BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Sampdoria-Palermo: quote, le ultime notizie: i diffidati (oggi 20 dicembre 2015, Serie A 17^ giornata)

Pubblicazione:domenica 20 dicembre 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 20 dicembre 2015, 15.29

Antonio Cassano (Infophoto) Antonio Cassano (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-PALERMO: QUOTE E ULTIME NOVITÀ. I DIFFIDATI (SERIE A 2015-2016, 17^ GIORNATA) – Diamo uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sampdoria-Palermo andando a considerare quali sono i giocatori diffidati nelle due squadre. Tra i blucerchiati sono in questa condizione Matias Silvestre e Roberto Soriano: attenzione, perché alla ripresa del campionato ci sarà il derby della Lanterna contro il Genoa. In casa Palermo invece all'Epifania ci sarà l'impegnativa partita contro la Fiorentina, che Giancarlo Gonzalez sarà costretto a saltare qualora stasera dovesse ricevere un cartellino giallo. Il difensore è però l'unico diffidato tra i rosanero, anche se ovviamente la sua assenza sarebbe una tegola per Davide Ballardini considerando che è uno degli intoccabili della formazione del Palermo.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-PALERMO: QUOTE, LE ULTIME NOTIZIE. I MIGLIORI (DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Sfida interessante questa Sampdoria-Palermo: non si può sbagliare più niente tra i blucerchiati di Vincenzo Montella e i rosanero di Davide Ballardini. Andiamo a vedere chi meglio si è comportato fino a questo momento. I calciatori che hanno collezionato più conclusioni sono Franco Vazquez con 39 ed Eder con 32, quest'ultimo però infortunato salterà la gara. I migliori assistman sono sempre il trequartista rosanero a 7 e Antonio Cassano a 6, il barese dovrebbe sostituire proprio l'italo brasiliano dal primo minuto. I migliori marcatori invece sono proprio Eder a 10 reti seguito a 4 da Luis Muriel e Alberto Gilardino. I calciatori che hanno collezionato più minuti sono rispettivamente Emiliano Viviano (1515) e Giancarlo Gonzalez (1506).

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-PALERMO: QUOTE, LE ULTIME NOTIZIE. I PROTAGONISTI (DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Inizia tra poche ore Sampdoria-Palermo; siamo andati a scoprire i possibili protagonisti di questa partita leggendo le probabili formazioni. Antonio Cassano è l'uomo più atteso dalla Sampdoria in vista del match contro il Palermo. Fantantonio non sta avendo tante chance con la maglia blucerchiata, con Montella che preferisce la coppia Muriel-Eder all'ex attaccante dell'Inter. L'entusiasmo dei tifosi ad inizio campionato era alle stelle, ma le prestazioni dell'attaccante non hanno convinto l'ex tecnico Zenga e l'attuale allenatore Montella. Contro il Palermo potrebbe scendere in campo dal 1' al fianco di Muriel. L'uomo più atteso da tutti i tifosi rosanero è senza dubbio Gilardino. L'attaccante, tornato in Italia dopo la breve esperienza in Cina e dopo sei mesi alla Fiorentina, sta contribuendo alla salvezza del Palermo: in campionato ha collezionato quattro gol in stagione in undici presenze andando a segno contro Carpi, Roma, Inter e Chievo.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-PALERMO: QUOTE, LE ULTIME NOTIZIE (DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Sampdoria-Palermo, Si sfidano allo Stadio Luigi Ferraris i blucerchiati e i rosanero, pronte a dimostrare che i risultati negativi delle ultime giornate non condizioneranno il futuro. Andiamo a vedere quali sono i calciatori che nella ripresa potrebbero cambiare la partita con il loro ingresso. Tra i blucerchiati Lazaros non ha trovato molto spazio, è un calciatore molto duttile che può giocare in diversi ruoli del centrocampo e dell'attacco. Ha tecnica ed è bravo a saltare l'uomo in rapidità. Dall'altra parte invece Quaison è un calciatore utile che spesso soprattutto Beppe Iachini faceva entrare a partita in corso per cambiare il risultato magari critico.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-PALERMO: QUOTE, LE ULTIME NOTIZIE (DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^ GIORNATA) - Sampdoria-Palermo, partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, si giocherà alle ore 18.00 di oggi allo stadio Luigi Ferraris di Marassi. Una sfida tra due squadre che hanno meno punti di quanti ci si attendesse ad inizio stagione e che infatti sono accomunate anche dal cambio in panchina. Finora però a dire il vero né Vincenzo Montella né Davide Ballardini sono riusciti a cambiare in meglio la stagione di blucerchiati e rosanero. Staremo dunque a vedere chi riuscirà almeno a chiudere con un sorriso l'anno solare, per regalarsi un Natale un po' più sereno. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sampdoria-Palermo.

SAMPDORIA-PALERMO PRONOSTICO E QUOTE – Le quote Snai per Sampdoria-Palermo, partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Sampdoria (segno 1) a 2,05; pareggio (segno X) a 3,25; vittoria Palermo (segno 2) a 3,75.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA – Squalificato Zukanovic e indisponibile Krsticic, la notizia peggiore per i blucerchiati è però quella legata ad Eder, che a causa di una piccola lesione al muscolo semimembranoso della coscia destra potrà al massimo andare in panchina, ma di certo non sarà titolare. Per questo in attacco sembra certa la coppia formata da Cassano e Muriel con Soriano in appoggio sulla trequarti, sempre che il modulo sia il 4-3-1-2. Infatti c'è anche l'ipotesi di una maggiore copertura con Christodoulopoulos per una mediana a quattro uomini, ma è anche vero che in casa col Palermo Montella dovrebbe scegliere l'opzione più offensiva. A centrocampo dovrebbe esserci spazio per Carbonero, Palombo e Barreto, ma potrebbe giocare anche Fernando: diciamo dunque che ci sono quattro uomini per tre maglie. Molti dubbi dunque sono ancora da aggiungere, e anche in difesa non tutto è definitivo, anche se l'ipotesi più probabile vede la coppia Silvestre-Moisander davanti a Viviano, con De Silvestri terzino destro e Regini a sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO – Rosa quasi al completo per mister Ballardini, sarà infatti assente il solo Vitiello (oltre agli uomini ormai fuori rosa). Da questo punto di vista non c'è dubbio sul fatto che il Palermo sia messo meglio della Sampdoria, inoltre ha avuto pure tutta la settimana per preparare la partita. In difesa dovremmo vedere la coppia centrale Goldaniga-Gonzalez davanti a Sorrentino, con Struna terzino destro e Lazaar a sinistra. Non ci dovrebbero essere dubbi per quanto riguarda la composizione del terzetto di centrocampo con Hiljemark, Jajalo e Chochev, mentre è più interessante esaminare i ballottaggi ancora aperti in attacco. La certezza è Vazquez nei panni del trequartista, davanti dovremmo vedere Trajkovski e Gilardino ma per le maglie da titolari sono ancora in corsa anche Brugman e Djurdjevic.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-PALERMO, LE ULTIME NOVITA’ (DOMENICA 20 DICEMBRE 2015, SERIE A 17^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >