BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Salernitana-Cagliari (0-2): highlights e gol della partita (Serie B 2015-2016, 20^giornata)

Pubblicazione:

Marco Storari, 38 anni, portiere del Cagliari (INFOPHOTO)  Marco Storari, 38 anni, portiere del Cagliari (INFOPHOTO)

VIDEO SALERNITANA-CAGLIARI (RISULTATO FINALE 0-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2015-2016, 20^GIORNATA) - Il Cagliari espugna l'Arechi battendo la Salernitana per 2 a 0 e riconquista la vetta della classifica, scavalcando il Crotone che ieri ha pareggiato col Trapani.

PRIMO TEMPO - Nel primo tempo i padroni di casa cominciano alla grande rendendosi subito pericolosi dalle parti di Storari che deve uscire per impedire a Coda, servito da Gabionetta, di arrivare sul pallone. Sempre Coda, al 3', trova la conclusione, bloccata senza problemi dall'estremo difensore ospite. Il primo tiro del Caglirari arriva al 6' con Di Gennaro che da fuori area costringe Terracciano alla parata in tuffo per blindare la sua porta. Col passare dei minuti l'undici di Rastelli esce alla distanza, facendo valere il maggior tasso tecnico rispetto alla squadra avversaria, intorno al 20' palla gol per Munari che stacca perfettamente di testa ma trova sulla sua strada l'ottima risposta di Terracciano che abbassa la saracinesca. Ma occorrerà aspettare la mezz'ora di gioco per vedere il risultato sbloccarsi, è Giannetti - su assist di Barella - a firmare la rete dell'1 a 0 per il Cagliari, col pallone che scavalca Terracciano. Grazie al vantaggio, gli ospiti giocano meglio e alzano il baricentro, mentre i padroni di casa assumono un atteggiamento più passivo. Il Cagliari sfiora il raddoppio con Di Gennaro che colpisce la traversa.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa gli animi cominciano a scaldarsi, i giocatori della Salernitana si fanno prendere dalla frustrazione e cominciano a commettere falli a ripetizione, con l'arbitro Pairetto che deve estrarre più volte il cartellino giallo per tenere la situazione sotto controllo. Per i padroni di casa ci prova Odjer che tenta la conclusione, rimpallata da Ceppitelli, poi è solo Cagliari. Finale ad alta tensione, all'85' Tello su assist di Cerri firma la rete del raddoppio che di fatto chiude ogni discorso, ma il centrocampista colombiano ha la pessima idea di esultare ballando davanti alla curva avversaria, scatenando così l'ira dei tifosi e soprattutto dei giocatori della Salernitana, che lo aggrediscono letteralmente. In campo scoppia la rissa (e meno male che oggi è la vigilia di Natale), Pairetto deve estrarre ben tre cartellini rossi: espulsi Rossi, Sciaudone e lo stesso Tello. Con la Salernitana in nove e il Cagliari in dieci (e comunque in superiorità numerica), la partita non offre più spunti tecnici e si arriva al triplice fischio con l'undici di Rastelli che conquista altri tre punti e torna al comando della Serie B, la Salernitana resta in zona play-out a 20 punti. (Stefano Belli)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI SALERNITANA-CAGLIARI (RISULTATO FINALE 0-2): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE B 2015-2016, 20^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >