BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 / Formazioni Serie A: i centrocampisti da schierare (15a giornata, 4-5-6 dicembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli (Foto Infophoto)  Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli (Foto Infophoto)

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: I CENTROCAMPISTI (15A GIORNATA, 4-5-6 DICEMBRE 2015) – La nostra redazione vuole provare a semplificare il lavoro dei fantallenatori in vista del nuovo turno della Serie A e di conseguenza di una nuova giornata del fantacalcio 2015. Concentriamoci sui centrocampisti da schierare per questo weekend, a cominciare dal Papu Gomez dell’Atalanta, che ha il pregio di giocare in attacco ma di essere posizionato a centrocampo nel fantacalcio. Altra scelta d’obbligo è Saponara dell’Empoli, così come Borja Valero della Fiorentina. Molto interessante anche la candidatura di Giacomo Bonaventura, che domenica potrebbe incrementare il proprio ricco bottino di gol e assist nella sfida contro il Carpi. Infine, vi consigliamo Miralem Pjanic della Roma e il centrocampista del Napoli, Allan, altri due elementi senza dubbio di grande qualità e molto adatti al fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: GLI ATTACCANTI (15A GIORNATA, 4-5-6 DICEMBRE 2015) – Tornano i consigli fantacalcio della Serie A firmati dalla redazione sportiva de IlSussidiario.net. Concentriamoci sugli attaccanti che a nostro avviso potrebbero vivere un weekend da protagonisti. Partiamo ovviamente con la star della nazionale argentina e del Napoli, Higuain, che sfiderà il Bologna al Dall’Ara. Molto bene anche Kalinic della Fiorentina, che giocherà al Franchi di Firenze contro l’Udinese, e un altro bomber interessante è Niang, protagonista di un grande momento di forma, e impegnato a Modena contro il Carpi. A questo gruppetto ci aggiungiamo Paloschi del Chievo, per la trasferta contro il Frosinone, ma anche il buon Dybala della Juventus, che potrebbe seriamente affondare la Lazio nell’anticipo dell’Olimpico. Infine, attenzione ad Adem Ljajic dell’Inter, che sta attraversando un buon momento di forma e che giocherà in casa contro il Genoa.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: I MIGLIORI IN DIFESA (15A GIORNATA, 4-5-6 DICEMBRE 2015) – Andiamo a vedere insieme quali potrebbero essere i migliori difensori del prossimo turno della Serie A e di conseguenza di una nuova giornata del fantacalcio. Molto interessante, come al solito, la candidatura di Koulibaly del Napoli, che giocherà contro il Bologna al Dall’Ara. Bene anche un altro habitué del fantacalcio come Marcos Alonso della Fiorentina, difensore che però è schierato sempre a centrocampo da Paulo Sousa: un grandissimo vantaggio. Un altro giocatore difensivo che sta vivendo un’ottima stagione è Acerbi del Sassuolo, così come Astori, anch’egli della Viola. Infine vi consigliamo Murillo dell’Inter, impegnato nella gara interna contro il Genoa di sabato sera, e Bruno Peres del Torino, che invece giocherà in casa contro la Roma.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: I RIGORISTI (15A GIORNATA, 4-5-6 DICEMBRE 2015) – E’ sempre una buona norma conoscere i rigoristi di ogni fantarosa. Ogni squadra vanta un giocatore incaricato nel battere il famoso tiro dagli 11 metri, e spesso e volentieri il “battitore” non coincide con il bomber di turno. Andiamo quindi a vedere quali sono quei giocatori che meglio hanno fatto dal fatidico dischetto in queste prime quattordici gare di Serie A. Continua a regnare incontrastato l’attaccante della Fiorentina, Josip Ilicic, che ha battuto fino ad oggi quattro calci di rigore, trasformandoli tutti e quattro. Bene anche il bomber della Sampdoria, Eder, che con i blucerchiati è fermo a quota tre su tre. A due su due abbiamo invece i due attaccanti Edin Dzeko e Paulo Dybala, rispettivamente di Roma e Juventus.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: DIFENSORI CHE FANNO GOL (15A GIORNATA, 4-5-6 DICEMBRE 2015) – Ci apprestiamo a vivere una giornata di Serie A molto emozionante e piena di grandi match da disputare. Nel gioco del fantacalcio vogliamo mostrarvi giocatori che possono aiutare la vostra squadra a ottenere importanti bonus. Per farlo bisogna iniziare a sistemare la difesa nel modo giusto, cercando di mandare in campo calciatori che possano anche sfruttare il +3 del gol segnato. Tra i difensori abili di testa a fare la differenza sui calci da fermo c'è Kamil Glik che nella sfida tra il Torino e la Roma potrebbe essere in grado di mettere in difficoltà la difesa giallorossa che vive un momento particolare. Nonostante la sfida che vedrà il Bologna ospitare il Napoli tra i calciatori sempre da schierare c'è Adam Masina che ha fatto diversi assist e segnato anche qualche rete.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: GLI ASSISTMAN (15A GIORNATA, 4-5-6 DICEMBRE 2015) – Nel gioco del fantacalcio l’assist è un bonus molto importante, visto che permette al fantallenatore di ottenere un “+1” che può essere decisivo nel risultato finale. Andiamo quindi a vedere quali sono gli specialisti del passaggio vincente, analizzando i numeri di queste prime quattordici uscite. Ha incrementato il suo bottino Giacomo Bonaventura, che ora è a quota 5 assist, leader indiscusso di questa specialità. Seguono a quota quattro, Meggiorini del Chievo, Insigne del Napoli e Saponara dell’Empoli. C’è poi un folto gruppo di calciatori fermi a tre assist, fra cui troviamo Ljajic dell’Inter, Dybala della Juventus, Marcos Alonso della Fiorentina e Miralem Pjanic della Roma.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: GLI SQUALIFICATI (15A GIORNATA, 4-5-6 DICEMBRE 2015) – Andiamo a vedere insieme quali sono quei giocatori che non potranno scendere in campo questo weekend, perché squalificati: un elenco di calciatori che ogni fantallenatore che si rispetti dovrebbe sapere quasi a memoria. Nell’anticipo di Roma fra Lazio e Juventus grave perdita per Allegri, che dovrà fare a meno dello squalificato Pogba. Un assente anche per Torino-Roma, gara delle 15.00 di sabato, dove mancherà Maicon, anch’egli fermato dal Giudice Sportivo. In Inter-Genoa un “cattivo” a testa, leggasi Nagatomo per i nerazzurri e Pavoletti per i rossoblu, mentre in Atalanta-Palermo saranno ben quattro gli assenti: mister Reja non potrà contare su Stendardo e Grazzi, mentre Ballardini dovrà giocarsela a Bergamo senza la star Vazquez e Struna. In Frosinone-Chievo niente da fare per il frusinate Blanchard e per il clivense Cesar, mentre in Verona-Empoli ne mancheranno tre, ovvero, il gialloblu Rafael, e i due empolesi Livaja e Tonelli. Infine, out Berardi per la trasferta del Sassuolo a Genova contro la Sampdoria.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: ECCO CHI SCHIERARE (15A GIORNATA, 4-5-6 DICEMBRE 2015) – E’ tempo di Serie A e ovviamente è tempo dei consigli per il fantacalcio. A partire da venerdì sera, con l’anticipo di lusso dello stadio Olimpico fra Lazio e Juventus, si terrà la quindicesima giornata del campionato di calcio 2015-2016, la terz’ultima prima della pausa natalizia e dell’inizio del nuovo anno. Come al solito la redazione sportiva de IlSussidiario.net, cercherà di darvi le sue migliori dritte sui giocatori da schierare questo weekend: andiamo quindi a vedere i consigli fantacalcio per la 15esima giornata. (consigli fantacalcio Lazio-Juventus, venerdì ore 20.45) Partiamo dai padroni di casa biancocelesti, dove puntiamo sui due attaccanti Djordjevic e Klose, con l’aggiunta del sempre ottimo Lucas Biglia, regista di centrocampo. In casa bianconera, invece, out Pogba per squalifica. Puntiamo sulla coppia di bomber Mandzukic-Dybala, entrambi in un buon momento di forma. Bene anche Cuadrado, mentre evitate Morata, che partirà sicuramente dalla panchina e che non sta vivendo un ottimo periodo. (consigli fantacalcio Torino-Roma, sabato ore 15.00) Per l’anticipo del sabato, partiamo con Fabio Quagliarella e Belotti, che senza dubbio proveranno a perforare la retroguardia della Roma, tutt’altro che a tenuta stagna. Bene anche il terzino/esterno Bruno Peres, che vorrà mettersi in mostra di fronte alla sua possibile prossima squadra. In casa Roma, out Maicon per squalifica. Puntiamo sulla prima punta Edin Dzeko e sul centrocampista Miralem Pjanic. (consigli fantacalcio Inter-Genoa, sabato ore 20.45) Il posticipo del sabato sarà la sfida del Meazza. In casa nerazzurra, out Nagatomo per squalifica. Ljajic sta vivendo un ottimo periodo: schieratelo senza dubbio. Bene anche il montenegrino Jovetic. In casa Grifone, invece, assente Pavoletti per squalifica: bene Perotti e Lazovic, e attenzione all’ex Pandev.

(consigli fantacalcio Bologna-Napoli, domenica ore 12.30) A mezzodì si giocherà la sfida del Dall’Ara. Partiamo con la capolista Napoli, dove è d’obbligo la conferma di Higuain, capocannoniere del campionato, con l’aggiunta della spalla Insigne e del centrocampista Allan. Fra le fila felsinee, invece, bene l’attaccante Destro, di ritorno dopo la squalifica, ma anche il giovane terzino Masina e il centrale di difesa Oikonomou.

(consigli fantacalcio Atalanta-Palermo, domenica ore 15.00) Per la gara di Bergamo, out Stendardo e Grassi, entrambi squalificati. Bene Denis, in gol contro la Roma domenica scorsa, nonché il centrocampista De Roon. In casa rosanero, invece, pesante assenza Vazquez, squalificato, con l’aggiunta di Struna, anch’egli fermato dal Giudice Sportivo. Scegliamo i due attaccanti Gilardino e Quaison. (consigli fantacalcio Fiorentina-Udinese, domenica ore 15.00) Per la partita del Franchi, i primi consigli sono quelli di Kalinic, Ilicic e il buon Marcos Alonso. Friulani in netta ripresa in questa fase della stagione: bene la prima punta Thereau, e date una chance anche al regista Lodi. (consigli fantacalcio Frosinone-Chievo, domenica ore 15.00) Per la gara del Matusa out Blanchard per squalifica. I consigli per i frusinati sono i due attaccanti Ciofani e Dionis, con l’aggiunta dell’esterno di centrocampo Soddimo. In casa Chievo, out Cesar per squalifica. Bene il solito trio Meggiorini, Paloschi e Birsa.

(consigli fantacalcio Verona-Empoli, domenica ore 15.00) Per la gara del Bentegodi tre assenti per squalifica: Rafael per gli scaligeri e Tonelli e Livaja per i toscani. Bene Toni, Viviani e Moras per i gialloblu, mentre fra le fila empolesi scegliamo il solito Saponara, con l’aggiunta di Zielinski. (consigli fantacalcio Sampdoria-Sassuolo, domenica ore 18.00) Per il primo posticipo della domenica, partiamo con i blucerchiati, in aperta crisi. Spazio alla coppia gol Eder-Muriel, con l’aggiunta del centrocampista offensivo Soriano. In casa Sassuolo, invece, out lo squalificato Berardi, bene i tre attaccanti, Floro Flores, Defrel e Sansone.

(consigli fantacalcio Carpi-Milan, domenica ore 20.45) Chiudiamo con la gara del Braglia di Modena, partendo dagli ospiti rossoneri. Ottimo momento di forma per Niang, assolutamente da schierare, così come è d’obbligo la scelta di Bonaventura. Aggiungeteci anche Bacca che contro gli emiliani potrebbe tornare al gol. In casa Carpi, invece, damo una chance all’ex Borriello, con l’aggiunta di Matos.



© Riproduzione Riservata.