BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Tottenham-Norwich (risultato finale 3-0): Kane da record, la chiude Carroll (Premier League 2015, oggi 26 dicembre)

Diretta Tottenham-Norwich: risultato finale 3-0. Gli Spurs confermano la zona Champions League della Premier League vincendo nettamente nella diciottesima giornata a White Hart Lane

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Tottenham-Norwich 3-0: bella vittoria degli Spurs che si confermano in zona Champions League nella classifica di Premier League 2015-2016. E' sempre Harry Kane l'uomo del destino: abbiamo già descritto i record dello straordinario attaccante inglese, che anche oggi segna due gol e consente al suo Tottenham di continuare a tenere a portata la vetta della classifica che, in attesa dell'impegno degli arci-rivali dell'Arsenal, adesso è vicina 6 punti. Il Norwich invece non riesce a staccarsi dalla zona retrocessione, ma non era certamente questa la partita che Neil Allen sperava di vincere per risalire la china. 

All'80' minuto di gioco Tottenham-Norwich 3-0. Partita definitivamente chiusa: adesso gli Spurs sono certi di essersi presi i tre punti nella giornata di Premier League, e di essere tornati in corsa anche per un eventuale titolo. Il terzo gol è di Thomas Carroll, che raccoglie un passaggio di Ben Davies che taglia in due la difesa e calcia dal limite sorprendendo Rudd sul palo alla sua destra. Nel frattempo con i primi due gol della partita Harry Kane è diventato il miglior marcatore in Premier League nell'anno solare 2015, e ha anche superato un monumento come Teddy Sheringham che fino a oggi era il calciatore del Tottenham con più gol nell'arco dei 12 mesi. 

Al 42' minuto di gioco Tottenham-Norwich 2-0; è anche il risultato con il quale si va all'intervallo a White Hart Lane. Il Tottenham sta dominando, e la sensazione è che abbia messo già in ghiaccio la partita: doppietta personale per Harry Kane, che stavolta sfrutta bene l'assist di Alli. Mauricio Pochettino si gode il suo bomber che arriva a quota 11 gol in questa Premier League e spinge il Tottenham verso le zone alte della classifica, a sognare ancora la qualificazione diretta in Premier League. 

Al 25' minuto di gioco il Tottenham si porta in vantaggio a White Hart Lane: Tottenham-Norwich 1-0. E' un calcio di rigore a sbloccare la partita: Rudd commette fallo e l'arbitro Mike Jones non può che indicare il dischetto. Sul quale si presenta Harry Kane, che batte lo stesso Rudd con una conclusione centrale: decimo gol in campionato per l'attaccante del Tottenham, e numero 12 in stagione. Quel che più conta è che in questo momento il Tottenham sale in solitaria al quarto posto in campionato, recuperando anche due punti al Leicester capolista che è fermo sullo 0-0 sul campo del Liverpool. 

E’ tutto pronto a White Hart Lane per il calcio d’inizio di Tottenham-Norwich: gli Spurs hanno una partita interna importante che potrebbe riportarli a flirtare con la zona Champions League, di fronte però c’è un Norwich che pure in zona retrocessione ha orgoglio e capacità e potrebbe centrare un risultato importante. Vediamo allora le formazioni ufficiali della partita, calcio d’inizio alle ore 16 italiane. 1 Lloris; 2 Walker, 4 Alderweireld, 5 Vertonghen, 33 B. Davies; 19 Dembele, 15 E. Dier; 11 Lamela, 20 Alli, 23 Eriksen; 10 Kane. In panchina: 13 Vorm, 6 Bentaleb, 28 T. Carroll, 3 D. Rose, 22 Chadli, 16 Trippier, 7 Son Heung-Min. Allenatore: Mauricio Pochettino 13 Rudd; 5 Martin, 24 Bennett, 6 Bassong, 23 Olsson; 21 Mulumbu, 32 Odijida-Ofoe; 22 Redmond, 27 Tettey, 12 Brady; 10 Jerome. In panchina: 1 Ruddy, 2 Whittaker, 18 Dorrans, 14 Hoolahan, 8 Howson, 18 Lafferty, 9 Mbokani. Allenatore: Alex Neil 

Quale sarà la chiave tattica di Tottenham-Norwich, in programma a White Hart Lane? Il Tottenham dovrebbe scendere in campo con un atteggiamento decisamente più offensivo rispetto a quello del Norwich che dal proprio canto potrebbe giocare più all'italiana, chiudendo tutti gli spazi e quindi sfruttando in contropiede la forza fisica di Jerome e di altri giocatori dotati di buona gamba, come Redmond e Hoolahan. Qualora il Tottenham dovesse consentire ai propri avversari di ripartire con una certa facilità, allora il match potrebbe restare in bilico altrimenti sembra piuttosto probabile che i padroni di casa si possano imporre facilmente. 

Abato 26 dicembre 2015 alle ore 16:00. Il match vede il Tottenham dal tecnico argentino Mauricio Pochettino affrontare il Norwich. Una gara che è valida per la 18^giornata del campionato di Premier League e che vede affrontarsi due formazioni alle prese con obiettivi differenti. Il Tottenham, con il suo quarto posto condiviso con Manchester United e Crystal Palace a 29 punti, è in piena corsa per ottenere un posto nella prossima edizione di Champions League mentre il Norwich in questo momento occupa il sedicesimo posto a quota 17 punti, alla pari del Newcastle e in piena lotta per non retrocedere.

Il Tottenham nel corso di questa prima parte di stagione è riuscito ad ottenere 7 vittorie, 8 pareggi, 2 sconfitte con un bilancio di 28 gol messi a segno e soltanto 14 subiti. Nell’ultimo mese e mezzo gli Spurs hanno battuto Southampton e West Ham, pareggiato con Chelsea e West Bromwich e perso al cospetto del Newcastle.

Il Norwich è invece stato protagonista di un cammino caratterizzato da 4 vittorie, 5 pareggi ed 8 sconfitte per uno score di 20 gol realizzati e 29 subiti. Nell’ultimo periodo i risultati sono stati altalenanti ma non sono mancate le sorprese, come la clamorosa vittoria della scorsa settimana sul campo del Manchester United (1-2). In precedenza i Canaries avevano perso contro Chelsea e Watford e pareggiato con Arsenal ed Everton. Insomma, una gara nella quale i favori dei pronostici sono senza dubbio dalla parte del Tottenham che tra l’altro ha assoluta necessità di ottenere i tre punti in palio per rimanere nei primi quattro posti.

Quanto alle probabili formazioni il Tottenham dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 con il portiere francese Lloris tra i pali, mentre in difesa dovrebbero giocare Walker sulla destra, Davies a sinistra e nel mezzo i due nazionali del Belgio Alderweireld e Vertonghen. Mediani Dier e Moussa Dembele, più avanzati Eriksen sulla sinistra, l’argentino Lamela a destra e l’inglese Alli alle spalle dell’unica punta Kane. Prevista ancora panchina per Tom Carroll e Chadli.

Il Norwich allenato da Alex Neil dovrebbe presentarsi a White Hart Lane con un pragmatico 4-4-1-1. In porta il britannico Rudd mentre nel pacchetto difensivo Martin e lo svedese Olsson a sinistra dovrebbero essere i due terzini; centrali il camerunense Bassong in coppia con Bennett. A centrocampo Redmond andrà ad operare sulla corsia destra e Robbie Brady su quella mancina, mentre in mezzo dovrebbero agire Tettey ed O’Neil. Unica punta il possente Jerome con l'irlandese Hoolahan a supporto.

Soprattutto nelle fila del Tottenham ci sono giocatori che devono essere tenuti sotto controllo per l’intera durata dell’incontro in quanto capaci di qualsiasi giocata. Nello specifico Kane, Lamela e il danese Eriksen sono dotati di grandi capacità tecniche mentre tra le fila del Norwich l’uomo più atteso e pericoloso è l'esterno classe 1994 Nathan Redmond, autore di 4 gol in questa Premier League. Le quote per questa partita favoriscono nettamente il Tottenham: il segno 1 per la vittoria degli Spurs è proposto da SNAI alla quota di 1,42; la stessa agenzia di scommesse valuta 4,50 il segno X per l'eventuale pareggio, mentre il segno 2 per il colpo esterno del Norwich corrisponde alla quota di 7,25. Opzione Under valutata 2,15, Over 1,62, Goal 1,80 e NoGoal 1,90.

La partita di Premier League Tottenham-Norwich non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; aggiornamenti in tempo reale sul risultato del match saranno disponibili sul sito ufficiale www.premierleague.com e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Tottenham Hotspur e Norwich City FC e gli account Twitter @SpursOfficial e @NorwichCityFC.

© Riproduzione Riservata.