BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Sci discesa libera femminile Lake Louise: trionfo di Lindsey Vonn! Risultati e classifica (Coppa del Mondo, oggi sabato 5 dicembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lara Gut in azione (Infophoto)  Lara Gut in azione (Infophoto)

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, DISCESA LIBERA FEMMINILE LAKE LOUISE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO FINALE (OGGI SABATO 5 DICEMBRE 2015). TRIONFA LINDSEY VONN–Come ampiamente pronosticato è Lindsey Vonn ad aggiudicarsi la seconda discesa libera femminile di Lake Louise della Coppa del Mondo di sci. Dopo il successo di ieri, la statunitense si è confermata ancora una volta di un'altra categoria rispetto alle avversarie chiudendo la propria prova sulla tecnicissima pista canadese con il tempo di 1':50":43. Prima delle terrestri l'elvetica Fabienne Suter, staccata di un secondo e cinque centesimi, mentre a completare il podeio è stata l'austriaca Cornelia Huetter a un secondo e sedici centesimi di ritardo. Cucchiaio di legno per Nadia Fanchini, autrice di una prova maiuscola culminata con una quarta posizione a 1.40 dalla vincitrice, che senza qualche sbavatura di troppo avrebbe potuto facilmente tramutarsi in un piazzamento sul podio. Finiscono tra le prime 15 anche le italiane Elena Curtoni (12esima), Elena Fanchini (14esima) e Verena Stuffer (15esima).

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, DISCESA LIBERA FEMMINILE LAKE LOUISE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 5 DICEMBRE 2015). SI COMINCIA – Fra pochi minuti avrà inizio la seconda discesa libera femminile di Lake Louise, valida per la Coppa del Mondo di sci. Andiamo allora a vedere quali sono i numeri di partenza delle migliori, che partiranno con i pettorali compresi fra il 16 e il 22: 16 Lindsey Vonn (Usa), 17 Tina Weirather (Lie), 18 Lara Gut (Svi), 19 Viktoria Rebensburg (Ger), 20 Fabienne Suter (Svi), 21 Elisabeth Goergl (Aut), 22 Elena Fanchini. Riflettori sulla Vonn che tenterà di cogliere l'ennesimo successo in Canada, per quanto riguarda invece le azzurre – oltre ad Elena – ecco i numeri di partenza di tutte le italiane in gara oggi: 1 Johanna Schnarf, 3 Verena Stuffer, 7 Elena Curtoni, 15 Nadia Fanchini, 33 Francesca Marsaglia. Ma adesso deve parlare la pista: che lo spettacolo abbia inizio! CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA DISCESA LIBERA FEMMINILE DI LAKE LOUISE PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 20.45)

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, DISCESA LIBERA FEMMINILE LAKE LOUISE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 5 DICEMBRE 2015). PARLA LINDSEY VONN – La regina di Lake Louise è sempre Lindsey Vonn, che ieri ha vinto la prima discesa libera della Coppa del Mondo di sci di quest'anno in campo femminile e oggi tenterà subito il bis, dal momento che si torna subito in pista con la stessa gara di ieri. Sedicesimo successo per l'americana nella località canadese, il numero 68 complessivamente in Coppa. Numeri spaziali, che però lei ha commentato con il massimo rispetto per le avversarie: “Non ho fatto la discesa perfetta (questa non è una buona notizia per le altre... ndR) e non sono affatto imbattibile. Le mie avversarie sono forti, per fortuna ce l'ho fatta di nuovo”. Per l'eventuale bis o per un riscatto delle rivali, magari con le azzurre protagoniste a partire da Nadia Fanchini e Verena Stuffer (ieri nelle dieci), l'appuntamento è alle ore 20.45 italiane...

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, DISCESA LIBERA FEMMINILE LAKE LOUISE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 5 DICEMBRE 2015) – Prosegue anche oggi la Coppa del Mondo di sci alpino: in campo femminile il Circo Bianco propone le prime gare veloci della stagione a Lake Louise (Canada), dove ieri è andata in scena la prima discesa libera e oggi le ragazze concederanno il bis, prima del super-G in programma domani. Il lungo weekend canadese dunque oggi propone il suo secondo appuntamento, ma va ricordato che gli orari della gara saranno inevitabilmente condizionati dalle otto ore di fuso orario che sparano l'Italia da Lake Louise: la prima atleta si presenterà al cancelletto di partenza alle ore 12.45 locali, le ore 20.45 italiane.

Diciamo subito che l'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Canada (www.fis-ski.com).

I risultati della gara di ieri sono naturalmente il primo punto di riferimento per cercare di capire come le cose potranno andare oggi, visto che si corre a distanza di sole 24 ore sullo stesso tracciato. Di certo la regina di Lake Louise è Lindsey Vonn e non potrebbe essere altrimenti, visto che proprio qui nel 2004 colse la sua prima vittoria in Coppa del Mondo e da allora ha sempre vinto almeno una gara all'anno in Canada tranne che nel 2013, quando era assente per infortunio e con il massimo raggiunto nel 2011 quando trionfò in tutte e tre le gare in programma. L'anno scorso invece ci fu una vittoria a testa per lei, l'assente Tina Maze (ricordiamo il suo anno sabbatico) e Lara Gut, certamente la rivale più significativa per la Vonn in quanto a talento, considerate le assenze della Maze e dell'infortunata Anna Fenninger.

Per quanto riguarda invece le sciatrici italiane, sono da ricordare i quattro successi colti a Lake Louise da Isolde Kostner, mentre tra le atlete ancora in attività qui hanno vinto entrambe le sorelle Fanchini, Elena in discesa nel 2005 e Nadia in super-G nel 2008. Le azzurre adesso non sono certamente le principali favorite, ma speriamo che ci possano regalare delle belle soddisfazioni per vivere una piacevole serata all'insegna dello sci... (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA DISCESA LIBERA FEMMINILE DI LAKE LOUISE PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 20.45)



© Riproduzione Riservata.