BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Como-Salernitana (risultato finale 2-1): decide Ganz su rigore in pieno recupero (Serie B 2015, oggi 27 dicembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA COMO-SALERNITANA (RISULTATO FINALE 2-1): DECIDE GANZ SU RIGORE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA) - Como-Salernitana 2-1: il gol decisivo per i lariani che vincono la prima partita della stagione in casa arriva al 94’ minuto grazie a un calcio di rigore trasformato da Simone Andrea Ganz. La Salernitana aveva sofferto ma stava riuscendo a portare a casa un pareggio comunque importante; e invece proprio all’ultima occasione della partita il Como ha colpito. Sciocchezza di Manolo Pestrin, che da dietro atterra Ganz in area di rigore; l’arbitro non può fare altro che estrarre il secondo cartellino giallo all’indirizzo del centrocampista e concedere la massima punizione. Nonostante la pressione, Ganz rimane lucido e infila Terracciano con un preciso piatto all’angolo sinistro; il Como vince la seconda partita stagionale e può permettersi di arrivare alla sosta con maggiore serenità, ma soprattutto complica nettamente i piani di Vincenzo Torrente, che ora sente la sua panchina sempre più bollente. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

DIRETTA COMO-SALERNITANA (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA). OCCASIONE PER CASASOLA - E’ iniziato il secondo tempo di Como-Salernitana: risultato 1-1, ma il Como che già nella prima frazione aveva fatto qualcosa in più è partito molto bene e ha sfiorato il gol del vantaggio. Calcio d’angolo con palla battuta dentro l’area di rigore, la difesa della Salernitana non riesce a liberare ma Casasola appostato nell’area piccola manca la deviazione vincente. Il Como dà la sensazione di poter colpire e trovare la rete da tre punti, ma deve comunque stare attento a una Salernitana che si è già proposta in avanti guadagnando un paio di calci d’angolo, dai quali comunque non sono scaturiti pericoli per la porta difesa da Scuffet. I due allenatori non hanno ancora effettuato sostituzioni, aspettano il momento giusto per cambiare qualcosa nelle loro formazioni. 

DIRETTA COMO-SALERNITANA (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA). GOL DI EBAGUA - Al 38’ minuto di gioco il Como trova il gol del pareggio, ed è una rete del tutto meritata per quanto si è visto finora in campo. Alla terza occasione Osarimen Ebagua fa centro: nei minuti precedenti l’attaccante nigeriano aveva provato due volte con conclusioni di sinistro, ma aveva mancato il bersaglio nella seconda occasione dopo una bella parata di Terracciano sulla prima. Stavolta è un colpo di testa a regalare il pareggio al Como: Bessa batte un calcio d’angolo dalla sinistra, Ebagua è bravissimo a prendere il tempo alla difesa (un po’ distratta) e infilare Terracciano che non può nulla. La partita si può ora aprire e diventare ancora più bella, all'intervallo al Sinigaglia si va dunque con il risultato di 1-1. 

DIRETTA COMO-SALERNITANA (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA). GOL DI CODA - Al 29’ minuto di gioco la Salernitana è in vantaggio a sorpresa. Gol bellissimo quello di Massimo Coda, il quarto in campionato: classica azione di contropiede della formazione campana che sorprende un Como troppo sbilanciato in avanti. Gabionetta non segna da tempo, ma intanto sforna assist: il brasiliano vola a sinistra, alza la testa e mette un pallone basso sul primo palo dove Massimo Coda si inventa una deviazione di prima intenzione con il tacco, che sorprende nettamente Scuffet per il vantaggio della Salernitana. Il Como sembrava essere in controllo del match, e invece è stata la squadra ospite a segnare. Al 32' minuto altra occasione per il Como: punizione dal limite dell'area, la battuta viene affidata a Ghezzal che calcia di potenza ma trova solo una traiettoria centrale, attento Terracciano che alza sopra la traversa. 

DIRETTA COMO-SALERNITANA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA). GOL ANNULLATO A GANZ - Al 5’ minuto di gioco il Como sfiora il gol del vantaggio. La partita per il momento è bloccata, e dunque i calci piazzati possono diventare decisivi: il Como lo sa bene e su un cross in area di Brillante Ghezzal riesce a spizzare di testa prolungando la traiettoria per Simone Ganz. L’attaccante si libera benissimo e viene perso dalla difesa della Salernitana, ma non riesce ad arrivare sul pallone. I campani si salvano, ma l’avvio è tutto di marca Como: altri due tentativi con Bessa (tiro deviato in angolo) e Brillante (palla fuori), Salernitana sorniona che in contropiede può fare male come all’8’, quando Moro ha impegnato Scuffet con un diagonale. Al 20’ gol annullato al Como: Ebagua da fuori impegna Terracciano che non trattiene, Ganz ribadisce in rete ma è chiaramente in fuorigioco e il guardalinee, correttamente, sbandiera subito. 

DIRETTA COMO-SALERNITANA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA). FORMAZIONI UFFICIALI - Tutto pronto al Sinigaglia per Como-Salernitana: sta per iniziare la delicata sfida per la salvezza tra le due squadre neopromosse in Serie B. Andiamo subito a dare uno sguardo alle formazioni della partita, calcio d’inizio alle ore 15 e tre pesantissimi punti in palio. COMO (4-3-3): Scuffet; Madonna, Cassetti, Casasola, Marconi; Bessa, Fietta, Brillante; Ghezzal, S. Ganz, Ebagua. In panchina: Crispino, Giosa, C. Ambrosini, Casoli, Benedicic, Jakimovski, Bentivegna, Scapuzzi, Gerardi. Allenatore: Gianluca Festa SALERNITANA (4-3-1-2): Terracciano; R. Colombo, Trevisan, Lanzaro, Franco; D. Moro, Odjer. Pestrin; Troianiello; Gabionetta, M. Coda. In panchina: Strakosha, Pollace, Milinkovic, Nappo, Ronchi, Troianiello, Eusepi, Al. Donnarumma. Allenatore: Vincenzo Torrente 

DIRETTA COMO-SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. I TESTA A TESTA (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA) - Non sono tantissimi i precedenti di Como-Salernitana; le due squadre si sono sfidate otto volte a partire dal 1999. Curiosamente i primi due episodi hanno riguardato la Coppa Italia: a Salerno 3-0 per i padroni di casa, spettacolare 3-3 nel ritorno del Sinigaglia. Con particolare riguardo alle sfide giocate in Lombardia, il Como non ha mai sbagliato; ha tre vittorie e un pareggio, quello appena descritto. L’ultimo episodio in casa del Como è quello del 28 novembre 2011, eravamo in Lega Pro: i lariani si imposero per 2-1. Lo stesso bilancio, ovvero tre vittorie e un pareggio, è invece a favore della Salernitana se guardiamo alle partite che si sono giocate in Campania. 

DIRETTA COMO-SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. LE STATISTICHE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA) - Vediamo alcune statistiche di Como-Salernitana, delicatissimo scontro salvezza per la ventunesima giornata di Serie B. Due squadre in crisi profonda: il Como ha vinto una sola partita in questa stagione, il 28 settembre sul campo del Novara. Da allora sono passate 15 giornate, nelle quali i lariani hanno raccolto sei pareggi e nove sconfitte. Il Como ha sempre subito gol a eccezione appunto del 2-0 al Novara e della partita precedente, 0-0 contro il Trapani. La Salernitana invece ha vinto due delle ultime 15 partite: 1-0 contro il Novara e 2-0 contro l’Ascoli. Per il resto sei pareggi e sette sconfitte; nelle ultime cinque i campani sono rimasti a secco di gol per quattro volte. Denilson Gabionetta, 5 gol nelle prime cinque partite, non segna da 15 gare (ne ha giocate 14) e quindi dal 26 settembre, più di tre mesi fa.

DIRETTA COMO-SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA) - Como-Salernitana, diretta dall'arbitro Fabrizio Pasqua, è una sfida dal sapore dell'ultima chiamata per entrambe le formazioni. Oggi alle ore 15.00 lariani e campani si troveranno faccia a faccia nella ventunesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016, per cercare di evitare un nuovo passo falso che potrebbe avere ripercussioni pesanti in termini di classifica. Arrivati ormai all'ultima giornata del girone d'andata del campionato di Serie B, infatti, le due neopromosse non sono riuscite a sollevarsi oltre la zona retrocessione. Ultimo e staccato di nove punti dalla zona retrocessione il Como, capace finora di vincere solo una delle venti partite disputate in campionato.

L'ultimo pareggio esterno in casa dello Spezia ha sicuramente ravvivato la speranza, ma il tecnico Gianluca Festa non è riuscito finora a vincere un singolo match dal momento del suo avvento in panchina, e l'impressione è che la squadra lombarda abbia bisogno di una massiccia rivoluzione in sede di mercato per trovare nuovi stimoli e credere davvero nella salvezza.

Quartultima a quota venti punti è invece la Salernitana, che ha vissuto una pesante battuta d'arresto alla vigilia di Natale in casa contro il Cagliari. Una squadra in difficoltà quella granata, che dopo la vittoria interna contro l'Ascoli è incappata in due sconfitte consecutive. Nel girone di ritorno servirà qualcosa in più per riuscire a puntare alla permanenza in cadetteria con maggiore convinzione. 

Ecco le probabili formazioni del match del 'Sinigaglia'. Como in campo con Scuffet come estremo difensore, quindi in difesa giocheranno da destra a sinistra Madonna, l'argentino Casasola, Cassetti e Marconi. L'australiano ex Fiorentina Joshua Brillante, il brasiliano Bessa e Fietta stazioneranno a centrocampo alle spalle di un tridente offensivo composto dal nigeriano Ebagua, dall'algerino Ghezzal e da Ganz.

La Salernitana affronterà la sfida con Terracciano alle spalle di una difesa a tre composta da Lanzaro, Trevisan e il brasiliano Empereur. Pollace a destra e Colombo a sinistra saranno gli esterni, mentre la zona centrale del centrocampo sarà presidiata dal ghanese Odjer, da Pestrin e da Moro, con Donnarumma e Coda che dovrebbero formare la coppia d'attacco.

Le quote dei bookmaker vedono i padroni di casa favoriti in maniera abbastanza decisa, con la vittoria interna del Como quotata 2.30 da William Hill e il successo esterno della Salernitana quotato 3.50 da Betfair. Questo perché il turbolento finale di partita contro il Cagliari potrebbe avere lasciato strascichi anche a livello piscologico per i ragazzi di Torrente. Il pareggio viene quotato invece 3.05 da Eurobet.

er seguire la sfida in diretta tv, a partire dalle ore 15 di oggi, sarà necessario essere abbonati a Sky e seguire il match sul canale 257 (Sky Calcio 7 HD, disponibile in pay per view anche a chi non abbia l'abbonamento al pacchetto Calcio) oppure in diretta streaming video via internet sul sito skygo.sky.it, così da attivare su PC, tablet e smartphone l'applicazione Sky Go che non richiede alcun costo aggiuntivo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA



© Riproduzione Riservata.