BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Liverpool-Leicester (risultato finale 1-0): Benteke-gol, primo ko esterno per Ranieri (Premier League 2015, 26 dicembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA LIVERPOOL-LEICESTER (RISULTATO FINALE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (26 DICEMBRE 2015, PREMIER LEAGUE 18^ GIORNATA) - Il gol di Christian Benteke è stato sufficiente al Liverpool per infliggere al Leicester City la prima sconfitta esterna del suo campionato, la seconda complessiva. Nel finale clamorosa occasione per il raddoppio: con anche il portiere Schmiechel avanzato alla ricerca del pareggio, i Reds sono partiti in contropiede arrivando sino all'area avversaria, dove però lo stesso Benteke ha optato per un tocco di troppo facendosi respingere da un difensore il tiro a porta vuota. Ciononostante tre punti al Liverpool che conferma la sua tradizione favorevole nel boxing day, in cui non perde dal 1986, e si porta a 27 punti in classifica (-3 dal quinto posto del Crystal Palace, -8 dal terzo del Manchester City). Il Leicester di Ranieri invece rimane primo a quota 38, ma potrebbe vedersi superato dall'Arsenal che sarà in campo a Southampton dalle ore 20:45. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI PREMIER LEAGUE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

DIRETTA LIVERPOOL-LEICESTER (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 26 DICEMBRE 2015, PREMIER LEAGUE 18^ GIORNATA) - Al 63' minuto di gioco Liverpool-Leicester 1-0. Un risultato importante, che può cambiare anche gli equilibri in Premier League: il gol porta la firma di Christian Benteke, che dopo sei partite di digiuno torna a gonfiare la rete per quella che è la sua sesta realizzazione in campionato. Bravo Roberto Firmino a lavorare un pallone sulla sinistra e metterlo in mezzo all'area; Benteke si allunga e con il destro riesce a mettere il pallone all'angolo sinistro, dove Kasper Schmeichel non può arrivare. Per quello che si è visto in campo finora il vantaggio del Liverpool è meritato, ora vedremo se il Leicester capolista troverà la forza di reagire e sistemare le cose.

DIRETTA LIVERPOOL-LEICESTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 26 DICEMBRE 2015, PREMIER LEAGUE 18^ GIORNATA). CHE RITMO! - Siamo a metà primo tempo in Liverpool-Leicester, la partita è ancora ferma sul risultato di 0-0 ma il ritmo in campo è altissimo e la sfida di Anfield Road si sta dimostrando bellissima. Al momento ai punti vincerebbe il Liverpool, che ha già sfondato un paio di volte sulla corsia destra d'attacco, quello che sembra essere il punto debole del Leicester di oggi. Ci hanno provato Coutinho (due volte, senza mai trovare la mira giusta), Lallana (fuori di poco sul primo palo) e Origi, che ha trovato la parata di Kasper Schmeichel. Il Leicester per ora non è pervenuto in avanti, se non per una bella iniziativa di Mahrez sulla riga di fondo, affondo da destra e palla bassa che Sakho è riuscito a liberare. 

DIRETTA LIVERPOOL-LEICESTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 26 DICEMBRE 2015, PREMIER LEAGUE 18^ GIORNATA). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Inizia Liverpool-Leicester: ad Anfield Road grande spettacolo nel Boxing Day di Premier League, la capolista vuole allungare ma deve scontrarsi contro una squadra che ha fame e necessità di punti, in uno stadio tra i più belle al mondo. Vediamo subito le formazioni ufficiali, e le scelte operate da Jurgen Klopp e Claudio Ranieri; calcio d’inizio alle ore 16 italiane. LIVERPOOL (4-2-3-1): 22 Mignolet; 2 Clyne, 17 Sakho, 6 Lovren, 18 Moreno; 14 Henderson, 23 Emre Can; 20 Lallana, 11 Firmino, 10 Coutinho; 27 Origi. In panchina: 34 Bogdan, 53 J. Teixeira, 4 Kolo Touré, 21 Lucas Leiva, 56 Randall, 24 J. Allen, 9 Benteke. Allenatore: Jurgen Klopp LEICESTER (4-4-2): 1 K. Schmeichel; 17 Simpson, 5 Morgan, 6 Huth, 28 Fuchs; 26 Mahrez, 10 A. King, 14 Kante, 11 Albrighton; 20 Okazaki, 9 Vardy. In panchina: 32 Schwarzer, 2 De Laet, 23 Ulloa, 27 Wasilewski, 24 N .Dyer, 33 Inler, 19 Kramaric. Allenatore: Claudio Ranieri 

DIRETTA LIVERPOOL-LEICESTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 26 DICEMBRE 2015, PREMIER LEAGUE 18^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA - Inizia tra poco Liverpool-Leicester; andiamo allora a studiare quale potrebbe essere la chiave tattica della partita di Anfield Road. Teoricamente lo schieramento più offensivo dovrebbe essere quello del Liverpool ma in realtà il Leicester presenta un 4-4-2 molto votato al gioco d’attacco con i due esterni che accompagnano sempre l’azione tant’è che sono stati capaci di mettere a segno un numero cospicuo di gioco. Paradossalmente in questa gara la spunterà chi riuscirà a dimostrarsi maggiormente solido ed in questo fondamentale crediamo che Ranieri possa dare lezioni al buon Kloop. Ci attendiamo quindi una gara con molti goal nella quale sarà anche la condizione psico-fisica a fare la differenza. 

DIRETTA LIVERPOOL-LEICESTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 26 DICEMBRE 2015, PREMIER LEAGUE 18^ GIORNATA) - Liverpool-Leicester si gioca ad Anfield Road oggi alle ore 16,00, un match valido per la 18^ giornata del campionato inglese di Premier League 2015-2016 e che riveste una certa rilevanza soprattutto per quanto concerne la lotta per il titolo. Infatti, il Leicester sta disputando una stagione esaltante che lo vede in testa alla Premier League con ben 38 punti messi da parte frutto di 11 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta per un bottino reti di 37 messe a segno (il miglior attacco di tutto il campionato) e 24 subite.

Dall’altra parte c’è un Liverpool che quest’anno sta faticando particolarmente ed è spesso vittima di una certa incostanza di prestazione che l’ha relegato all’attuale nono posto con soli 24 punti conquistati per effetto di 6 vittorie, altrettanti pareggi, 5 sconfitte ed uno score 20 goal fatti e 22 subiti.

Analizzando l’ultimo mese e mezzo di campionato ci si rende conto come le due sfidanti stiano attraversando periodi di forma molto differenti. Il Liverpool nell’ultima giornata ha perso malamente per 3-0 sul campo del Watford e più in generale nelle ultime cinque uscite si è imposto in due occasioni con altrettante sconfitte ed un pareggio. Il Leicester nell’ultimo turno ha invece piegato per 3-2 l’Everton in trasferta mentre nelle ultime cinque giornate ha saputo raccogliere la bellezza di 13 punti per effetto di 4 vittorie ed un solo pareggio.

Insomma, una gara che sulla carta vede un Leicester più in palla ma il Liverpool può contare sul fattore campo e comunque su una rosa che teoricamente dovrebbe essere superiore a quella a disposizione di mister Ranieri.

Il Liverpool di Kloop dovrebbe scendere in campo con l’ormai classico 4-3-3 con l’ungherese Bogdan tra i pali ed una linea difensiva composta da Clyne quale terzino destro, lo spagnolo Moreno sulla corsia mancina e nel mezzo la coppia composta dal veterano Skrtel e dal francese Sakho. Davanti ai due centrali dovrebbe essere confermato il brasiliano Lucas Leiva con Can nel ruolo di interno sinistro ed Henderson in quello di interno destro. Il tridente dovrebbe prevedere il belga Benteke supportato a sinistra dall’Inter Coutinho e da destra da Lallana.

Il Leicester di Claudio Ranieri dovrebbe rispondere con un classico 4-4-2 con il danese Schmeichel in porta, una coppia di centrali composta da Morgan e dal polacco Wasilewski mentre a destra dovrebbe agire Simpson e Fichs a sinistra. A centrocampo in cabina di regia King con al proprio fianco Kante mentre sulle due fasce dovrebbero giocare nuovamente Mahrez sulla destra, reduce dall’ottima prestazione offerta contro l’Everton nella quale ha messo a segno anche una doppietta, ed Albrighton a sinistra. In avanti i due gemelli del gol Vardy ed il giapponese Okazaki.

Ovviamente da una parte e dall’altra ci sono giocatori da tenere sotto controllo. Nelle fila del Liverpool il pericolo numero dovrebbe essere rappresentato da Coutinho che con le proprie giocate è capace di illuminare il gioco dei reds mentre dall’altra parte i giocatori che stanno offrendo il maggior apporto sono senza dubbio Vardy, attuale capocannoniere della Premier con ben 15 centri e l’esterno destro Mahrez che di gol ne ha addirittura messi a segno 13.  

I bookmakers prevedono un match abbastanza equilibrato non dando molto credito alle possibilità della squadra di Ranieri di mettere in atto un nuovo capolavoro. Infatti, il Liverpool è favorito in ragione di una quota di circa 1.95 mentre il pareggio è stato quotato a 3.75 così come l’eventuale vittoria da parte del Leicester. In ottica reti, l’evento più probabile secondo le agenzie di scommesse è l’over 2,5 la cui quota è di circa 1.65.

La diretta tv di Liverpool-Leicester sarà trasmessa da Fox Sports, il canale dedicato al calcio internazionale che trovate compreso nel pacchetto della pay tv satellitare di Sky, al numero 204. Tutti gli abbonati che non potessero sedersi davanti a un televisore avranno la possibilità di assistere alla partita di Anfield Road anche in diretta streaming video, attivando l'applicazione Sky Go (che non comporta costi aggiuntivi), su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.



© Riproduzione Riservata.