolo di guardia tiratrice ed il lettone Rihard Kuksiks come ala piccola. Vicino a canestro giocheranno l’esplosivo Mouhammad Faye come ala grande e Brandon Davies nel ruolo di centro.

In panchina il coach varesino potrà contare sull’esperienza e l’estro di Daniele Cavaliero, sui centimetri di Luca Campani (ottimo a Pistoia) e sullo statunitense Mychel Thompson. Completeranno il roster due giovani del vivaio. Venezia proverà a vincere la partita impostando la gara su un ritmo alto, per provare a mettere in difficoltà gli avversari che si presenteranno al PalaTaliercio con un roster ridotto all’osso.

Varese a Pistoia è stata brava per 30′ a rallentare il gioco degli avversari mettendoli in difficoltà con i cambi sistematici in difesa, ma alla lunga la squadra di Paolo Moretti ha pagato la scarsa profondità del proprio roster.

La partita Venezia-Varese verrà trasmessa in diretta TV a partire dalle ore 18:15 su canale digitale terrestre Telesettelaghi; è una televisione locale che per questa stagione ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le partite esterne della Pallacanestro Varese. La diretta streaming video è garantita accedendo al sito www.telesettelaghi.it; sul portale ufficiale www.legabasket.it troverete invece tutte le informazioni utili sulla partita e sul campionato.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie