BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Inter-Genoa: diretta tv, orario, ultime notizie (Serie A 2015-2016, 15^ giornata)

Probabili formazioni Inter-Genoa: orario diretta tv, le notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita di Serie A 2015-2016, 15^ giornata (sabato 5 dicembre 2015)

Un precedente con il grande doppio ex Diego Milito (Infophoto)Un precedente con il grande doppio ex Diego Milito (Infophoto)

È in programma alle ore 20.45 di sabato sera, anticipo della quindicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano, dove i padroni di casa dell'Inter allenata da Roberto Mancini ospiteranno il Genoa di Gian Piero Gasperini. Una partita di grande interesse: i nerazzurri vogliono la vittoria per tornare in testa alla classifica almeno per una notte, ma il Genoa ha bisogno di fare risultato per non venire risucchiato verso la lotta per non retrocedere in una stagione fin qui negativa per il Grifone. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Inter-Genoa.

La sconfitta con il Napoli non è certo stata una bocciatura e la buona prova dei nerazzurri li lancia come candidata sempre più credibile per lo scudetto. Certo, restano sempre i dubbi su quale sia l'assetto migliore: in attacco in questo momento sembra intoccabile Ljajic che è in grande forma, ci potrebbe essere un 4-3-1-2 con Icardi al suo fianco e Perisic nei panni del trequartista, ma non sono escluse anche soluzioni alternative, come uomini e anche come loro disposizione in campo (magari il grande ex Palacio). A centrocampo ancora da sciogliere il dubbio sulla presenza di Kondogbia, i titolari dovrebbero comunque essere Guarin, Medel e Brozovic con Felipe Melo che dunque pare destinato ad un turno di riposo. Infine la difesa, dove Handanovic, Miranda e Murillo sono fuori discussione mentre sulle fasce dovrebbero agire D'Ambrosio e Telles e quindi Juan Jesus dovrebbe andare in panchina mentre Nagatomo è squalificato.

Riflettori sull'attacco anche in casa Genoa: assente per squalifica Pavoletti, sembra inevitabile la soluzione del tridente senza una prima punta di ruolo con il rientrante Perotti a fare il 'falso 9' affiancato dagli esterni Lazovic e Gakpé con il grande ex Pandev prima alternativa dalla panchina. A centrocampo probabile la coppia Rincon-Tino Costa con Tachtsidis pronto ad entrare dalla panchina e sulle fasce gli esterni Figueiras a destra e Laxalt (altro ex) a sinistra. Infine la difesa, che sarà a tre nel consueto 3-4-3 di Gasperini con Izzo, Burdisso (a proposito di ex...) e Ansaldi davanti a Perin e De Maio prima alternativa dalla panchina.

, partita valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.45 su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 per quanto riguarda la tv satellitare e su Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD per la pay-tv del digitale terrestre.