BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

RISULTATI SERIE D/ Le partite e la classifica aggiornata. Gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I. Finali! Vola il Piacenza (oggi, 20 dicembre 2015)

Risultati Serie D, le partite e la classifica aggiornata. Gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I (oggi, 20 dicembre 2015). Nel weekend di scena il nuovo turno del campionato di Serie D

Un pallone da calcio (Infophoto)Un pallone da calcio (Infophoto)

Sono terminate le partite della Serie D: il Parma pareggia 2-2 e rallenta leggermente la sua marcia, anche se riesce a rimanere imbattuto e largamente in testa al suo girone, correndo verso la promozione. Ma c'è chi sta facendo meglio: un'altra nobile decaduta, e cioè il Piacenza, batte per 4-0 la Virtus Bergamo e, approfittando del pareggio esterno del Lecco, chiude il suo 2015 con 50 punti e un clamoroso +13 sulla prima inseguitrice. Forse la Lega Pro è già una realtà per gli emiliani, ma staremo a vedere quello che ci dirà la seconda parte della stagione di questo entusiasmante campionato di Serie D. 

Torna il weekend e come da programma torna anche la Serie D, il quarto campionato di calcio più amato d’Italia, il primo fra i non professionisti. Nelle prossime ore si giocherà il turno numero 17 e numero diciannove, a seconda dei gironi interessanti, valevole ovviamente per la stagione 2015-2016. Ricordiamo, come ogni weekend, come è organizzato il torneo in questione, con le squadre che sono divise in nove diversi gruppi, dalla A alla I, ognuno costituto da quei club che hanno origini geografiche molto simili. Andiamo quindi a vedere quali sono gli appuntamenti più interessanti di questo weekend.

Risultati Girone A. Al primo posto troviamo lo Sporting Bellinzago che guarda tutti dall’alto a quota 41 punti e che oggi se la vedrà in trasferta contro il Borgosesia. Insegue la Caronnese, seconda a 38 e oggi impegnata nel big match interno contro il Chieri, quarto a quota 35. Terzo posto invece per la Lavagnese, che ospiterà il Rapallo Bogliasco.

Risultati Girone B. In vetta non ha assolutamente problemi il Piacenza, sempre primo a quota 47 punti, e con il vuoto dietro di se. Piacentini che giocheranno in casa contro la Virtus Bergamo, mentre il Lecco, secondo a 36, se la vedrà fuori casa contro la Pergolettese, settima a 26 lunghezze. Il terzo posto è occupato dal Seregno (33 punti), impegnato nel derby brianzolo contro il Monza al Brianteo: la gara più interessante di questo turno.

Risultati Girone C: qui comanda il Campodarsego, primo a 44 punti, e oggi impegnato nella sfida casalinga contro il Mestre. A seguire troviamo il Venezia, fermo a quota 41 e pronto ad ospitare la Triestina. Terzo piazzamento invece per l’Este (33 punti), che se la vedrà in trasferta con l’Abano. Nel Girone D c’è il Parma che continua a regnare incontrastato, forte dei suoi 46 punti conquistati in 18 apparizioni. Ducali che oggi giocheranno in casa contro la Sammaurese, mentre l’Altovicentino, secondo a 37, se la vedrà fra le mura domestiche contro il Villafranca. A seguire, il Forlì, terzo a trentacinque, che giocherà contro il Delta di Rovigo, quinto a 32 lunghezze.

Risultati Girone E: il Valdinievole di Montecatini è sempre in vetta a quota 32 punti, e oggi ospiterà il Vivi Altotevere. Secondo piazzamento per il Gavorrano, che insegue a quota 30, e che giocherà in casa contro la Massese. Al terzo posto troviamo invece la Colligiana che se la vedrà contro la settima in classifica, il Ghivizzano Borgo.

Risultati Girone F, dove la Sambenedettese non perde colpi e continua a rimanere in vetta alla classifica, forte dei suoi 38 punti: oggi ospiterà il San Nicolò, quarto a quota 24. Il Matelica, secondo a 30, giocherà fuori casa contro l’Agnonese, mentre al terzo posto troviamo il Fano, che ospiterà la Vis di Pesaro.

Risultati Girone G: situazione molto incerta con ben quattro squadre a quota 33 punti, leggasi Viterbese, Grosseto, Rieti e Arzachena. La sfida clou della giornata sarà il match fra l’Arzachena e la Viterbese che potrebbe cambiare il volto di questa combattuta graduatoria.

Risultati Girone H:la Virtus Francavilla è in vetta a 32 punti, e oggi giocherà in trasferta contro l’Isola Liri. Segue a 31 il Fondi, impegnato fuori casa contro il Nardò, mentre il Francavilla, anch’esso a quota 31, giocherà lontano dalle mura domestiche con il Taranto, sesto a 29.

Chiudiamo il programma della Serie D con i Risultati Girone I: la Cavese è prima a quota 35, e oggi sfiderà la terza in classifica, i Nerostellati: big match del turno. Potrebbe approfittarne il Siracusa, secondo a 33, e oggi impegnato in casa contro il Rende.