BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Modena-Novara (risultato finale 3-0): doppietta di Luppi, trionfo gialloblu (Serie B 2015, oggi 27 dicembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA MODENA-NOVARA (RISULTATO FINALE 3-0): LUPPI E STANCO AFFONDANO I PIEMONTESI (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA) - Modena-Novara 3-0: risultato finale al Braglia, i canarini chiudono alla grande il 2015 battendo il Novara, che non perdeva in campionato da metà novembre (sette partite) e migliorando la propria classifica. Giornata straordinaria per Hernan Crespo, a cominciare dal gol che nel finale del primo tempo, a opera Davide Luppi, aveva portato in vantaggio la sua squadra. Nel secondo tempo il Modena ha legittimato la superiorità; il Novara, oggi inesistente se non per qualche sprazzo dei suoi attaccanti, non è mai stato in partita ed è crollato sul secondo colpo di testa di Francesco Stanco sul crosso di Rubin. Il terzo gol, che ha chiuso definitivamente i conti, lo ha segnato ancora Luppi con una splendida azione personale. Sosta più serena per il Modena, mentre il Novara forse benedice a sua volta questa pausa vista la flessione delle ultime due partite. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI PREMIER LEAGUE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

DIRETTA MODENA-NOVARA (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA). GOL DI STANCO - Al 64’ minuto di gioco il Modena legittima una superiorità durata per tutta la partita trovando il gol del 2-0. Segna Francesco Stanco, quarto gol in campionato: bella l’azione del Modena che si sviluppa sulla corsia destra, con Luppi che lavora un pallone attirando su di sè il raddoppio e poi con il tacco serve la sovrapposizione di Rubin. Cross immediato del terzino, Stanco prende il tempo ai difensori e infila di testa sul primo palo dove Da Costa non può arrivare. Il Novara dunque è vicino a una sconfitta che non conosce dallo scorso 15 novembre (0-1 a Salerno) e dopo una serie da sei vittorie e un pareggio. Per il Modena gli eventuali tre punti in arrivo sono ossigeno puro per la classifica, respira Hernan Crespo che potrebbe passare una sosta serena. 

DIRETTA MODENA-NOVARA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA). GOL ANNULLATO A STANCO - Modena-Novara è ancora sul risultato di 1-0: Marco Baroni vede avvicinarsi la sconfitta, anche perchè il Modena non rinuncia ad attaccare dopo il gol di Luppi a fine primo tempo e prova a chiuderla per portare a casa tre punti importantissimi. Altre occasioni per i Canarini, Stanco ha avuto la palla buona di testa sul cross di Calapai ma la sua mira è stata difettosa; lo stesso Stanco aveva segnato deviando fortuitamente un gran tiro di Rubin da fuori, ma l’attaccante del Modena era in fuorigioco. La prima mossa di Baroni (secondo cambio dopo quello forzato del primo tempo) arriva al 62’: fuori Pablo Gonzalez che oggi ha inciso veramente poco, dentro Garofalo nel tentativo di sfruttare maggiormente le fasce laterali per far arrivare palloni giocabili a Galabinov ed Evacuo. 

DIRETTA MODENA-NOVARA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA). GOL DI LUPPI - Al 37’ minuto di gioco il Modena passa in vantaggio contro il Novara, autore del gol Davide Luppi. Si tratta di un gol storico, almeno per questa stagione: è la prima volta in cui il Novara subisce un gol nei primi tempi, e arriva all’ultima giornata di andata. L’azione è bella, ma c’è un errore della difesa piemontese: Calapai sfonda a destra e mette in mezzo un pallone morbido, sembra esserci poco pericolo ma clamorosamente la retroguardia del Novara liscia e fa passare la sfera sul secondo palo, dove Luppi interviene tutto solo e con il piatto non può sbagliare la deviazione che batte Da Costa. Il quale poco prima era stato decisivo su colpo di testa di Stanco; il vantaggio è meritato per quello che si è visto finora in campo. La reazione del Novara comunque arriva, con Galabinov che dentro l’area di rigore aspetta troppo e consente a Provedel di piazzarsi e chiudere. 

DIRETTA MODENA-NOVARA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA) - Al 25’ minuto di gioco Modena-Novara è ancora ferma sul risultato di 0-0, e a dire la verità sta regalando pochissime emozioni. Per il momento meglio il Modena, che ci ha provato in due occasioni con colpi di testa da parte di Stanco e Luppi. Nella prima occasione palla a lato, nella seconda conclusione alta. Il Novara ha provato ad alleggerire la pressione all’8’, con Roberto Rodriguez che ci ha provato da fuori trovando la pronta risposta di Provedel. Da segnalare, ed è forse l’unica notizia fino a qui, la prima sostituzione del match: al 22’ Marco Baroni è stato costretto a sostituire l’infortunato Fabrizio Poli inserendo Vicari. In generale comunque molto meglio il Modena, che con il passare dei minuti ha aumentato sempre più la spinta offensiva minacciando di portarsi in vantaggio. 

DIRETTA MODENA-NOVARA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA) - Al 4' minuto di gioco il Novara ha già sfiorato il gol su campo del Modena. Inizio arrembante degli uomini di Marco Baroni che hanno una grandissima occasione quando Galabinov viene lanciato in profondità e riesce a liberarsi della marcatura; il tocco dell'attaccante bulgaro con la punta del piede sembra poter essere decisivo, ma Provedel uscitogli incontro è bravissimo a chiudere lo specchio della porta e deviare in calcio d'angolo, sul quale poi la difesa del Modena riesce a liberare. Partita che dunque si è aperta subito su ottimi ritmi, vedremo se il Modena riuscirà a reagire all'ottimo inizio da parte del Novara. 

DIRETTA MODENA-NOVARA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA). FORMAZIONI UFFICIALI - Ci siamo, sta per cominciare Modena-Novara: sono state annunciate le formazioni ufficiali che inizieranno la partita dello stadio Braglia, nella quale entrambe le squadre vogliono ritrovare la vittoria. Andiamo allora a vedere quali sono gli schieramenti in campo, calcio d’inizio alle ore 15. MODENA (4-3-3): Provedel; Calapai, Marzorati, Gozzi, Rubin; Galloppa, Giorico, Bentivoglio; Nardini, Stanco, Luppi. In panchina: Manfredini, Popescu, Nizzetto, Sakaj, Doninelli, L. Marchionni, Aldrovandi, Vestenicky, A. Olivera. Allenatore: Hernan Crespo NOVARA (4-2-3-1): M. Da Costa; Dickmann, Troest, F. Poli, Faraoni; F. Signori, N. Viola; Ro. Rodriguez, Galabinov, P. Gonzalez; Evacuo. In panchina: Tozzo, Ludi, Vicari, Buzzegoli, Corazza, N. Schiavi, Manconi, Garofalo, Adorjan. Allenatore: Marco Baroni 

DIRETTA MODENA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. I TESTA A TESTA (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA) - Modena-Novara è una partita molto interessante; una sfida che si è giocata più volte negli ultimi anni. Il primo episodio è quello dell’agosto 2009, in Coppa Italia: eravamo a Sassuolo (formalmente in casa del Modena) ma vinse il Novara, che si impose ai calci di rigore dopo un 1-1 nei tempi regolamentari e supplementari. Da allora il Modena è riuscito però a vincere quattro volte, tre delle quali in casa e una al Piola; la vittoria esterna risale all’aprile 2013 (1-0). Le partite giocate in casa dei piemontesi sono tre e il Novara non ha un bilancio positivo: ha vinto infatti soltanto una volta, il 7 dicembre 2013 (nell’ultimo episodio giocato nel suo stadio) mentre ha perso in due occasioni, quella già ricordata e quella del maggio 2011, in uno spettacolare 2-3. 

DIRETTA MODENA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. LE STATISTICHE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA) - Andiamo a studiare alcune statistiche per presentare questa Modena-Novara di Serie B. Al Modena stanno mancando i gol di Pablo Granoche, che per altro è un ex: il Diablo ha avuto problemi fisici in questa stagione e fino a questo momento ha giocato soltanto 11 partite, con due gol e la media di una rete ogni 404 minuti. Troppo poco, soprattutto per la squadra che fonda tante speranze su di lui. Del Novara stupisce soprattutto un dato: nelle prime venti giornate di campionato non ha mai subito gol nei primi tempi. Statistica impressionante; la difesa è inevitabilmente la meno battuta della Serie B, con 13 reti incassate, dunque tutte nella ripresa.

DIRETTA MODENA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 DICEMBRE 2015, SERIE B 21^ GIORNATA) -  Modena-Novara, diretta dall'arbitro Pinzani, si gioca oggi pomeriggio alle ore 15.00; è uno dei match che chiude il girone d'andata del campionato di Serie B 2015-2016, ventunesima giornata. Il turno pre-natalizio non è stato felice per nessuna delle due squadre. Gli emiliani del Modena, padroni di casa, stanno vivendo senza dubbio una situazione più difficile: gli uomini di Hernan Crespo sono in zona play out, quintultimi in classifica a quota ventuno punti e hanno subito in casa del Pescara la loro undicesima sconfitta stagionale in campionato.

Solo l'Ascoli finora ha fatto peggio con dodici ko: in vista della sfida contro i piemontesi, Crespo si appella al fattore campo con i canarini capaci finora di esprimersi discretamente tra le mura amiche del 'Braglia', evidenziando invece un rendimento disastroso in trasferta.

Il Novara resta invece a quattro punti dalla promozione diretta, anche se il pari interno senza reti contro il Cesena ha interrotto per la squadra allenata da Baroni un'esaltante serie di vittorie. Il Novara non si aspettava forse di ritrovarsi da neopromossa (e con due punti di penalizzazione da scontare) in zona promozione, ma per i piemontesi ora le motivazioni si sono moltiplicate, e l'ultimo punto è stato comunque ottenuto contro una squadra forte e organizzata come quella romagnola: potrebbe rivelarsi un punto guadagnato, a patto di dare continuità al momento positivo sul campo del Modena. 

Queste le probabili formazioni della partita: il Modena giocherà con Provedel tra i pali, Calapai a destra e Rubin sulla fascia mancina in difesa, mentre Marzorati e Gozzi saranno i due difensori centrali. Giorico, Galloppa e Belingheri giocheranno nel terzetto di centrocampo, mentre Luppi, Stanco e Nardini formeranno il tridente offensivo.

Il Novara giocherà con lo svizzero Da Costa in porta, il danese Troest affiancato a Poli al centro della difesa, con Faraoni schierato in posizione di terzino destro e Dell'Orco schierato in posizione di terzino sinistro. Buzzegoli e Viola giocheranno invece come vertici bassi su una linea mediana con Gonzales, Corazza e Farago schierati in appoggio al bulgaro Galabinov in attacco.

Per i bookmaker, nonostante il fattore campo avverso, un lieve favore del pronostico viene concesso al Novara, la cui vittoria viene quotata 2.70 da William Hill. Paddy Power propone invece a 3.05 l'eventuale successo interno del Modena, con il pareggio quotato invece 3.00 da Sisal Matchpoint. Va considerato però come il Modena abbia comunque vinto le ultime due partite disputate in casa, e questa differenza di rendimento fra match interni ed esterni va sicuramente tenuta in considerazione in una sfida che sembra una delle più equilibrate dell'ultimo turno d'andata del campionato cadetto.

Modena-Novara, domenica 27 dicembre 2015 alle ore 15.00, godrà di diretta tv sul canale 256 del satellite (Sky Calcio 6 HD, disponibile anche in pay per view per tutti i non abbonati al pacchetto Calcio), con l'esclusiva della pay tv satellitare dedicata ai suoi abbonati anche in diretta streaming video, grazie all'applicazione Sky Go che può essere attivata, senza costi aggiuntivi, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI PREMIER LEAGUE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA



© Riproduzione Riservata.