BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RISULTATI SERIE B / Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno: Cagliari di nuovo in vetta (20^giornata, giovedì 24 dicembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(dall'account Twitter ufficiale @VicenzaCalcio)  (dall'account Twitter ufficiale @VicenzaCalcio)

RISULTATI SERIE B CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (20^GIORNATA, GIOVEDI' 24 DICEMBRE 2015) - Il Cagliari vince 2-0 a Salerno, coglie la seconda vittoria consecutiva dopo il 2-1 al Bari e, approfittando del pareggio del Crotone, torna in testa alla classifica del campionato di Serie B. Decidono i gol, uno per tempo, di Niccolò Giannetti e Andrés Tello; in occasione della seconda rete però si accende un parapiglia, come già descritto, e c'è tanto lavoro per l'arbitro che deve espellere addirittura tre giocatori. Ad ogni modo il Cagliari si presenta all'ultima giornata di andata con 43 punti, e la certezza di laurearsi campione d'inverno con una vittoria sulla Pro Vercelli (si gioca al Sant'Elia); la Salernitana rimane quartultima in classifica con 20 punti, e nel prossimo turno avrà il delicatissimo scontro salvezza in casa del Como. CLICCA QUI PER LA DIRETTA RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2015-2016 (20^GIORNATA)

RISULTATI SERIE B CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (20^GIORNATA, GIOVEDI' 24 DICEMBRE 2015) - All'84' minuto il gol del raddoppio del Cagliari. Lo confezionano due neoentrati: lancio per Cerri che in area addomestica e tocca per l'accorrente Andres Tello, bravo ad incrociare il sinistro rasoterra superando il portiere Terracciano (terza rete in campionato per lui). Poi succede di tutto: Tello esulta con un balletto assieme ai compagni, Andrea Rossi lo invita a tornare in fretta a giocare e si accende un parapiglia sulla linea laterale; poi l'arbitro espelle entrambi e poco dopo anche Sciaudone per proteste. 

RISULTATI SERIE B CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (20^GIORNATA, GIOVEDI' 24 DICEMBRE 2015) - Al 29' minuto di gioco il Cagliari sblocca la partita contro la Salernitana: segna Niccolò Giannetti, che trova il sesto gol in campionato: bella azione e grande merito a Barella, che parte palla al piede dalla sua metacampo. Troppo molle la difesa della Salernitana, al limite Barella trova la prima opposizione ma cambia passo e attira su di sè due uomini che si dimenticano totalmente di Giannetti, libero a sinistra: il tiro di piatto, di prima intenzione, non è perfetto ma supera comunque l'incolpevole Terracciano. In questo momento il Cagliari torna in testa alla classifica del campionato di Serie B, con 43 punti contro i 42 del Crotone.

RISULTATI SERIE B CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (20^GIORNATA, GIOVEDI' 24 DICEMBRE 2015) - Tutto pronto allo stadio Arechi per il match tra i padroni di casa della Salernitana ed il Cagliari. Si tratta dell'ultima partita prima di Serie B prima di Natale che completerà la giornata numero 20: riusciranno i sardi a rimpossessarsi della vetta? 

RISULTATI SERIE B CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (20^GIORNATA, GIOVEDI' 24 DICEMBRE 2015) - E' la grande occasione per il Cagliari di Rastelli di tornare in testa alla classifica dopo il pareggio interno del Crotone contro il Trapani per zero a zero. Il match contro la Salernitana all'Arechi è davvero fondamentale per i sardi che potrebbero chiudere il 2015 in testa alla classifica. Il Cagliari non vuole perdere questa occasione anche perché ieri tutte le squadre di vertice hanno perso punti, anche il Novara di Baroni non ha vinto in casa contro il Cesena di Drago. Insomma una situazione decisamente importante per i sardi che però non dovranno sottovalutare una Salernitana alla disperata ricerca di punti che è terz'ultima in classifica a quota 20 punti e con una vittoria supererebbe ben tre squadre uscendo dalla zona calda.

RISULTATI SERIE B CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (20^GIORNATA, MERCOLEDÌ 23 DICEMBRE 2015) - 78': il neoentrato Alexander Geijo trova il tocco vincente sottomisura e ribalta il punteggio al San Nicola, ora il Bari è sotto 1-2 contro il Brescia. All'83' invece l'1-3 dell'Ascoli: cross rasoterra di Nava dal lato destro e sul secondo palo Luigi Giorgi si fa trovare pronto per la deviazione vincente da due passi. Quarto centro per l'esterno ex Atalanta e risultato ormai in ghiaccio per la squadra di Mangia. E' l'ultima rete della serata: la ventesima giornata di Serie B si completerà domani (giovedì 24 dicembre) con il posticipo tra Salernitana e Cagliari. Da notare la prima sconfitta interna del Bari che ha perso la seconda di fila per 2-1, dopo la trasferta di Cagliari. 

RISULTATI SERIE B CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (20^GIORNATA, MERCOLEDÌ 23 DICEMBRE 2015) - Al 66' minuto il gol che non t'aspetti: è quello del Como, in vantaggio sul campo dello Spezia grazie alla percussione di Daniel Bessa che ha superato l'uscita del portiere Chichizola con un tocco di punta. Un minuto prima era arrivata la rete del Livorno: autogol del difensore dell'Ascoli Valerio Nava, sfortunato nella deviazione all'indietro su un cross basso dalla fascia destra. Altro giro ed altro gol: lo segna Andrea Caracciolo che ristabilisce la parità tra Bari e Brescia; l'Airone realizza un calcio di rigore concesso per fallo di Sabelli su Marsura, salendo a quota 7 in classifica marcatori (101 in Serie B). Si torna a La Spezia per un altro penalty: ne beneficiano gli Aquilotti per un fallo di mano di Cassetti, il brasiliano Nené ringrazia e trasforma (5 in campionato per lui). A segno anche Cesar Falletti: l'uruguaiano scaglia un bel destro di collo sotto la traversa, niente da fare per il portiere del Lanciano e siamo 1-1.

RISULTATI SERIE B CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (20^GIORNATA, MERCOLEDÌ 23 DICEMBRE 2015) - Al 50' minuto il vantaggio della Virtus Lanciano a Terni, importante in chiave salvezza: punizione da sinistra di Mamarella, Michele Rigione conclude al volo di piatto destro e il portiere Mazzoni respinge, ma secondo la terna arbitrale quando la palla ha già oltrepassato la linea di porta. Prima rete stagionale per il difensore napoletano classe 1991. Al 53' invece il pareggio del Vicenza che riacciuffa il Latina sull'1-1: assist dalla sinistra di Giacomelli e bel destro di prima intenzione da parte di Cristian Galano, a segno per la quinta volta in questo campionato. Il 54' invece è il minuto in cui passa in vantaggio il Pescara con il capocannoniere del torneo, Gianluca Lapadula: l'attaccante ex Teramo riceve in area il passaggio di Benali, riesce a girarsi e da posizione centrale supera il portiere del Modena con un sinistro basso. Gol numero 11 in 19 presenze per lui.

RISULTATI SERIE B CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (20^GIORNATA, MERCOLEDÌ 23 DICEMBRE 2015) - Al 25' minuto il gol del Perugia al Piola di Vercelli: numero di Drolé che supera in scioltezza due avversari e mette la palla nell'area piccola, dove Alexis Zapata trova da terra la zampata vincente. Seconda rete stagionale per il trequartista colombiano classe 1995, in prestito dall'Udinese. Al 36' invece avanti il Latina a Vicenza: errore di Laverona, intercetto di Corvia e destro vincente dal limite dell'area di Pasquale Schiattarella, alla terza rete in campionato. Poco dopo pontini vicinissimi al raddoppio: diagonale di Acosty dopo un'iniziativa personale e palo pieno.

RISULTATI SERIE B CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (20^GIORNATA, MERCOLEDÌ 23 DICEMBRE 2015) - Il primo gol della serata è quello di Andrea Petagna, che porta in vantaggio l'Ascoli sul campo del Livorno con un bel mancino di prima intenzione, sul passaggio da sinistra di Cacia. Terza marcatura stagionale per il baby attaccante scuola Milan. Ma non finisce qui perché al 5' l'Ascoli sta esultando di nuovo: calcio d'angolo da destra e sul primo palo arriva il colpo di testa vincente di Daniele Cacia, terzo gol in campionato anche per lui. All'11' passa in vantaggio anche il Bari: altra rete nata da un corner da destra, cross di Romizi e in mezzo all'area stacca il difensore rumeno Ionut Rada, a segno per la seconda volta in stagione.

RISULTATI SERIE B CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. BIG MATCH AL SAN NICOLA (20^GIORNATA, MERCOLEDÌ 23 DICEMBRE 2015) – E' finalmente arrivato il momento di scoprire i risultati della ventesima giornata di Serie B 2015-2016. Alle ore 20:30 scattano infatti tutte le partite in programma oggi; l'Avellino ha già fatto il suo ieri, interrompendo la corsa della Virtus Entella grazie ai gol firmati da Trotta e Castaldo. Stasera tocca alle altre; occhi puntati, come abbiamo detto, sul big match dello stadio San Nicola tra Bari e Brescia mentre il turno si chiuderà domani alle ore 13 allo stadio Arechi, dove la Salernitana ospiterà il Cagliari in una partita molto interessante. Intanto, vediamo come andranno a finire queste partite di mercoledì 23 dicembre 2015.

RISULTATI SERIE B CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. BIG MATCH AL SAN NICOLA (20^GIORNATA, MERCOLEDÌ 23 DICEMBRE 2015) – Dopo l’anticipo di ieri fra Avellino e Virtus Entella, vinto dagli irpini per due a zero, proseguirà quest’oggi la ventesima giornata del campionato di calcio di Serie B. Tante le partite in programma nelle prossime ore, precisamente nove, fra cui il big match di Bari. Allo stadio San Nicola, i padroni di casa pugliesi ospiteranno il Brescia di Boscaglia. Si tratterà di una sfida fra la quarta in classifica, il Bari (35 punti), e la quinta, le sorprendenti Rondinelle, che inseguono a quota 31. Il Cagliari scenderà in campo domani nella trasferta di Salerno, mentre la capolista Crotone ospiterà in casa il Trapani. Fra le prime della classe, molto interessante anche la gara fra la quarta in classifica, il Novara, e il Cesena, settimo. 

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (20^GIORNATA, MERCOLEDI' 23 DICEMBRE 2015) - Altri risultati di Serie B in arrivo, quelli dell'antivigilia di Natale che vedrà disputarsi nove partite del campionato cadetto. La 20^giornata si è aperta martedì 22 dicembre con l'anticipo Avellino-Virtus Entella, mercoledì 23 si giocheranno invece Bari-Brescia, Crotone-Trapani, Livorno-Ascoli, Novara-Cesena, Pescara-Modena, Pro Vercelli-Perugia, Spezia-Como, Ternana-Virtus Lanciano e Vicenza-Latina, tutte alle ore 20:30. Il posticipo di giovedì 24 sarà invece Salernitana-Cagliari.

Risultato Bari-Brescia - Match molto interessante tra due formazioni divise da quattro lunghezze in zona playoff. 35 per il Bari che arriva dall'onorevole sconfitta di Cagliari e vuole mantenere l'imbattibilità casalinga (7 vittorie e 3 pareggi sin qui); 31 i punti del Brescia imbattuto nelle ultime cinque giornate.  

Risultato Crotone-Trapani - I calabresi sono ancora in testa dopo il pareggio subito in extremis sul campo del Latina. Anche il Trapani arriva da un risultato di parità, ottenuto in casa contro la Pro Vercelli: i siciliani cercano un successo che manca da tre turni, in trasferta inoltre 1 sola vittoria in 9 partite. 

Risultato Livorno-Ascoli - Venerdì i labronici hanno offerto una buona prestazione a Perugia, ma complice l'espulsione di Comi nel primo tempo sono poi crollati perdendo 4-1. Ora il vantaggio sui playout è di soli tre punti, la sfida casalinga contro l'Ascoli terzultimo si presenta molto delicata. Per i marchigiani tre sconfitte nelle ultime quattro.

Risultato Novara-Cesena - I piemontesi sono la squadra più in forma del momento, vengono da sei vittorie di fila e hanno perso solo uno degli ultimi 13 turni. La vetta è ora a tiro per la squadra di Baroni (4 punti) che riceveranno il Cesena, in ritmo dopo il 4-0 alla Ternana ma vincente solo una volta in 9 gare esterne.

Risultato Pescara-Modena - Il Delfino si è aggiudicato il derby abruzzese contro la Virtus Lanciano, ottenendo così il secondo successo filato e rimanendo in piena zona playoff. Anche il Modena è reduce da una vittoria, quella di venerdì ai danni della Salernitana: la squadra allenata da Hernan Crespo va a caccia del primo colpo in trasferta (2 pareggi e 7 ko finora).

Risultato Pro Vercelli-Perugia - Pro Vercelli ampiamente in linea di galleggiamento e senza mezze misure in casa, dove ha colto solo un pareggio in 10 partite. Il Perugia ha riscattato il poker incassato dal Novara con un altro 4-1, a spese del Livorno, ed ora punta a dare continuità ai propri risultati per rientrare tra le prime otto in classifica.

Risultato Spezia-Como - Lo Spezia non perde da quattro partite, cinque se consideriamo anche quella di Coppa Italia con la Roma; gli Aquilotti partiranno con i favori del pronostico contro un Como in grande difficoltà e in astinenza da vittoria da ormai tre mesi (primo ed unico successo 0-2 a Novara, il 28 settembre).

Risultato Ternana-Virtus Lanciano - Incrocio salvezza potenzialmente rilevante. Curiosamente la squadra umbra ha pareggiato solo in uno dei precedenti 19 turni, contro la Virtus Lanciano penultima andrà a caccia di un successo che le permetterebbe di trascorrere un Natale più tranquillo. Di contro la Virtus è reduce da quattro sconfitte consecutive e dista 7 punti dalla quota salvezza.

Risultato Vicenza-Latina - Momentaccio per il Vicenza di Pasquale Marino che ha perso nelle ultime tre giornate e non vince da sette (ultimo successo il 7 novembre, 3-0 sull'Ascoli). I biancorossi sono scivolati in zona playout e cercheranno il sorpasso ai danni del Latina, che dista una sola lunghezza. Salernitana-Cagliari - Per il posticipo della vigilia di Natale appuntamento allo stadio Arechi dalle ore 13:00. La Salernitana ha ottenuto un solo successo negli ultimi cinque turni ed è ancora in zona playout, il Cagliari fa più fatica in trasferta (12 punti ottenuti sui 40 totali) ma punta a restare attaccato al Crotone, se non al sorpasso in caso di risultato favorevole dallo Scida. CLICCA QUI PER LA DIRETTA RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2015-2016 (20^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >