BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Sassuolo-Cagliari: quote, le ultime novità. Gli assenti (oggi 3 dicembre 2015, Coppa Italia quarto turno)

Probabili formazioni Sassuolo-Cagliari: le quote e le ultime novità sulla partita che si gioca al Mapei Stadium, valida per il quarto turno della Coppa Italia 2015-2016 (in gara secca)

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-CAGLIARI: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (OGGI 3 DICEMBRE 2015, COPPA ITALIA QUARTO TURNO). GLI ASSENTI - Sono tre in particolare i calciatori assenti dalle formazioni di Sassuolo-Cagliari. Ne ha due Eusebio Di Francesco: Emanuele Terranova e Luca Antei sono ormai infortunati di lungo corso, il secondo - che era capitano nella stagione della promozione in Serie A - era rientrato e si era visto un paio di volte in campo, ma ora è nuovamente ai box. Per Antei stagione da dimenticare, ancora nessuna presenza in campo. L’assente del Cagliari è ovviamente Daniele Dessena: capitano scelto da Rastelli per la sua esperienza e la lunga militanza in Sardegna, il centrocampista si è procurato sabato scorso la frattura di tibia e perone al Rigamonti di Brescia, per l’entrata di Coly. Il quale lo ha visitato in ospedale chiedendogli scusa: Dessena ha accettato e lo ha consolato, dicendogli che sono cose che capitano. L’operazione chirurgica è perfettamente riuscita. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-CAGLIARI, LE ULTIME NOVITA’ (GIOVEDì 3 DICEMBRE 2015, COPPA ITALIA QUARTO TURNO) - CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI SASSUOLO-CAGLIARI (dalle ore 21)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-CAGLIARI: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (OGGI 3 DICEMBRE 2015, COPPA ITALIA QUARTO TURNO). I PROTAGONISTI - I protagonisti di Sassuolo-Cagliari possono essere tanti; tuttavia abbiamo scelto un giocatore per squadra, scommettendo su una possibile partita sopra le righe. Occhi su Lorenzo Fontanesi in casa Sassuolo: prodotto del settore giovanile, Di Francesco lo scorso anno lo ha lanciato in prima squadra a 19 anni facendogli giocare tre partite di campionato. Quest’anno tra infortuni e cattiva condizione Fontanesi non ha mai giocato, ma ora si candida nuovamente a un ruolo da protagonista per mettere in crisi le gerarchie in difesa. Nel Cagliari invece segnaliamo Joao Pedro: il brasiliano è un trequartista che sa fare anche l’attaccante esterno, ma oggi potrebbe giocare come playmaker basso. Un esperimento da parte di Massimo Rastelli, Joao Pedro ha sicuramente le qualità per riuscire nel compito.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-CAGLIARI: QUOTE, LE ULTIME NOVITÀ. IL COMMENTO DI DI FRANCESCO (OGGI 3 DICEMBRE 2015, COPPA ITALIA QUARTO TURNO) – Il Sassuolo ospiterà questa sera il Cagliari al Mapei, per il quarto turno della Coppa Italia 2015-2016. In vista del match ha parlato l’allenatore degli emiliani, Eusebio Di Francesco, che nella classica conferenza stampa pre-gara ha sottolineato come nulla sarà dato per scontato: «Nel calcio non c'è niente di scontato, è la bellezza di questo sport. Il Cagliari poi per potenzialità è praticamente una formazione di serie A. Noi vogliamo ben figurare, magari darò la possibilità di scendere in campo anche a chi ha giocato meno. Ma vogliamo passare il turno per andare a San Siro. Berardi? Vedremo se giocherà, lui è uno di quelli che ha giocato tanto».

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-CAGLIARI: QUOTE, LE ULTIME NOVITÀ. IL COMMENTO DI RASTELLI (OGGI 3 DICEMBRE 2015, COPPA ITALIA QUARTO TURNO) – Il Cagliari scenderà nuovamente in campo questa sera, per sfidare al Mapei Stadium il Sassuolo, gara valevole per il quarto turno della Coppa Italia 2015-2016. Nelle scorse ore, classica conferenza stampa pre-match dell’allenatore dei rossoblu, Rastelli, che ha voluto sottolineare l’importanza del trofeo in palio: «Sarà un’ottima occasione per chi ha potuto collezionare pochi minuti nelle ultime giornate, ma questo non cambia nulla: vi assicuro che scenderemo in campo con un’ottima squadra. Teniamo tanto a questa competizione e sono contento di affrontare il Sassuolo, una bella realtà del nostro calcio. Eusebio di Francesco è un grande allenatore oltre che un amico, con lui ho condiviso tanti anni alla Lucchese».

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-CAGLIARI: QUOTE, LE ULTIME NOVITÀ. SPAZIO A SAU (OGGI 3 DICEMBRE 2015, COPPA ITALIA QUARTO TURNO) – Sarà un giusto mix fra riserve e titolari il Cagliari che questa sera, a partire dalle ore 21.00, affronterà al Mapei Stadium di Reggio Emilia i padroni di casa del Sassuolo, quarto turno della Tim Cup 2015-2016. Il tecnico Rastelli, nella conferenza stampa pre-match, ha annunciato la presenza dal primo minuto dell’attaccante Sau, che ha giocato sin qui poche gare e che di conseguenza ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. Il rossoblu farà coppia con il giovane talento della nazionale under-21, Cerri, mentre alle loro spalle agirà Farias, vertice alto del rombo di centrocampo in un 4-3-1-2. Niente da fare invece per Munari e Barella, entrambi squalificati per la gara di oggi.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-CAGLIARI: QUOTE, LE ULTIME NOVITÀ. BERARDI TITOLARE (OGGI 3 DICEMBRE 2015, COPPA ITALIA QUARTO TURNO) – Il Sassuolo ospiterà questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Cagliari, per il quarto turno della Coppa Italia 2015-2016. Per la sfida di questa sera il tecnico Eusebio Di Francesco cercherà di mandare in campo una formazione rimaneggiata ma non troppo, tenendo conto delle qualità dell’avversario rossoblu. In attacco tornerà titolare dal primo minuto Berardi, che stazionerà nel tridente sull’out di destra, con Falcinelli in mezzo e Floro Flores largo a sinistra. A centrocampo, invece, Pellegrini in cabina di regina, con Duncan e Laribi a supporto. Infine la difesa, con Gazzola e Longhi terzini, e in mezzo i due centrali Ariaudo e Fontanesi.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-CAGLIARI: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (GIOVEDì 3 DICEMBRE 2015, COPPA ITALIA QUARTO TURNO) - Sassuolo-Cagliari è l’ultima partita in programma per il quarto turno della Coppa Italia 2015-2016; si gioca alle ore 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia in gara secca, dunque con possibilità di andare ai tempi supplementari e anche ai calci di rigore, in caso di parità dopo i tempi regolamentari. Sfida molto interessante: il Sassuolo è sesto in Serie A, il Cagliari guida la classifica della Serie B. Arbitra il signor Claudio Gavillucci della sezione di Latina; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari.

SASSUOLO-CAGLIARI PRONOSTICO E QUOTE - Le quote Snai per Sassuolo-Cagliari, valida per il quarto turno della Coppa Italia 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Sassuolo (segno 1) a 2,00; pareggio (segno X) a 3,30; vittoria Cagliari (segno 2) a 3,65.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO - Eusebio Di Francesco si affida alle seconde linee, al netto dei calciatori indisponibili (restano ai box i difensori centrali Terranova e Antei); c’è Domenico Berardi che sarà squalificato per tre giornate in campionato, ma proprio per la sciocchezza commessa a Marassi l’attaccante potrebbe comunque partire dalla panchina. Dunque, spazio a Floro Flores che ha l’occasione di partire dal primo minuto, sarà lui a giocare come esterno destro perchè in mezzo si posiziona Falcinelli, a sinistra invece gioca Politano che si è già messo in mostra in campionato. A centrocampo sarà Biondini a fare da schermo centrale; qui le rotazioni sono più corte, avrà quasi certamente una maglia Pellegrini con Duncan e Missiroli che quindi si giocheranno una posizione come mezzala. Difesa nella quale torna a disposizione il giovane Fontanesi, e sarà l’occasione per valutarlo di nuovo; a fargli compagnia in mezzo sarà Ariaudo, che peraltro è un ex di questa partita, mentre sulle corsie laterali ci sarà turnover con Gazzola a destra e Longhi a sinistra. In porta Pegolo, che finalmente ha un po’ di spazio. 

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI - Turnover anche per il Cagliari, che naviga in testa alla Serie B e vuol far riposare gli uomini migliori; belle notizie per Massimo Rastelli che ritrova il tandem d’attacco Farias-Sau. Saranno loro due a giocare nello schema a rombo, con il brasiliano alle spalle del compagno e del giovane Cerri, che ha una bella occasione per lasciare il segno. Davanti a Cragno invece giocheranno Balzano e Murru come terzini, con la coppia centrale formata da Salamon e Benedetti; a centrocampo spazio per il giovane Andrés Tello arrivato dalla Juventus, Joao Pedro dovrebbe essere impiegato nell’interessante ruolo di playmaker basso mentre sul centrosinistra agirà Deiola. Arrivano intanto belle notizie anche dall’infermeria: l’operazione a Dessena, infortunatosi gravemente sabato (frattura di tibia e perone per l’intervento di Coly), è perfettamente riuscita. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-CAGLIARI, LE ULTIME NOVITA’ (GIOVEDì 3 DICEMBRE 2015, COPPA ITALIA QUARTO TURNO)