DIRETTA/ Leicester-Manchester City (risultato finale 0-0) info streaming video e tv: game over, parità! (Premier League 2015, oggi 29 dicembre)

- La Redazione

Diretta Leicester-Manchester City: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Premier League valida per la 19^ giornata (oggi martedì 29 dicembre 2015)

Ranieri_Monaco_urlo Ranieri Infophoto

Termina a reti inviolate il match tra i due migliori attacchi della Premier League: Leicester e Manchester City si spartiscono la posta in palio dopo una gara molto intensa sia sul piano del gioco che su quello tecnico. Grande agonismo in campo anche durante le fasi conclusive del match, con il Manchester City che tenta l’assalto finale e il Leicester che ci mette tutta la grinta del mondo per tenere duro. Nel recuperoentrambe le formazioni in campo accusano la stanchezza e non creano occasioni degne di nota. In classifica il Leicester aggancia l’Arsenal in vetta a 39 punti, la squadra di Pellegrini sale al terzo posto, a quota 36, sopravanzando il Tottenham di Pochettino.  

Quando siamo giunti a dieci minuti dal novantesimo, Leicester e Manchester City restano inchiodate sullo 0-0. Al 60′ padroni di casa pericolosi con il taglio di Mahrez per Albrighton che libera il diagonale, la palla sfila però sul fondo. Al 64′ Manchester City minaccioso sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Otamendi schiaccia di testa ma trova la respinta di Schmeichel. La formazione di Ranieri si prende qualche rischio di troppo e concede punizioni agli avversari da posizione pericolosa. Al 69′ Kolarov mette un buon pallone in mezzo per Bony che prende il tempo a Huth e libera il tiro, mancando però la porta. Al 71′ Drinkwater innesca Vardy che va alla conclusione, troppo centrale per Hart che blocca in due tempi. Al 76′ fallo ingenuo di Mangala su Ulloa, punizione dal limite per il Leicester, Fuchs va direttamente in porta ma trova la respinta di Hart, sul capovolgimento di fronte successivo Navas mette in mezzo per Bony che calcia a botta sicura ma trova l’opposizione di Morgan.  

È cominciato il secondo atto della sfida tra Leicester e Manchester City, al decimo minuto della ripresa il punteggio resta di 0-0. Comincia la seconda frazione di gioco e subito l’undici di Pellegrini si rende pericoloso con il cross di De Bruyne per Aguero che a due passi dalla porta manda il pallone sopra la traversa. Faticano a carburare i padroni di casa che non ritrovano il ritmo con il quale avevano chiuso il primo tempo. Al 54′ torna in avanti il Leicester che Kanté che viene lasciato libero di tirare, il pallone termina di poco a lato. Squadre comunque più allungate in campo e a guadagnarne è lo spettacolo.  

Finisce il primo tempo al King Power Stadium tra Leicester e Manchester City, 0-0 il punteggio dopo i primi 45 minuti di gioco. Prosegue il duello personale tra Schmeichel e Sterling, al 32′ il centravanti del Manchester City fa partire un altro tiro insidioso verso la porta, l’estremo difensore del Leicester devia nuovamente il pallone sopra la traversa. La formazione di Pellegrini gioca con più personalità. Sul finire del primo tempo, due occasioni importanti per il Leicester, la prima con Albrighton che sul secondo palo manca il tap-in, la seconda con Vardy che, innescato da Drinkwater, arriva davanti a Hart ma spedisce il pallone sopra la traversa. Il Manchester City si è allungato e ora concede più spazi ai padroni di casa che si rendono pericolosi in contropiede, soprattutto con Mahrez che semina il panico nella difesa avversaria.  

Alla mezz’ora del primo tempo, Leicester e Manchester City restano ferme sullo 0-0 Dopo l’iniziale fase di studio, è la formazione di Pellegrini a prendere l’iniziativa mentre l’undici di Ranieri gioca di rimessa, aspettando l’arrivo degli avversari nella propria tre quarti per poi affondare il colpo in contropiede. Tuttavia le due squadre giocano molto strette e faticano ad allungarsi in campo. Al 12′ ci prova Aguero che si gira in un fazzoletto e arriva al tiro, deviato da Morgan in calcio d’angolo. Al 18′ errore di Huth che regala il pallone a Sterling che serve De Bruyne, il tiro del belga viene respinto da Schmeichel. Al 25′ arriva il primo guizzo di Mahrez che supera Kolarov in dribbling, si accentra e libera il sinistro, col pallone che termina poco sopra l’incrocio dei pali. Al 27′ prodezza di Schmeichel che dice no a Sterling e blinda la porta del Leicester.  

È iniziato al King Power Stadium il big match di Premier League tra Leicester e Manchester City, al decimo minuto del primo tempo il punteggio resta di 0 a 0. Squadre molto corte a inizio gara, l’impressione è che i padroni di casa proveranno a fare la partita con i soliti lanci verso Vardy (la punta di diamante del Leicester), mentre gli ospiti si affideranno al pressing sui portatori di palla per mettere in difficoltà gli avversari. Per adesso latitano le occasioni da gol.  

Ci siamo: sta finalmente per cominciare Leicester-Manchester City, il big match della diciannovesima giornata di Premier League. Le formazioni ufficiali sono state annunciate: cambia Claudio Ranieri, che per contrastare la qualità del City manda in campo un 4-3-3 nel quale Mahrez e Albrighton affiancano Vardy nella linea di attaccanti, e in mezzo vanno tre centrocampisti con l’aggiunta di Gokhan Inler in cabina di regia. Tutto confermato o quasi nel City: torna dal primo minuto Sergio Aguero, c’è Kolarov a sinistra. 1 K. Schmeichel; 17 Simpson, 6 Huth, 5 Morgan, 28 Fuchs; 14 Kante, 33 Inler, 4 Drinkwater; 26 Mahrez, 9 Vardy, 11 Albrighton. In panchina: 32 Schwarzer, 2 De Laet, 27 Wasilewski, 24 N. Dyer, 10 A. King, 23 Ulloa, 20 Okazaki. Allenatore: Claudio Ranieri 1 Hart; 3 Sagna, 20 Mangala, 30 Otamendi, 11 Kolarov; 42 Yaya Touré, 25 Fernandinho; 17 De Bruyne, 21 David Silva, 7 Sterling; 10 Aguero. In panchina: 13 Caballero, 5 Zabaleta, 26 Demichelis, 61 Horsfield, 15 Jesus Navas, 14 Bony, 74 Iheanacho. Allenatore: Manuel Pellegrini 

Come si presenta la chiave tattica di Leicester-Manchester City, big match della diciannovesima giornata di Premier League al King Power Stadium? Claudio Ranieri ha portato al Leicester i principi del suo calcio all’italiana, schierando un 4-3-3 nel quale c’è un centrocampista in più (Inler) per tentare di arginare al meglio i trequartisti del Manchester City, che hanno grande qualità. Albrighton e Mahrez invece giocano sulla linea d’attacco insieme a Jamie Vardy, anche perchè il capocannoniere della Premier League non è fisicamente al meglio e potrebbe avere bisogno di un aiuto in più. 4-2-3-1 per il City di Pellegrini ormai al passo d’addio sulla panchina dei Citizens, con Pep Guardiola favoritissimo per provare ad aprire un nuovo ciclo in Inghilterra nella prossima stagione. Il tecnico cileno crede comunque nelle potenzialità dei suoi, che sognano l’accoppiata Premier-Champions già in questa stagione. 

Andiamo a studiare alcune delle principali statistiche di Leicester-Manchester City. Si affrontano i due migliori attacchi del campionato: sono appaiati a quota 37 gol. La differenza sta nel fatto che il Leicester ha avuto 28 di queste reti dalla coppia Jamie Vardy-Riyad Mahrez, rispettivamente 15 e 13; vero che altri 7 giocatori hanno segnato, ma il solo Shinji Okazaki (3) lo ha fatto più di una volta. Meglio distribuiti i gol del Manchester City, che ha mandato a rete ben 13 giocatori: il cannoniere è Sergio Aguero (7 gol, in 11 partite), a 5 ci sono Kevin De Bruyne e Raheem Sterling. Il City ha anche subito meno gol (20 contro 25); il Leicester è quarto per rendimento casalingo (17 punti) ma secondo considerando la media punti per partita (2.13, comanda il City con 2.4), il Manchester City va male in trasferta dove in 7 partite ha collezionato 11 punti (media 1.57), la migliore fuori casa è proprio il Leicester, 21 punti con media 2.1. Solo una volta il Leicester non ha segnato in questo campionato: è successo tre giorni fa ad Anfield Road (0-1), ma in compenso segna al King Power Stadium da 13 gare di Premier League consecutive (l’ultima senza reti è stata lo 0-0 contro l’Hull City, il 14 marzo scorso). Tre volte il City non ha trovato la via del gol: a Old Trafford nel derby e al Villa Park (0-0) e al Britannia Stadium (0-2). 

Leicester-Manchester City sta per iniziare: cresce l’attesa per il big match della diciannovesima giornata di Premier League, che potrebbe cambiare il volto della classifica del campionato al termine del girone di andata e regalarci una nuova capolista in un’entusiasmante stagione che non ha ancora un padrone ben definito. I testa a testa tra le due squadre registrano ben 4 vittorie negli ultimi cinque scontri diretti da parte del Manchester City ed 1 solo pareggio. In campionato il Leicester sta attraversando uno splendido periodo di forma, nonostante il recente passo falso contro il Liverpool: la squadra di Ranieri, infatti, ha battuto Everton, Chelsea, Swansewa e ha pareggiato con lo United nelle ultime gare. Ottimo momento anche per il Manchester City che ha battuto Monchengladbach, Swansea e Sunderland; solo 2 sconfitte contro Stoke e Arsenal. 

Sarà la supersfida dell’ultimo turno del girone d’andata della Premier League in programma oggi, martedì 29 dicembre alle ore 20.45. Un posticipo tra la sorpresa del massimo campionato inglese e un City che, pur senza la giusta continuità, è pur sempre una delle grandi favorite per la conquista del titolo. La squadra di Claudio Ranieri ha visto proprio nel Boxing Day interrompersi la sua lunga serie positiva, sconfitta di misura dal Liverpool di Jurgen Klopp. Per i Foxies l’exploit compiuto finora è comunque incredibile, e la prospettiva più concreta, al di là del sogno del titolo d’Inghilterra, è una possibile qualificazione alla Champions League che avrebbe un sapore storico.

Di contro il City, dopo due titoli inglesi conquistati nelle ultime tre stagioni, punta quest’anno anche a lasciare finalmente il segno in una Champions League che non ha mai visto i Citizens davvero protagonisti dall’avvento degli sceicchi. 

L’ultima vittoria interna contro il Sunderland ha rialzato anche le quotazioni ‘scudetto’ degli uomini di Manuel Pellegrini, che dovranno però ora tornare a fare punti in trasferta dopo le ultime due sconfitte sui campi di Stoke City ed Arsenal. Difficile sul campo della capolista, ma sarà un’occasione per valutare anche le reali potenzialità del Leicester, chiamato alla reazione dopo una caduta. Queste dovrebbero essere le probabili formazioni che si fronteggeranno questa sera. Il Leicester giocherà con il danese Schmeichel a difesa della propria porta, con Simpson sull’out difensivo di destra e l’austriaco Fuchs sull’out difensivo di sinistra, mentre il giamaicano Morgan e il tedesco Huth saranno i due difensori centrali. King e il francese Kante presidieranno la zona centrale della linea mediana, con l’algerino Mahrez e Albrighton esterni a destra e a sinistra. La coppia d’attacco sarà formata dal bomber Vardy e dal giapponese Okazaki.

Il Manchester City giocherà con Hart tra i pali, il francese Sagna e il belga Kolarov sugli out di destra e di sinistra in una linea difensiva completata dai due centrali, il transalpino Mangala e l’argentino Otamendi. Il brasiliano Fernandinho sarà il playmaker di centrocampo affiancato all’ivoriano Yaya Touré, mentre Sterling, lo spagnolo David Silva e il belga De Bruyne saranno gli elementi d’appoggio al centravanti ivoriano Bony, con Aguero che potrebbe tornare in campo partendo però dalla panchina. 

Nelle valutazioni dei bookmaker la qualità del City sembra pesare di più rispetto ai grandi risultati fin qui ottenuti dal Leicester. La quota per la vittoria esterna viene fissata a 1.91 da William Hill, mentre Betfair propone a 4.20 il successo della squadra di Claudio Ranieri. Per GazzaBet, quota fissata a 3.90 per il pareggio. Per i ‘Citizens’ l’opportunità è infatti ghiotta, sia per lanciare un segnale di continuità, sia per approfittare di un’eventuale difficoltà dei ‘Foxies’, alle prese con il contraccolpo del ko di Anfield dopo aver vissuto ormai per settimane sulle ali dell’entusiasmo.

Leicester-Manchester City sarà dunque il piatto forte della serata calcistica di martedì 29 dicembre alle ore 20.45. Per tutti gli abbonati Sky ci sarà la possibilità di seguire in diretta tv il big match della Premier League sul canale 204 del bouquet satellitare, Fox Sports HD. Sul sito skygo.sky.it sarà invece disponibile la diretta streaming video tramite il collegamento internet attraverso pc oppure dispositivi mobili.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Premier League

Ultime notizie