BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Torino-Roma: diretta tv, orario, le notizie (Serie A 2015-2016, 15^ giornata)

Probabili formazioni Torino-Roma: orario diretta tv, le notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita di Serie A 2015-2016, 15^ giornata (sabato 5 dicembre 2015)

Morgan De Sanctis (Infophoto) Morgan De Sanctis (Infophoto)

È in programma alle ore 18.00 di sabato sera, anticipo della quindicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Olimpico, dove i padroni di casa del Torino allenato da Giampiero Ventura ospiteranno la Roma di Rudi Garcia. Una partita di grande interesse: i giallorossi devono rialzare la testa dopo le ultime pesanti sconfitte, ma certamente non sarà semplice tornare al successo proprio in casa di un Torino che invece ultimamente è tornato a marciare a gran ritmo. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Torino-Roma.

L'infermeria della squadra granata continua ad essere piuttosto affollata, dunque è difficile aspettarsi grosse novità nella formazione di partenza, anche perché logicamente contro la Roma Ventura si affiderà ai suoi giocatori migliori. Ancora una volta intoccabile la difesa con il terzetto Bovo-Glik-Moretti davanti al portiere Padelli, come è normale che sia in attesa di Maksimovic. Anche a centrocampo non ci aspettiamo sorprese: la freschezza e la qualità di Benassi e Baselli saranno affiancate dall'esperienza di un veterano quale Vives, mentre gli esterni saranno presumibilmente Bruno Peres (a lungo obiettivo della Roma) a destra e Molinaro a sinistra. In attacco può esserci ancora qualche dubbio legato ai problemi fisici accusati da Quagliarella in settimana, dunque potrebbe esserci Maxi Lopez al fianco di Belotti se il numero 27 non venisse rischiato dal primo minuto.

Quanto ad assenze, anche la Roma non scherza, anche perché le contemporanee indisponibilità di Totti, Salah e Gervinho sono un serio problema per una squadra che basa il suo gioco proprio sulle due frecce africane. Nel 4-3-3 giallorosso dunque ci saranno ancora Iturbe e Iago Falque al fianco di Dzeko, tutti alla ricerca del riscatto dopo le recenti uscite che d'altronde sono state deludenti per tutti in casa Roma. Sul banco degli imputati anche la difesa: c'è curiosità per capire se in porta ci sarà per la seconda volta consecutiva De Sanctis, davanti a lui probabilmente la coppia Manolas-Rudiger, sugli esterni (Maicon è squalificato) Florenzi e Digne, due punti di forza di questa Roma anche se pure loro in difficoltà con Barcellona e Atalanta. Stesso discorso per il centrocampo: con gente quale Pjanic, De Rossi e Nainggolan deve tornare a fare la differenza...

, partita valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 18.00 su Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 per quanto riguarda la tv satellitare e su Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD per la pay-tv del digitale terrestre.