BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Atalanta-Napoli (1-3): highlights e gol della partita. Il commento di Reja (Serie A 2015-2016, 17^ giornata)

Pubblicazione:lunedì 21 dicembre 2015 - Ultimo aggiornamento:lunedì 21 dicembre 2015, 11.11

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO ATALANTA-NAPOLI (1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. IL COMMENTO DI REJA (SERIE A 2015-2016, 17^ GIORNATA) – Vittoria del Napoli, che espugna il campo dell’Atalanta, l’Atleti Azzurri d’Italia, con il risultato di tre reti a uno. Amareggiato a fine gara il tecnico dei nerazzurri, Edy Reja, che ha parlato così nella classica conferenza stampa post-match: «Eravamo in partita molto di più rispetto al Napoli ma abbiamo creato molte opportunità che però non siamo stati bravi a sfruttare. Se noi andavamo in vantaggio gli azzurri non vincevano questa partita perché invece di giocare loro sulle ripartenze, avremmo fatto noi questo tipo di gioco, che è nelle nostre caratteristiche. Bene a centrocampo e sull’aggressività, ma la differenza l’ha fatta Higuain che ha delle doti straordinarie». CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI REJA

VIDEO ATALANTA-NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 17^ GIORNATA) - Maurizio Sarri vince per la prima volta in carriera contro l'Atalanta in una di quelle gare ostiche per tradizione per il Napoli. A decidere la gara ci ha pensato Gonzalo Higuain che nel primo tempo si era divorato diverse e clamorose occasioni da gol. Dopo la partita ha parlato il tecnico degli azzurri: "La squadra ha giocato con carattere, con voglia e fame. Anche in inferiorità numerica, dopo qualche minuto di sofferenza, siamo ripartiti e potevamo fare più gol anche riconoscendo la buona gara dell'Atalanta. Questa squadra in quattro mesi ha fatto 24 partite, c'è un po' da tirare il fiato anche se sono in disaccordo con quello detto dall'Aic non ci sono professionisti di nessun livello che possono stare fermi sette giorni". 

VIDEO ATALANTA-NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 17^ GIORNATA) - Il Napoli vince 3-1 all'Atleti Azzurri d'Italia contro l'Atalanta nella diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, e conferma il secondo posto in classifica alle spalle dell'Inter (a braccetto con la Fiorentina). La partita viene sbloccata su rigore da Marek Hamsik all'inizio della ripresa, pari di Alejandro Gomez e poi doppietta di Gonzalo Higuain che decide la partita. Andiamo a vedere le statistiche della gara. Equilibrio nel posesso palla che è 44% a 56%. Gli azzurri tirano di più con 9 conclusioni a 14 di cui in porta 5 a 7. Il calciatore che tira di più nello specchio della porta è proprio il Pipita con 4 conclusioni, dietro di lui Gomez e Insigne a 2. Le palle perse sono 21 a 40, con Lorenzo Insigne che ne perde addirittura sette. Mentre le palle recuperate sono 15 a 12, con Marten De Roon che è il migliore con 5 palloni rubati. Il più falloso è Jorginho con sei irregolarità culminate in un cartellino rosso. La gara è stata decisa dagli episodi e dalla qualità di Higuain, anche se come dimostrano i dati le statistiche la gara è stata equilibrata.

LE DICHIARAZIONI - Gonzalo Higuain, salito a quota 16 gol in campionato, ha parlato a fine gara a Premium Sport: "La stagione non è finita, ci sono cinque mesi ancora da giocare e non ho mai visto nessuno vincere lo Scudetto a dicembre. Ora c'è la sosta di Natale riposiamo per tornare ancora più forti quando andrà a riniziare il campionato. Oggi è stata una gara difficile, ma era importante vincere e l'abbiamo fatto". (Matteo Fantozzi)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI ATALANTA-NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 17^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >