BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Lanciano-Livorno (risultato finale 2-1): accorcia Bunino, ma vincono gli abruzzesi (Serie B 2015, oggi 27 dicembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA LANCIANO-LIVORNO (RISULTATO FINALE 2-1): VINCONO GLI ABRUZZESI (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA) - Lanciano-Livorno 2-1: gli abruzzesi si prendono una vittoria fondamentale nella ventunesima giornata del campionato di Serie B, soprattutto perchè arriva contro una diretta concorrente per la salvezza. Crolla il Livorno: Bortolo Mutti ha ottenuto soltanto due punti da quando si è seduto sulla panchina dei labronici e rischia tantissimo. Il Lanciano ha comunque meritato; non si sono viste tantissime occasioni in questa partita e la prima è capitata a Vantaggiato, che ha trovato la grande rispota di Casadei. Poi però gli abruzzesi si sono spinti in avanti trovando i due gol che hanno deciso la partita nel giro di tre minuti: prima un calcio di rigore guadagnato da Di Francesco (fallo di Gasbarro) e trasformato da Guido Marilungo, poi lo stesso attaccante si è inventato una bellissima rovesciata sul cross di Di Matteo e ha fatto secco Matteo Ricci. Primi due gol in campionato per l'attaccante che non segnava da un anno e tre mesi; il Lanciano va alla sosta del campionato con morale alle stelle, piange il Livorno che si avvicina sempre più alla zona retrocessione. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

DIRETTA LANCIANO-LIVORNO (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA) - Il secondo tempo di Lanciano-Livorno è iniziato, e al 61’ minuto di gioco il Lanciano sblocca la partita. Di Francesco viene lanciato in area di rigore, Gasbarro si fa superare e lo butta giù. Calcio di rigore ineccepibile e cartellino giallo per il difensore del Livorno; dal dischetto si presenta Guido Marilungo (Antonio Piccolo era uscito sei minuti prima, per far entrare Padovan), la conclusione forte e centrale spiazza Matteo Ricci. Lanciano in vantaggio, panchina di Bortolo Mutti sempre più a rischio. Al 57’ minuto il tecnico dei labronici ha effettuato la prima sostituzione: fuori uno spento Jelenic ed entro Gianmario Comi nel tentativo di aumentare il tonnellaggio offensivo. Peccato che al 63' minuto sia arrivato il raddoppio del Lanciano: splendido gol di Marilungo che trova così la sua doppietta personale (sono i primi gol in campionato, non segnava dal settembre dell'anno scorso), una rovesciata dentro l'area sul cross schiacciato a terra di Di Matteo. 

DIRETTA LANCIANO-LIVORNO (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA) - Al termine del primo tempo allo stadio Biondi, Lanciano-Livorno 0-0. Una partita che conferma in pieno lo stato di forma e di classifica delle due squadre; in difficoltà e impaurite, Lanciano e Livorno non sono ancora riuscite a uscire dal proprio guscio e hanno dato vita a a una prima frazione priva di spunti e ritmo, con il risultato di parità che è giusto per quanto si è visto. La più grande opportunità per portarsi in vantaggio è quella descritta in precedenza, capitata sulla testa di Vantaggiato che ha trovato la grande risposta di Casadei; vedremo se nel secondo tempo le due squadre riusciranno a giocare meglio, magari con il supporto di qualche sostituzione decisa dai due allenatori che sanno di giocarsi molto in questo pomeriggio. 

DIRETTA LANCIANO-LIVORNO (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA) - Lanciano-Livorno è ancora sul risultato di 0-0, ma all'11 minuto il Livorno ha sfiorato il gol del vantaggio e soltanto una grande parata di Casadei ha impedito ai labronici di festeggiare. Calcio di punizione dalla sinistra, pallone che spiove in area e Vantaggiato, appostato all'altezza del primo palo, gira di testa con traiettoria a incrociare. La sfera è diretta sul palo lungo, sembra fatta ma Casadei ha un grandissimo riflesso e riesce ad allungarsi mandando il pallone in calcio d'angolo. E' la prima vera occasione della partita, per il momento le due squadre si sono studiate senza riuscire a prendere realmente l'iniziativa. 

DIRETTA LANCIANO-LIVORNO (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA). FORMAZIONI UFFICIALI - Lanciano-Livorno sta per cominciare: diamo subito uno sguardo alle formazioni ufficiali di una partita delicata per le due squadre e soprattutto per i due allenatori, che si giocano una larga fetta della loro permanenza in panchina. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 15 allo stadio Guido Biondi. LANCIANO (4-2-3-1): Casadei; Di Matteo, Boldor, Rigione, Aquilanti; Bacinovic, Paghera; F. Di Francesco, A. Piccolo, Di Cecco; Marilungo. In panchina: Aridità, Amenta, Crecco, De Silvestro, N. Ferrari, Lanini, Padovan, Turchi, Vastola. Allenatore: Roberto D’Aversa LIVORNO (4-3-1-2): M. Ricci; Cazzola, Gonnelli, Lambrughi, Gasbarro; Biagianti, Luci, Moscati; Jelenic; Vantaggiato, Pasquato. In panchina: Pulidori, Bunino, Calabresi, Ceccherini, Emerson, Palazzi, Schiavone, Vajushi, G. Comi. Allenatore: Bortolo Mutti 

DIRETTA LANCIANO-LIVORNO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. I TESTA A TESTA (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA) - Una partita dalla storia molto breve questa Lanciano-Livorno: le due squadre infatti si affrontano oggi per la quinta volta in totale. Nei primi quattro episodi si registrano due vittorie del Livorno e una del Lanciano, con il pareggio per 1-1 andato in scena nella prima sfida (ottobre 2012). Nessuna squadra è mai riuscita a imporsi in trasferta; nello scorso campionato fu un rigore di Antonio Piccolo a nove minuti dal termine a decidere la partita del Biondi (era la tredicesima giornata), al ritorno allo stadio Picchi il Livorno vendicò quella sconfitta vincendo con identico punteggio, grazie al gol realizzato da Andrey Galabinov (oggi al Novara) proprio in chiusura di primo tempo. 

DIRETTA LANCIANO-LIVORNO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. LE STATISTICHE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA) - Lanciano-Livorno è una partita delicata per entrambe le squadre; le statistiche in particolare ci dicono che la serie negativa si sta allungando. Il Lanciano non vince dal 2-1 sul Latina, lo scorso 28 novembre: da allora quattro sconfitte consecutive spezzate dal pareggio di Terni dello scorso mercoledì. Ci sono 13 gol subiti in queste cinque partite; il dato che più preoccupa Roberto D’Aversa è che il Lanciano subisce almeno un gol da dodici partite consecutive, mentre nelle prime otto aveva tenuto inviolata la porta in quattro occasioni. Il Livorno addirittura non vince dal 31 ottobre, 2-0 al Trapani: poi ha messo insieme appena tre pareggi, con sei sconfitte. La formazione di Bortolo Mutti ha subito 7 gol nelle ultime due sconfitte (consecutive) e nelle ultime nove non è riuscita a segnare in quattro occasioni.

DIRETTA LANCIANO-LIVORNO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA) - Virtus Lanciano-Livorno, diretta dall'arbitro Leonardo Baracani, chiuderà il girone d'andata del campionato di Serie B 2015-2016 per le due formazioni con uno scontro diretto delicatissimo, in programma oggi alle ore 15.00 (ventunesima giornata). Scontro diretto per la salvezza, strano a dirsi considerando quelle che erano le ambizioni dei toscani ad inizio stagione. Il Lanciano si presenta all'appuntamento dopo un buon pareggio esterno in casa della Ternana. La formazione abruzzese è ancora lontana sei punti dalla zona salvezza, ed i quindici punti ottenuti in queste prime venti partite non hanno di certo contribuito ad alimentare l'ottimismo, ma l'impressione è che, con un'inversione di tendenza nel rendimento nel girone di ritorno, tutto sia ancora possibile.

Certo il Lanciano sarà chiamato ad approfittare del momento di smarrimento del Livorno che sembra proseguire senza soluzione di continuità. Dal momento del suo arrivo sulla panchina amaranto, Bortolo Mutti non è riuscito ad ottenere neanche una vittoria ed il Livorno è precipitato in classifica ed ora può vantare solo due punti di vantaggio sulla zona play out.

Uno scenario sorprendente per una squadra che aveva iniziato il suo campionato con quattro vittorie consecutive, ma evidentemente l'addio di Panucci ha scatenato una situazione ora difficilmente controllabile e che forse andrà tamponata attraverso rinforzi mirati da reperire sul mercato di gennaio.

Probabili formazioni: la Virtus Lanciano affronterà la sfida con Casadei in porta, Pucino e il capitano Mammarella sulle corsie esterne in difesa con Rigione (in gol a Terni) e Aquilanti centrali. Di Matteo, Pagera, lo sloveno Bacinovic e Di Cecco formeranno da sinistra a destra la linea a quattro di centrocampo, mentre Piccolo giocherà sul fronte offensivo alle spalle dell'unica punta Marilungo.

Il Livorno affronterà la trasferta di Lanciano con Ricci in porta, Calabresi a destra e Gasbarro a sinistra nella linea difensiva a quattro con Gonnelli e Lambrughi impiegati come centrali. Luci, Schiavone e Moscati formeranno la cerniera di centrocampo, mentre lo sloveno Jelenic giocherà come trequartista di supporto a Pasquato e Vantaggiato, schierati in avanti come tandem offensivo.  

Per questi turni a cavallo delle festività per il Livorno sembrava presentarsi una buona occasione offerta dal calendario, ma in caso di nuova sconfitta a Lanciano anche per Mutti l'esonero potrebbe essere dietro l'angolo. Il momento del Livorno ha convinto i bookmaker, anche in virtù del fattore campo favorevole agli abruzzesi, a concedere alla Virtus Lanciano i favori del pronostico per il match di domenica. Vittoria abruzzese quotata 2.60 da Paddy Power, mentre Betfair propone a 3.00 il pareggio e a 3.10 l'eventuale affermazione esterna dei ragazzi di Mutti. Si tratterebbe della prima vittoria assoluta per il nuovo corso del tecnico che ha sostituito Panucci sulla panchina dei toscani.

Virtus Lanciano-Livorno, domenica 27 dicembre , potrà essere seguita in diretta tv su Sky sul canale Sky Calcio 8 HD, disponibile anche in pay per view per i non abbonati al pacchetto Calcio. Per gli appassionati che non potranno sintonizzare la televisione sul canale 258 del satellite, resta viva l'alternativa della diretta streaming video via internet con il collegamento al sito skygo.sky.it, così da attivare l'applicazione Sky Go - senza costi aggiuntivi - su PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA



© Riproduzione Riservata.