BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RISULTATI SERIE B/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno. Alla ripresa Crotone-Caglia (21^giornata, domenica 27 dicembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^GIORNATA, DOMENICA 27 DICEMBRE 2015) - Si è concluso il girone di andata della Serie B che ha visto il Cagliari chiudere in vetta alla classifica con il sorpasso all'ultima curva sul Crotone. La cadetteria non si è dunque fermata con l'inizio delle festività natalizie come ha fatto il campionato di Serie A, però ora prima dell'inizio del girone di ritorno si prenderà una piccola pausa fino al 16 gennaio 2016. Ancora da definire il calendario di anticipi e positicipi la giornata numero ventidue vedrà proprio la sfida al vertice tra i sardi di Massimo Rastelli e i calabresi di Ivan Juric allo Stadio Ezio Scida. Sfida interessante anche quella che si giocherà al Rigamonti tra il Brescia e il Cesena così come quella dell'Adriatico tra Pescara e Livorno. Altra sfida d'alta classifica quella che si gioca al Picco tra Spezia e Bari. Completano la giornata: Ternana-Trapani, Como-Perugia, Vicenza-Modena, Lanciano-Pro Vercelli, Entella-Ascoli, Latina-Novara e Avellino-Salernitana. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2015-2016 (21^GIORNATA)

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^GIORNATA, DOMENICA 27 DICEMBRE 2015) - La ventunesima giornata di Serie B, e con essa l'anno solare 2015 per il campionato cadetto, si è chiusa con qualche ora d'anticipo rispetto al previsto. Infatti Perugia-Vicenza è stata rinviata per nebbia: vincono le avverse condizioni meteorologiche allo stadio Curi, a dire la verità non così estreme ma stavolta hanno vinto gli interessi del pubblico che chiede di poter seguire in modo dignitoso - allo stadio o davanti alla tv - una partita di calcio. La domanda si lega semmai alle scelte di programmazione: per minimizzare i rischi connessi all'inverno non sarebbe stato meglio scegliere come posticipo qualche partita in città meno a rischio, ad esempio Cagliari oppure Trapani? Comunque, i fatti ci dicono che Perugia-Vicenza sarà recuperata a gennaio, la Serie B fa gli auguri di buon anno nuovo a tutti i suoi tifosi. 

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^GIORNATA, DOMENICA 27 DICEMBRE 2015) - Ecco i risultati finali di tutte le partite della ventunesima giornata di Serie B, ad eccezione naturalmente del posticipo Perugia-Vicenza che (salvo nebbia) avrà inizio alle ore 17.30. In testa diventa significativa la fuga di Cagliari e Crotone: i sardi vincono per 3-0 sulla Pro Vercelli e sono campioni d'inverno, inseguiti ad una sola lunghezza di ritardo dai calabresi che hanno vinto per 2-1 sul campo dell'Entella. Dietro invece frenano tutte: il Novara crolla a Modena (3-0 per gli emiliani), il Bari cade a Trapani (1-0 per i siciliani), il Brescia si salva contro la Ternana (0-0) dopo avere giocato in 10 quasi tutta la partita, il Cesena si fa rimontare in casa dall'Avellino (1-2 per gli irpini). In pratica ride solo il Pescara, vittorioso per 1-0 a Latina nell'anticipo. Si fa invece molto vivace la situazione in coda, anche grazie ai successi di Ascoli (3-0 sullo Spezia) e Como, che ha battuto la Salernitana per 2-1 grazie al rigore segnato da Ganz nel recupero. Contenti o scontenti, appuntamento al 16 gennaio, quando si ripartirà dopo la sosta.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^GIORNATA, DOMENICA 27 DICEMBRE 2015) - Primi tempi molto interessanti nelle partite della ventunesima giornata di Serie B. Sono stati segnati complessivamente nove gol e la parte del leone l'hanno fatta le partite delle prime due della classifica: il Cagliari infatti è in vantaggio al Sant'Elia sulla Pro Vercelli per 2-0, ma il Crotone sta replicando alla grande perché sul difficile campo di Chiavari è in vantaggio per 2-1 sull'Entella. Botta e risposta nello scontro diretto per la salvezza fra Como e Salernitana (1-1), il Modena è in vantaggio per 1-0 sul Novara e lo stesso risultato sorride al Cesena nella sfida casalinga contro l'Avellino. Sono invece ancora ferme sullo 0-0 le altre quattro partite, cioè Ascoli-Spezia, Brescia-Ternana (lombardi in 10 a causa dell'espulsione di Geijo), Lanciano-Livorno e Trapani-Bari. Adesso l'appuntamento è dopo gli intervalli, con i secondi tempi di tutte le partite...

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^GIORNATA, DOMENICA 27 DICEMBRE 2015) - Dopo l'anticipo che ha visto il Pescara vincere sul campo del Latina (0-1), entra decisamente nel vivo la ventunesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. L'ultima giornata del girone d'andata e dell'anno solare 2015 propone infatti alle ore 15.00 il fischio d'inizio di ben nove partite. Ve le ricordiamo in ordine alfabetico: Ascoli-Spezia, Brescia-Ternana, Cagliari-Pro Vercelli, Cesena-Avellino, Como-Salernitana, Entella-Crotone, Lanciano-Livorno, Modena-Novara e Trapani-Bari. Detto che il turno si chiuderà alle ore 17.30, quando avrà inizio il posticipo Perugia-Vicenza, adesso la parola passa ai campi, perché di certo le emozioni non mancheranno...

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^GIORNATA, DOMENICA 27 DICEMBRE 2015) - E' finita al Francioni: il Pescara batte il Latina 1-0 e continua a salire in classifica, blindando sempre più la zona playoff e chiudendo alla grande il suo 2015. Decide il gol realizzato all'80' minuto da Ledian Memushaj, con un bel sinistro dentro l'area; subito dopo l'albanese è stato espulso per aver tirato un calcio a un microfono (doppio giallo) e il Pescara in inferiorità numerica ha sofferto l'assalto finale del Latina, che ha sfiorato il pareggio con un colpo di testa di Corvia bloccato centralmente da Aresti. In attesa delle partite delle ore 15, il Pescara sale al quarto posto in classifica con 37 punti mentre il Latina rimane a quota 22 punti, e potrebbe ritrovarsi già oggi in zona playout.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^GIORNATA, DOMENICA 27 DICEMBRE 2015) - All'80' minuto di gioco il Pescara sblocca la partita di Latina. Il gol è di Ledian Memushaj e nasce dalla sinistra, dove Benali riesce a infilarsi in area di rigore. Il suo cross basso e arretrato viene intercettato da un difensore, ma la deviazione serve a poco perchè Memushaj irrompe e calcia di prima intenzione trovando una botta di sinistra che si infila al sette del palo lungo, dove Farelli non può arrivare. La gioia per il centrocampista albanese, al settimo gol in campionato, viene spezzata subito dopo: nella foga dell'esultanza Memushaj distrugge un microfono a bordo campo con un calcio e l'arbitro non può che ammonirlo. E' il secondo giallo, dunque espulsione e il Pescara resta in dieci uomini per questo finale. Non l'avrà presa benissimo Massimo Oddo... 

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^GIORNATA, DOMENICA 27 DICEMBRE 2015) - Si gioca ancora al Francioni, iniziata la ripresa dell'anticipo di Serie B con Latina e Pescara che sono ancora ferme sul risultato di 0-0. Nel primo tempo molto meglio i padroni di casa, che hanno avuto diverse occasioni per portarsi in vantaggio: la più clamorosa con un vivacissimo Schiattarella, che è entrato in area e portandosi la palla sul destro ha provato la conclusione a giro sul palo lungo. Aresti era battuto, ma il pallone ha colpito l'incrocio dei pali ed è rimbalzato dentro il campo. Pescara al momento debole, anche se è sua la prima occasione della ripresa: conclusione di Lapadula dentro l'area di rigore e parata di Farelli. 

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^GIORNATA, DOMENICA 27 DICEMBRE 2015). SI COMINCIA - Tutto è pronto per dare il via alla ventunesima giornata di Serie B, l'ultima del girone d'andata e pure l'ultima prima di tre settimane di sosta che porranno fine ad un dicembre vissuto a ritmi pazzeschi - questa infatti è la sesta giornata che si disputa nel mese. La Serie B dunque si gode ancora una volta la ribalta tutta per sé in questa domenica fra Natale e Capodanno e inizierà a tenerci compagnia già alle ore 12.30 con l'anticipo Latina-Pescara. I padroni di casa devono tenere lontana la zona playout, gli ospiti invece sono in piena zona playoff e ovviamente proveranno a vincere per poter sognare in grande in vista del girone di ritorno. Adesso però è giunta finalmente l'ora di far parlare il campo... 

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (21^GIORNATA, DOMENICA 27 DICEMBRE 2015) - Un'altra abbuffata di Serie B, l'ultima per quanto riguarda l'anno solare 2015, è in programma domenica 27 dicembre quando si disputeranno tutte le undici partite valide per la giornata numero 21. Trattasi dell'ultimo turno del girone d'andata, il campionato cadetto si prenderà poi tre settimane di pausa e tornerà in scena sabato 16 gennaio, con il primo turno di ritorno. Vediamo quali sfide ci attendono nella giornata di domenica 27 dicembre 2015.

Risultato Latina-Pescara (ore 12:30) - Pontini in lotta per evitare i playout, Delfino che invece punta a rimanere in zona playoff: per il Latina sarà importante sfruttare il fattore campo che sinora ha portato 15 punti su 22. Nerazzurri che però non vincono da 4 turni mentre il Pescara arriva da tre successi filati.

Risultato Ascoli-Spezia (ore 15) - Marchigiani sempre terzultimi ma in compagnia della Salernitana, e caricati dall'ultimo colpo esterno sul campo del Livorno. Morale più basso invece in casa Spezia dopo il pareggio interno con il Como fanalino di coda: serve ripartire subito per non allargare il divario dalla fascia playoff (4 punti).

Risultato Brescia-Ternana (ore 15) - Le Rondinelle sono state la prima squadra a violare il San Nicola di Bari, con un 1-2 che le ha portate a meno 1 dal quarto posto. Per chiudere in bellezza l'anno il Brescia cerca la quarta vittoria consecutiva contro una Ternana più in difficoltà ma ancora in linea di galleggiamento.

Risultato Cagliari-Pro Vercelli (ore 15) - I sardi hanno riconquistato la vetta della classifica dopo il successo all'Arechi di Salerno, ora tornano in casa dove hanno ottenuto 28 punti su 30; di fronte la Pro Vercelli, reduce dalla sconfitta interna contro il Perugia e distante solo 3 lunghezze dalle posizioni playout.

Risultato Cesena-Avellino (ore 15) - Un'altra squadra che sta macinando punti in casa è il Cesena, che al Manuzzi ha vinto 8 partite su 10 perdendo solamente contro il Bari (0-2) alla tredicesima giornata. L'Avellino dal canto suo vorrà cavalcare l'ottimo momento di forma, che lo ha riportato in quota playoff dopo gli ultimi 4 successi in fila.

Risultato Como-Salernitana (ore 15) - Sfida molto delicata tra due formazioni in crisi di risultati. Sicuramente più grave quella del Como che non riesce a sbloccarsi, nonostante prestazioni dignitose come ad esempio l'ultima a La Spezia (pareggio 1-1); se i lariani piangono però la Salernitana non ride, ha vinto una volta nelle ultime sette giornate e perso i gol di Gabionetta, a secco dal 26 settembre.

Risultato Modena-Novara (ore 15) - Risultati altalenati e poche mezze misure per il Modena di Crespo, che ha pareggiato solo tre volte ed arriva dal ko rimediato di misura a Pescara. Il Novara invece non perde dal 15 novembre e dopo quella data (ko 1-0 a Salerno) ha conquistato 19 dei 21 punti disponibili, frenando proprio mercoledì con il Cesena (0-0).

Risultato Trapani-Bari (ore 15) - I siciliani non vincono da quattro turni ma rimangono a 4 punti dall'ottavo posto (anche a 5 dal quintultimo però…). Per il Bari invece due sconfitte consecutive tra cui la prima in casa, maturata mercoledì contro il Brescia. Pugliesi che sono comunque rimasti al quarto posto.

Risultato Virtus Entella-Crotone (ore 15) - L'Entella proverà a riscattare il ko di Avellino tra le mura amiche del Comunale di Chiavari, dove ha perso solo una volta su 10. Il Crotone invece è in serie positiva da nove giornate ma ha pareggiato le ultime due, perdendo il primo posto a vantaggio del Cagliari.

Risultato Virtus Lanciano-Livorno (ore 15) - Per il Lanciano un solo successo negli ultimi 12 turni, la squadra di D'Aversa fatica a staccarsi dal penultimo posto ma in casa ha raccolto quasi tutti i suoi punti, 12 su 15. Non se la passa meglio il Livorno che non vince da 9 giornate e nelle ultime due ha incassato 7 gol tra Perugia (4) ed Ascoli (3 in casa).

Risultato Perugia-Vicenza (ore 17:30) - Cinque successi nelle ultime sette per gli umbri che sono rientrati in zona playoff, momento faticoso invece il Vicenza la cui ultima vittoria risale al 7 novembre (3-0 all'Ascoli): da allora 4 pareggi ed altrettante sconfitte. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2015-2016 (21^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >