BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Schalke 04-Hannover (risultato finale 3-1) info streaming video e tv: Di Santo chiude il conto (4 dicembre 2015, Bundesliga 15^ giornata)

Diretta Schalke 04-Hannover, info streaming video e tv: le quote e il risultato live della partita che si gioca alla Veltins Arena per la quindicesima giornata della Bundesliga 2015-2016

Foto Infophoto Foto Infophoto

Il risultato finale di Schalke 04-Hannover è di 3-1. Movimentati gli ultimi minuti con due gol in centoventi secondi o poco più: all'81' l'Hannover accorcia le distanze con la prima rete in carriera di Allan Saint-Maximin. Il francesino classe 1997, subentrato a Schmiedebach al 62', si accentra da sinistra e dal limite dell'area lascia partire un destro molto potente che non lascia scampo al portiere Fahrmann. Lo Schalke riporta la palla al centro, rilancia l'azione e realizza il 3-1: lancio per Leroy Sané sulla fascia destra e cross basso dal fondo, il difensore Schulz riesce ad anticipare Huntelaar nell'area piccola ma la palla finisce sulla testa di Franco Di Santo, che scavalca il portiere Zieler siglando il suo primo gol con la maglia dello lo Schalke 04. Anche Di Santo era entrato in campo nel corso della ripresa, sostituendo Meyer al 77'. Schalke che torna quindi a vincere in campionato dopo cinque giornate e si porta a 24 punti, scavalcando momentaneamente Hertha Berlino e Borussia Monchengladbach. L'Hannover invece rimane a quota 14, +4 sulla zona retrocessione. 

Al 73' minuto di gioco lo Schalke 04 ottiene il raddoppio che si può definire meritato, perché la squadra allenata da Breitenreither continua a tenere alto il suo ritmo di gioco nonostante il vantaggio acquisito in precedenza. Fuga di Meyer che potrebbe servire Choupo-Moting in verticale ma prosegue palla al piede, allargandosi sulla sinistra: dal lato dell'area il numero 7 lascia partire il cross, leggera deviazione di Marcelo e da centro area arriva il piatto destro al volo di Klaas-Jan Huntelaar, bravo a non lasciarsi sfuggire l'occasione. Quinto gol stagionale per il Cacciatore e festa grande alla Veltins Arena.

Lo Schalke 04 ha iniziato con buon ritmo anche la ripresa e al 51' ha beneficiato di un calcio di rigore, per l'evidente trattenuta del difensore Marcelo ai danni di Huntelaar che si era girato bene in area: il brasiliano dell'Hannover rimedia anche l'ammonizione. Dagli undici metri si presenta il rigorista Johannes Geis: destro incrociato potente e preciso, palla in rete e terzo gol stagionale (primo in campionato) per il numero 5, il settimo totale in Bundesliga.

Il primo tempo di Schalke 04-Hannover si è chiuso sul risultato di 0-0. E' stato lo Schalke 04 a fare la partita. Poco dopo il ventesimo una buona azione corale si è spostata sulla fascia destra, cross di Riether leggermente deviato da un difensore e colpo di testa da buona posizione di Leroy Sané, bloccato senza problemi dal portiere Zieler che era ben appostato sul primo palo. Al 27' altra chance per lo Schalke: Sané avanza dalla fascia destra e passa al centro dell'area per Meyer che controlla in corsa e prova il tiro di punta come a calcetto, pallone però colpito male dal numero 7 che imprime una traiettoria ad uscire, sfera che termina larga alla destra di Zieler. 40': Riether converge da destra e passa centralmente ad Huntelaar, che riesce a girarsi bene con il primo controllo ma poi spara alto col sinistro. A ridosso dei due minuti di recupero ancora pericoloso lo Schalke: bel passaggio di Huntelaar che trova Leroy Sané in area, il giovane attaccante controlla ma spara il diagonale addosso al portiere Zieler. 

Di seguito le formazioni ufficiali di Schalke 04-Hannover, anticipo della quindicesima giornata del campionato tedesco. 1 Fahrmann; 27 Riether, 4 Howedes, 32 Matip, 15 Aogo; 8 Goretzka, 5 Geis; 19 L.Sané, 7 Meyer, 13 Choupo-Moting; 25 Huntelaar In panchina: 30 Gspurning (p), 3 J.Caiçara, 24 Ayhan, 6 Kolasinac, 33 Neustaster, 23 Hojbjerg, 9 Di Santo Allenatore: André Breitenreither 1 Zieler; 29 Sorg, 25 Marcelo, 19 Schulz, 3 Albornoz; 5 S.Sané, 8 Schmiedebach; 2 Andreasen, 6 Gulselam, 26 Karaman; 9 Sobiech In panchina: 13 Tschauner (p), 7 Prib, 11 Klaus, 14 Saint-Maximin, 20 Felipe, 31 Anton, 35 Benschop Allenatore: Michael Frontzeck Arbitro: 

Analizziamo qualche numero a poche ore dal calcio d'inizio di Schalke 04-Hannover, anticipo di Bundesliga. I padroni di casa dello Schalke 04, che probabilmente giocheranno con il 4-4-2, contano sul fattore campo, che finora non sono riusciti a far valere troppo, visto che i 21 punti messi finora in cascina sono frutto di un rendimento praticamente identico tra match giocati davanti ai propri tifosi e match giocati in trasferta. Il modulo con cui l'Hannover si presenterà alla Veltis Arena è probabilmente l'ormai collaudato 4-3-1-2, e da parte sua c'è da aspettarsi una partita tutt'altro che in difesa. Il cambio di mentalità negli uomini di Frontzeck è evidente, come dimostrano le ultime sette uscite in campionato, dove la squadra ha sempre segnato almeno un goal.

È la partita che inaugura la quindicesima giornata della Bundesliga 2015-2016; si gioca alla Veltins Arena questa sera alle ore 20:30.  Il match si presenta dall'esito tutt'altro che scontato, visto che la squadra della Ruhr fino a cinque partite fa era in piena zona Champions League e ora si ritrova all'ottavo posto (21 punti), mentre l'Hannover, con quattro vittorie nelle ultime sette gare, ha lasciato il ruolo di fanalino di coda della Bundesliga ed è tornato pienamente in corsa per la salvezza (ora quattordicesimo con 14 punti).

I tre punti in palio sono quindi molto pesanti, perchè lo Schalke 04 ha bisogno di tornare alla vittoria, visto che negli ultimi 5 turni hanno totalizzato solo due punti, mentre l'Hannover ha bisogno di punti per continuare a credere nella salvezza, tornata assolutamente alla portata dopo questo ultimo mese.

Il match, come vedremo dai numeri che andremo a breve ad esporre, è di difficile pronostico.  L'ex squadra di Di Matteo ha infatti fatto 11 punti dei 21 totalizzati finora nelle partite giocate in casa, una percentuale di pochissimo superiore al 50% che fa capire le difficoltà attuali, rese palesi dal misero punto messo insieme nelle ultime due esibizioni casalinghe.

Ciò su cui lo Schalke 04 conta è senza dubbio anche una tradizione favorevole, visto che l'ultima volta in cui l'Hannover è tornato a casa con i 3 punti è stato nel 2010 e ha perso per ben 17 delle 29 volte in cui si è trovato a giocare nello stadio dello Schalke 04.

A far sorridere l'Hannover, che al momento ha 14 punti in classifica, è il fatto che di questi, più della metà sono arrivati lontano dalle mura amiche: questo dato fa senza dubbio ben sperare i tifosi, che sperano di riuscire a tornare ad assaporare i tre punti in trasferta dopo lo stop dell'ultimo turno lontano dal proprio stadio.  

In questa partita dobbiamo aspettarci molti gol vedendo l'andamento recente delle due squadre, visto che la formazione di casa ha terminato le proprie partite con un "over"nel 70% dei casi e l'Hannover è da ben sette parte che segna molto e subisce molto, dando così luogo a partite dove l'Over è di casa. In particolare le quote Bet365 ci dicono che il segno 1 vale 1,53; il segno X per il pareggio vale 4,00 mentre il segno 2 per la vittoria dello Schalke 04 vale 6,00.

Proprio questa incapacità di mantenere la propria porta inviolata è stata al centro delle dichiarazioni pre-partita dei due allenatori. Entrambi si sono infatti detti consci dell'importanza dei tre punti per gli obiettivi stagionali dei due club e hanno posto l'accento su come per vincere sarà fondamentale una fase difensiva più accurata. Proprio questa necessità di prendere meno goal potrebbe portare un po'a sorpresa ad un match più tattico di quanto dicano i numeri fin qui elencati.

La diretta tv di Schalke 04-Hannover sarà trasmessa da Sky Sport Plus, canale che trovate al numero 205 del vostro satellite e disponibile per tutti gli abbonati; in assenza di un televisore Sky offrirà anche il servizio di diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivando su PC, tablet e smartphone l'applicazione Sky Go (accedendo al sito specifico e inserendo i dati del proprio abbonamento).

© Riproduzione Riservata.