BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Gregorio Paltrinieri è oro! Record del Mondo nei 1500 sl, resisteva dal 2001(Europei nuoto in vasca corta 2015, oggi venerdì 4 dicembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Gregorio Paltrinieri (Infophoto)  Gregorio Paltrinieri (Infophoto)

DIRETTA EUROPEI NUOTO IN VASCA CORTA NETANYA 2015 STREAMING VIDEO RAI.TV: GREGORIO PALTRINIERI ORO E RECORD DEL MONDO NEI 1500 SL. TEMPO RESISTEVA DAL 2001 (VENERDI' 4 DICEMBRE 2015) – Uno spettacolo e un urlo liberatorio che vale doppio: ora di Gregorio Paltrinieri per l'Italia nel 1500 stile libero ma soprattuto è record incredibile del mondo. Un tempo incredibile che resisteva dal 2001 con l'australiano Hacket che aveva fermato il tempo in 14'10"10: ma oggi il mitico Greg, primatista italiano, ha stracciato il tempo con un 14'08"06. Pazzesca prova del nostro campione, con il Paltrinieri che non solo vince l'oro ma fa esaltare anche per un'altra bella medaglia di un italiano come Gabriele Detti che evidentemente spinto dalla voglia di superare Greg ha stracciato anche gli altri vincendo la medaglia di argento. Un trionfo tricolore incredibile che si aggiunge a quello della staffetta donne 4X50 stile libero, poveramente guidata dall'alter ego femminile di Paltrinieri, la mitica Federica Pellegrini.

DIRETTA EUROPEI NUOTO IN VASCA CORTA NETANYA 2015 STREAMING VIDEO RAI.TV: GREGORIO PALTRINIERI ORO E RECORD DEL MONDO NEI 1500 SL (VENERDI' 4 DICEMBRE 2015) – Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia d'oro con il nuovo record del Mondo dei 1500 sl agli Europei di nuoto in vasca corta 2015 in corso a Netanya (Israele). Paltrinieri ha nuotato la distanza più lunga del nuoto in corsia in 14'08"06, distruggendo il precedente limite che apparteneva a una leggenda, l'australiano Grant Hackett, in 14'10"10. Un miglioramento di ben due secondi che dà la dimensione dell'impresa del ragazzo di Carpi, ora campione del Mondo dei 1500 sia in vasca lunga (il memorabile successo di agosto a Kazan) sia in quella da 25 metri. La gara di Paltrinieri è stata perfetta: ben presto ha fatto il vuoto nel confronto di tutti i rivali, a quel punto è diventata una sfida per il record con il cronometro e Greg è riuscito ad abbattere uno dei 'muri' più longevi del nuoto mondiale. A completare il trionfo azzurro c'è la grande prestazione di Gabriele Detti, secondo e medaglia d'argento in 14'18"00 per completare la memorabile doppietta italiana e per confermare il suo grande valore, che l'impresa di Paltrinieri non ci deve far dimenticare. Terzo posto per il norvegese Henrik Christiansen in 14'23"60. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV GLI EUROPEI NUOTO VASCA CORTA NETANYA 2015 (dalle ore 16.30)

DIRETTA EUROPEI NUOTO IN VASCA CORTA NETANYA 2015 STREAMING VIDEO RAI.TV: LE FINALI DI OGGI (VENERDI' 4 DICEMBRE 2015) – Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri saranno protagonisti di una giornata da non perdere agli Europei di nuoto in vasca corta 2015 che si disputano a Netanya, per la prima volta nella storia dunque in Israele.

La gara di maggiore spicco in ottica italiana sono certamente i 1500 metri stile libero maschili nei quali schieriamo il campione del Mondo in carica in vasca lunga e anche Gabriele Detti, che potrebbe essere uno dei suoi rivali più pericolosi. Paltrinieri è entrato in finale con il miglior tempo delle batterie in 14'21”50 (che è anche il miglior crono dell'anno) e si è detto molto soddisfatto perché “è andata molto meglio del previsto”, Detti ha la quarta prestazione in 14'36”42. L'obiettivo dunque è l'oro con Greg e magari anche una doppietta di azzurri sul podio. Più difficile la missione per la Pellegrini, perché oggi Federica scenderà in acqua per la finale dei 100 metri stile libero femminili, che ormai da tantissimi anni non sono più la sua gara di riferimento e che disputerà già soddisfatta per avere migliorato in semifinale il suo personale portandolo a 52”69, sesto tempo di qualificazione appena alle spalle di Erika Ferraioli, la nostra migliore specialista sui 100 che è entrata in finale con il quinto tempo in 52”65, mentre la grande favorita è l'olandese Ranomi Kromowidjojo, che già in semifinale ha fatto registrare un crono di 51”39.

Questo l'elenco delle altre finali in programma oggi: 200 metri dorso femminili, 200 metri misti maschili, 200 metri farfalla femminili, 100 metri dorso maschili con Simone Sabbioni, 100 metri misti femminili, 50 metri stile libero maschili e staffetta 4x50 metri stile libero femminile. Il programma avrà inizio alle ore 16.30 italiane e sarà visibile in diretta tv su Rai Sport 2 (canale numero 58 del telecomando oppure numero 5058 della piattaforma satellitare Sky), con la diretta streaming video che sarà invece garantita dal sito Internet ufficiale www.rai.tv.



© Riproduzione Riservata.