BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Swansea-Leicester City (risultato finale 0-3). Trionfo di Ranieri col tris di Mahrez (Premier League 15^giornata, sabato 5 dicembre 2015)

Diretta Swansea-Leicester City: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Premier League in programma sabato 5 dicembre 2015, valida per la 15^giornata

Il danese Kasper Schmeichel, 29 anni, portiere del Leicester (INFOPHOTO)Il danese Kasper Schmeichel, 29 anni, portiere del Leicester (INFOPHOTO)

Continua la 'favola' del Leicester di Ranieri, che trionfa in casa dello Swansea con il perentorio risultato di 0-3 e si isola da solo in vetta alla classifica approfittando dei favorevoli punteggi delle rivali dirette. Ranieri in fuga dunque davanti alle multi-miliardarie corazzate di Manchester: non sappiamo se durerà, ma è già bellissimo così. Oggi l'eroe indiscusso è stato Mahrez, autore della doppietta che al 5' e al 22' minuto del primo tempo ha fin da subito indirizzato la partita verso gli ospiti. Infine, ha chiuso la sua giornata da fenomeno nella ripresa con la tripletta personale che manda in paradiso il Leicester.

Sarà diretta dall'arbitro Michael Oliver: sabato 5 dicembre 2015 andrà in scena al Liberty Stadium la partita tra gli Swans padroni di casa e i Foxes allenati da Claudio Ranieri (calcio d'inizio ore 16:00). Ai nastri di partenza si pensava che dopo quattordici giornate di Premier League lo Swansea avrebbe guardato dall'alto in basso il Leicester City. Ed invece il match tra i gallesi e gli uomini di Ranieri si presenta come la partita tra la prima in classifica (in coabitazione con il Manchester City) e una squadra in piena lotta per non retrocedere.

Il Leicester di Ranieri si trova, complice anche l'esplosione dell'attaccante Jamie Vardy, al primo posto e i suoi tifosi sognano in grande mentre lo Swansea, partito all'inizio con l'obiettivo di puntare le posizioni europee, si ritrova a sorpresa a dover fare i conti con una graduatoria insidiosa.

I gallesi arrivano da quattro giornate senza vittoria, l'ultimo successo risale al 24 ottobre scorso quando Ashley Williams e compagni sconfissero l'Aston Villa fanalino di coda (1-2 a Birmingham). Settimana scorsa la squadra allenata da Garry Monk è finita ko ad Anfield contro il Liverpool di Jurgen Klopp, vincente però solo grazie al calcio di rigore realizzato da Milner a metà ripresa. Per la giornata numero 15 lo Swansea tornerà tra le mura amiche del Liberty Stadium dove finora ha raccolto la metà dei punti (7 su 14), con un bilancio di 2 vittorie, 3 pareggi e 2 ko. Il Leicester invece non ha ancora perso in trasferta, registrando 4 successi e 3 pareggi per un totale di 15 punti lontano da casa (solo l'Arsenal ha fatto meglio per adesso).

Quanto alle probabili formazioni Monk dovrebbe proporre un 4-2-3-1 con il portoghese Eder in ballottaggio con Bafetimbi Gomis per il ruolo di terminale offensivo; arrivato in estate dal Braga Eder deve ancora trovare il primo gol con la maglia dello Swansea, l'allenatore potrebbe decidere di dargli ulteriore fiducia per aiutarlo a sbloccarsi. Importante nell'economia del gioco dello Swansea anche l'azione dei trequartisti, solitamente l'islandese Sigurdsson, il ghanese Andrè Ayew (top scorer con 6 gol in campionato) e Wayne Routledge, giocatori tecnici in grado di dare un'accelerata alla manovra. La difesa invece poggia ancora sul capitano gallese, Ashley Williams, spesso affiancato dall'ex Napoli Federico Fernandez. In porta gioca il polacco Fabianski, conosciuto anche dal grande pubblico per i trascorsi all'Arsenal.

Ranieri invece tende ad utilizzare il modulo 4-4-2: il suo undici tipo vede Kasper Scheichel, figlio del grande Peter, tra i pali e una linea difensiva composta da Danny Simpson a destra, l'austriaco Christian Fuchs (ex Schalke 04) a sinistra e coppia centrale con il giamaicano Wes Morgan e Robert Huth, marcantonio tedesco che da giovane sembrava avviato ad una carriera ad alti livelli (era emerso dalle giovanili del Chelsea, oggi ha 31 anni). I centrocampisti più utilizzati sono i centrali Drinkwater e Kanté e gli esterni Mahrez (7 gol in questa Premier) ed Albrighton. Davanti l'ormai conosciutissimo Vardy, che ha da poco battuto il record di Van Nistlerooy con undici partite consecutivamente a segno, e il giapponese Okazaki che spesso funge da grimaldello tattico per favorire le incursioni di compagni.

Le quote SNAI tracciano un pronostico in equilibrio: il segno 1 per la vittoria dello Swansea è valutato 2,65, poco più rispetto al segno 2 per il successo del Leicester fissato a quota 2,60. Il segno X per il pareggio vale invece 3,30. Il match di Premier League tra Swansea e Leicester City non sarà trasmesso in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; aggiornamenti live sul risultato della partita saranno disponibili sul sito ufficiale www.premierleague.com e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Swansea City Football Club e Leicester City Football Club e gli account Twitter @SwansOfficial e @LCFC.

© Riproduzione Riservata.