BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video / Trapani-Pro Vercelli (1-1): highlights e gol della partita (Serie B 2015-2016, 19^ giornata)

Video Trapani-Pro Vercelli (1-1): highlights e gol della partita di Serie B, valida per la 19^ giornata. Le immagini salienti del match dello stadio Provinciale (19 dicembre 2015)

InfophotoInfophoto

E' terminata sul punteggio di uno a uno, la sfida del Provinciale tra il Trapani di Cosmi e la Pro Vercelli. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto ma alla fine ha vinto l'equilibrio.  Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della gara con un possesso palla dei siciliani al 58% ed un 42% per gli ospiti. Ammontano a 5 le conclusioni nello specchio della porta da parte dei padroni di casa, mentre la truppa avversaria è riuscita a concludere in 3 circostanze. 22 le punizioni assegnate in favore della squadra locale mentre 19 alla Pro Vercelli. E' stata una partita molto combattuta dal punto di vista fisico con una quarantina di falli e 4 cartellini gialli estratti dal direttore di gara.

Infine spazio alle dichiarazioni rilasciate nel post partita, con il commento del tecnico della Pro Vercelli, Foscarini: "Volevamo soprattutto dimostrare che la Pro non è solo una squadra che gioca bene in casa ma anche in trasferta cerca il risultato col piglio giusto. La squadra è stata compatta, partita bene all’inizio. E anche nel momento di difficoltà ha saputo reagire bene. Ci poteva scappare anche il risultato pieno. Ma l’importante è stata la prestazione e l’approccio: la squadra ha tenuto bene il campo per 90. Rimpianto per ultima azione e parate di Pigliacelli? Credo che alla fine il risultato sia giusto se guardiamo a 360 gradi. L’occasione finale andava sfruttata meglio, anche se eravamo in contropiede dove i protagonisti avevano già speso tanto. Ma va bene così. Mi interessava avere un segnale dalla squadra, che doveva essere tosta. E’ stato fatto un passo in avanti. In questa categoria hai bisogno di continuità. Sono soddisfatto".