BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Southampton-Arsenal (risultato finale 4-0): doppio Long, boxing day amaro per Wenger (Premier League 18^giornata, 26 dicembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

DIRETTA SOUTHAMPTON-ARSENAL (RISULTATO FINALE 4-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE (PREMIER LEAGUE 18^GIORNATA, SABATO 26 DICEMBRE 2015) - Bella vittoria del Southampton che nel posticipo del boxing day ha battuto a sorpresa l'Arsenal: 4-0 il risultato finale al St.Mary's Stadium, poker servito al 92' ancora da Shane Long che ben imbeccato da Tadic ha trafitto Cech con un diagonale di destro. Sempre Long aveva colpito il palo pochi minuti prima (88'), lanciato a tu per tu con il portiere. Southampton che interrompe la serie di cinque partite senza successo e sale a 24 punti, a metà del guado tra il quinto posto per l'Europa League (-6) e il terzultimo per la retrocessione (+7). L'Arsenal invece rimane a quota 36 e al secondo posto: fallito il sorpasso al Leicester che resta primo, mentre il Manchester City terzo è tornato a meno 1. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI PREMIER LEAGUE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

DIRETTA SOUTHAMPTON-ARSENAL (3-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (PREMIER LEAGUE 18^GIORNATA, OGGI SABATO 26 DICEMBRE 2015) - Al 69' il Southampton realizza anche il terzo gol che sembra mettere una pietra sopra la partita. Calcio d'angolo dalla bandierina di destra: cross di Bertrand sul primo palo, Cech rimane in terra di nessuno ed irrompe Jose Fonte che anticipa tutti e manda in rete di testa. Settimo gol del difensore portoghese in Premier League, il secondo in questa stagione ed il numero 15 con la maglia dei Saints. Per Arsene Wenger si avvicina la seconda sconfitta nel boxing day: la prima e sinora unica da quando guida l'Arsenal era arrivata nel 1999, contro il Coventry.

DIRETTA SOUTHAMPTON-ARSENAL (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (PREMIER LEAGUE 18^GIORNATA, OGGI SABATO 26 DICEMBRE 2015) - Al 50' minuto gol annullato al Southampton. Punizione dalla trequarti per i padroni di casa, cross in area e dal mucchio sbuca la testa di Virgil Van Dijk, che anticipa l'uscita di Cech e mette dentro. Il guardalinee segnala però il fuorigioco del difensore olandese, situazione non chiarissima perché nell'area dell'Arsenal si erano raggruppati tanti giocatori. Passano cinque minuti e il raddoppio dei Saints arriva per davvero: azione di contropiede, Long passa a Mane che dal lato destro dell'area chiude il triangolo servendo su un piatto d'argento il pallone a Shane Long, il quale deve solo appoggiare in rete con il destro. Proteste dell'Arsenal per un presunto fallo dello stesso Long, che si sarebbe liberato irregolarmente di Flamini (sgambetto) prima di entrare in area; in ogni caso terza rete in questa Premier League per l'attaccante irlandese, ora si fa dura per i Gunners.

DIRETTA SOUTHAMPTON-ARSENAL (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (PREMIER LEAGUE 18^GIORNATA, OGGI SABATO 26 DICEMBRE 2015) - Il primo tempo al St.Mary's Stadium si è concluso sul risultato di 1-0 a favore del Southampton. Match molto intenso e combattuto, poche però le occasioni da gol vere e proprie: anche il gol di Cuco Martina è piovuto quasi dal cielo, frutto di una prodezza personale più che di un'azione di squadra. L'Arsenal ha mantenuto maggiormente il possesso palla senza però trovare i varchi giusti negli ultimi metri avversari, per il Southampton da registrare l'ammonizione di Shane Long al 34'.

DIRETTA SOUTHAMPTON-ARSENAL (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (PREMIER LEAGUE 18^GIORNATA, OGGI SABATO 26 DICEMBRE 2015). GOL DI MARTINA - Al 19' minuto di gioco il Southampton si porta in vantaggio: Southampton-Arsenal 1-0. Il gol, splendido, è di Cuco Martina ma c'è il sospetto più che fondato di un fuorigioco da parte di Davies, che raccoglie un lancio dalle retrovie e lo gira di testa per Bertrand avviando l'azione. Bertrand crossa in area di rigore, Mertesacker allontana di testa e mette palla sui piedi di Martina, che stoppa fuori dall'area di rigore e trova uno strepitoso esterno destro che incrocia sul secondo palo alla destra di Cech. Niente da fare per il portiere ceco: Southampton avanti e per il momento frustrato il tentativo dell'Arsenal di sorpassare il Leicester in vetta alla classifica di Premier League.

DIRETTA SOUTHAMPTON-ARSENAL (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (PREMIER LEAGUE 18^GIORNATA, OGGI SABATO 26 DICEMBRE 2015). FORMAZIONI UFFICIALI - Di seguito le formazioni ufficiali di Southampton ed Arsenal, che daranno vita al posticipo della 18^giornata di Premier League.  Problema fisico per Graziano Pellé: l'attaccante italiano ha dolore ad un ginocchio e non siederà nemmeno in panchina. SOUTHAMPTON (4-2-3-1): 22 Stekelenburg; 15 Martina, 15 Van Dijk, 6 Fonte, 21 Bertrand; 4 Clasie, 12 Wanyama; 8 Davis, 16 Ward-Prowse, 10 Mane; 7 Long In panchina: 25 Gazzaniga, 3 Yoshida, 26 Caulker, 14 Romeu, 20 Juanmi, 11 Tadic, 23 Ramirez Allenatore: Ronald Koeman ARSENAL (4-2-3-1): 33 Cech; 24 Bellerin, 4 Mertesacker, 6 Koscielny, 18 Monreal; 20 Flamini, 16 Ramsey; 28 Campbell, 11 Ozil, 14 Walcott; 12 Giroud In panchina: 13 Ospina, 5 Gabriel, 21 Chambers, 3 Gibbs, 45 Reine-Adelaide, 15 Oxlade-Chamberlain, 45 Iwobi Allenatore: Arsene Wenger 

DIRETTA SOUTHAMPTON-ARSENAL: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (PREMIER LEAGUE 18^GIORNATA, OGGI SABATO 26 DICEMBRE 2015). CHIAVE TATTICA - Da un punto di vista tattico la partita Southampton-Arsenal potrebbe svilupparsi abbastanza bloccata, per effetto degli schieramenti speculari. Tuttavia il Southampton maggiormente sulla fisicità di Graziano Pellè all’indirizzo del quale vengono dati molti palloni alti eventualmente da sprizzare per gli inserimenti da parte dei centrocampisti. Nell’Arsenal invece il gioco è maggiormente incentrato sul possesso palla e sui passaggi a terra, anche se Giroud è un attaccante comunque dotato di una certa fisicità in grado di farsi valere sui calci piazzati. Avrà la meglio la squadra che saprà attaccare senza prestare il fianco a possibili ripartenze da parte degli avversari.

DIRETTA SOUTHAMPTON-ARSENAL: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (PREMIER LEAGUE 18^GIORNATA, OGGI SABATO 26 DICEMBRE 2015) - Southampton-Arsenal sarà diretta dall'arbitro …. Sabato 26 dicembre 2015 alle ore 20:45 va in scena il match tra il Southampton e l’Arsenal di Arsene Wenger. Un match valido per la diciottesima giornata del campionato di Premier League edizione 2015/16 e che riveste una certa rilevanza per quella che è la lotta per il primo posto. Infatti l’Arsenal in questo momento occupa il secondo posto della graduatoria a quota 36 punti, ottenuti per effetto di 11 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte con un bilancio reti di 31 messe a segno e soltanto 14 incassate.

L’Arsenal è reduce da ben tre vittorie di fila raccolte ai danni di Sunderland (3-1), Aston Villa (0-2) e soprattutto del Manchester City (2-1), ciononostante si trova ancora a due punti di distanza dal formidabile Leicester guidato da Claudio Ranieri. Il Southampton invece sta vivendo un’annata piuttosto deludente e non in linea con quanto fatto nella scorsa stagione.

Dopo 17 giornate i Saints occupano il dodicesimo posto della graduatoria con 21 punti e nell’ultimo periodo hanno subito quattro sconfitte in cinque gare disputate, cedendo nell’ordine a Stoke City (0-1), Manchester City (3-1), Crystal Palace (1-0) e Tottenham (0-2). Il bilancio del Southampton parla di 5 vittorie, 6 pareggi ed altrettante sconfitte: la squadra allenata dall'olandese Ronald Koeman è alla ricerca di punti che possano rendere la classifica meno preoccupante mentre l’Arsenal punta alla vittoria per mettere pressione al Leicester capolista.

Quanto alle probabili formazioni di Sputhampton-Arsenal, i Saints dovrebbero schierarsi con il modulo 4-2-3-1: il portiere argentino Gazzaniga tra i pali, in difesa il portoghese Soares a destra, nel mezzo la coppia Fonte-van Dijk e Bertrand a sinistra. Davanti alla difesa l'olandese Jordy Clasie affiancato da Wanyama; più avanzati a supporto dell’unica punta Graziano Pellè (6 gol in questa Premier) previsti il croato Tadic sulla sinistra, Davis nel mezzo e Mane sulla destra.

Invece l’Arsenal di Wenger giocare con Peter Cech in porta, una linea difensiva composta da Bellerin sulla destra, il tedesco Mertesacker ed il francese Koscielny al centro e Nacho Monreal. In mezzo il gallese Ramsey in coppia con l'ex Milan Flamini, Walcott e Joel Campbell sulle corsie laterali e Mezut Ozil in posizione di trequartista. Unica punta il bomber Olivier Giroud, che con la rete siglata ai danni del Manchester City ha toccato la doppia cifra in classifica marcatori.

Da una parte e dall’altra ci sono giocatori in grado di indirizzare il match in un verso oppure nell’altro. Quelli più attesi nell’Arsenal sono senza dubbio Ozil e Walcott, essendo giocatori capaci di spaccare le difese avversarie con le loro accelerazioni. Tra le fila del Southampton da tenere d'occhio il bomber Graziano Pellè e il ventitreenne senegalese Sadio Mane. Quote SNAI: il segno 1 per la vittoria del Southampton è valutato 3,65, il segno X per il pareggio vale 3,40 mentre il segno 2 per il successo esterno dell'Arsenal è fissato a quota 2. Opzione Under valutata 1,90, Over 1,80, Goal 1,67 e NoGoal 2,07.

La partita di Premier League tra Southampton ed Arsenal sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Fox Sports HD, il numero 204: telecronaca dalle 20:45. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.



© Riproduzione Riservata.