BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco (risultato finale 3-1): primo stop per Guardiola! (Bundesliga 15^giornata 5 dicembre 2015)

Diretta Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Bundesliga in programma sabato 5 dicembre 2015, valida per la 15^giornata

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Prima sconfitta in questa Bundesliga per il Bayern Monaco, che viene battuto dal Borussia Monchengladbach per 3-1 nel big-match della quindicesima giornata. Il Borussia conferma dunque la sua straordinaria crescita dopo un pessimo inizio, che però è ormai lontano. Fantastica la prima parte della ripresa per i padroni di casa: il gol del vantaggio è di Wendt al 54', il raddoppio arriva al 66' con Stindl e solo due minuti dopo ecco il tris, calato da Johnson. A quel punto per il Bayern Monaco non resta altro che salvare l'onore con il gol della bandiera segnato da Ribery al 36' del secondo tempo.

È senza dubbio la partita di spicco della quindicesima giornata della Bundesliga tedesca e avrà inizio fra pochi minuti. Da quando sulla panchina dei padroni di casa si è accomodato André Schubert il Borussia è ancora imbattuto in campionato, ma ora deve affrontare la corazzata di Pep Guardiola che vanta un ruolino clamoroso di tredici vittorie e un pareggio sulle quattordici partite finora giocate. Neanche a metà torneo il titolo sembra essere già blindato: al Borussia il compito di provare quanto meno ad interrompere questa marcia trionfale, il campo ci dirà come andrà a finire...

Il brasiliano Raffael è il giocatore del Borussia Monchengladbach che finora ha realizzato più gol in Bundesliga: 6. Dietro di lui tre giocatori a quota 3: l'attaccante tedesco Lars Stindl e due centrocampisti col vizietto del gol, lo statunitense Fabian Johnson e lo svizzero Granit Xhaka. 2 reti invece per un altro giocatore di centrocampo, il tedesco classe 1996 Mahmoud Dahoud che sta emergendo come uno dei prospetti più interessanti di tutta la Bundesliga. Il top scorer del Bayern Monaco è ovviamente Robert Lewandowski: per il polacco 14 gol in 13 presenze di campionato (in totale sono 20 in 21 partite). Molto bene anche Thomas Muller, a segno ben 13 volte nelle 14 presenze in Bundesliga. A quota 3 Arjen Robben e il giovane Kingsley Coman, che complice l'infortunio di Ribery si sta ritagliando il suo spazio. 

È una delle partite in programma per la quindicesima giornata della Bundesliga tedesca: appuntamento al Borussia Park sabato 5 dicembre 2015, calcio d'inizio ore 15:30. Il Bayern Monaco di Guardiola, sempre più lanciato verso la conquista dell'ennesimo scudetto, sarà impegnato in una trasferta che sulla carta si presenta molto difficile, visto che a testare le aspirazioni di dominio dei bavaresi sarà il Borussia Monchngladbach, la squadra probabilmente più in forma del campionato.

Non che il Bayern Monaco se la passi peggio: ha vinto tredici delle quattordici partite finora disputate in questo campionato e non ha ancora conosciuto il dispiacere della sconfitta, pareggiando 0-0 sul campo dell'Eintracht Francoforte lo scorso 30 ottobre.

Dal canto suo il Monchengladbach, dopo un inizio da incubo (cinque sconfitte nelle prime cinque giornate di campionato) ha iniziato ad inanellare prestazioni convincenti, arrivando in piena zona Champions e a soli due punti dalla terza piazza occupata dal Wolfsburg. Considerando che il menu della quindicesima giornata riserva anche la sfida proprio tra il Wolfsburg e il Borussia Dortmund secondo, il Gladbach potrebbe approfittarne per scalare un'altra posizione in classifica. D'altro canto anche il Bayern Monaco sarà ben motivato a vincere, per accumulare altro vantaggio sperando che le più dirette inseguitrici si tolgano punti a vicenda nello scontro diretto.

Per il Borussia Monchengladbach i numeri tra le mura amiche sono senza dubbio confortanti: i ragazzi allenati da André Schubert hanno ottenuto 13 dei 15 punti disponibili nelle gare casalinghe, con 4 vittorie e 1 pareggio. Le speranze dei tifosi bianconeri sono legate anche alle statistiche: nei 44 match precedenti tra le due squadre solo in 6 occasioni (sulle 21 totali) la compagine bavarese ha vinto in trasferta. Di contro il Bayern quest'anno non ha mai fallito contro le altre grandi del campionato, rifilando 5 gol sia al Borussia Dortmund che al Wolfsburg.

Settimana scorsa Phillip Lahm e compagni hanno piegato 2-0 l'Hertha Berlino, grazie ai gol di Thomas Muller e dell'ex juventino Kinglsey Coman nel primo tempo. Stranamente è rimasto a secco Robert Lewandowski che quest'anno è già arrivato a quota 14 in Bundesliga. Il Borussia Monchengladbach invece è reduce dal pirotecnico 3-3 sul campo dell'Hoffenheim: in vantaggio nei primi minuti con Fabian Johnson i bianconeri hanno subito il recupero degli avversari rimontando poi due gol nel secondo tempo, con lo svizzero Josip Drmic e ancora Johnson a segno.

Per quanto riguarda le quote relative al match del Borussia Park: il segno per la vittoria del Borussia Monchengladbach è valutato addirittura 8,50; il segno X per il pareggio vale 5 volte la posta in palio mentre il '2' per il successo esterno del Bayern Monaco è abbassato a quota 1,33.

La partita di Bundesliga tra Borussia Monchengladbach e Bayern Monaco non sarà trasmessa integralmente in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; Sky trasmetterà il programma Diretta Gol Bundesliga, sui canali Sport 3 HD (numero 203) e Calcio 9 (259), con aggiornamenti da tutti i campi del pomeriggio. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport o al pacchetto Calcio potranno seguire il programma anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibili per pc, tablet e smartphone.

© Riproduzione Riservata.