BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Lumezzane-Bassano (risultato finale 2-3). Colpaccio veneto (Lega Pro Girone A, oggi 5 dicembre 2015)

Diretta Lumezzane-Bassano info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la quattordicesima giornata (oggi 5 dicembre 2015)

(Infophoto)(Infophoto)

Alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, in quel di Lumezzane, di scena la sfida fra gli omonimi padroni di casa e il Bassano, gara valevole per 14esima giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016. Le due squadre si sono incontrate nella loro storia solo in altre due occasioni, per un totale di quattro precedenti. Il primo incontro in assoluto è quello del 10 ottobre 2010, gara valevole per la Prima Divisione Girone A, con successo del Lumezzane in esterna. Al ritorno, vittoria sempre della squadra bresciana, che fra le mura domestiche ha avuto la meglio per tre a uno. Nella stagione 2014-2015, invece, doppio successo della squadra di Bassano, con successo in casa all’andata per tre a uno, e vittoria in trasferta lo scorso 8 marzo, con il risultato di una rete a zero. Un bilancio quindi in perfetta parità anche per quanto riguarda le reti segnate. 

Dall'arbitro Vincenzo Valiante, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Tulio Salieri. Si tratta di una partita valida per la quattordicesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la quattordicesima posizione della classifica, sono dunque in zona playout, con tredici punti dopo quatto vittorie, un pareggio e otto sconfitte. Gli ospiti invece al quinto posto con ventuno punti totali, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e due sconfitte.

Il Lumezzane di Giancarlo D'Astoli è reduce dal ko per il 2-0 in casa del Cuneo in uno scontro diretto per la salvezza che era molto importante e non andava fallito. L'assenza per squalifica di Cruz ha influito molto e non a caso la squadra ha faticato molto in fase offensiva subendo invece in difesa le iniziative degli avversari, più pericolosi e concreti. I lombardi non vincono da cinque giornate e hanno fatto solo due punti in queste cinque gare in cui sono state ben tre le sconfitte.

Per il Lumezzane oggi sarà difficile tornare a fare i tre punti, ma già strappare un pari sarebbe importante e darebbe fiducia al gruppo. Sarà molto importante chiudersi bene difensivamente e ripartire con rapidi contropiedi in fase offensiva. Il ritorno di Cruz, miglior attaccante della squadra, sarà di aiuto. Ma anche l'apporto di giocatori come Barbuti e Russini, migliori marcatori della squadra con tre reti ciascuno, può risultare decisivo.

Il Bassano Virtus di Stefano Sottili viene invece  dall'inaspettato pareggio per 1-1 sul campo del Pro Piacenza, il terzo consecutivo dopo due sconfitte di fila. Anche ai veneti la vittoria manca da cinque giornate e vivono un momento complicato, ma oggi per forza di cose partono favoriti visto l'organico di cui dispongono con giocatori del calibro di Germinale, Iocolano e Misuraca per esempio.

Il Bassano contro il Pro Piacenza ha giocato bene solo un tempo e, una volta passato in vantaggio, non è stato in grado di gestire il risultato. Oggi servirà una prestazione diversa per tornare a vincere. Ci si aspetta una gara propositiva dei gialloblu fin dal primo minuto, con la volontà di chiudere i rivali nella loro area.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Lumezzane) viene dato a 2,80 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Bassano Virtus) la quota è invece 2,50.

Ricordiamo infine che sarà possibile assistere alla diretta tv di Lumezzane-Bassano Virtus, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.