BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Wolfsburg-Borussia Dortmund (risultato finale 1-2). Recupero show e tre punti gialloneri (Bundesliga 15^giornata, oggi 5 dicembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

DIRETTA WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO FINALE 1-2) INFO STREAMING VIDEO E TV (BUNDESLIGA 15^GIORNATA, OGGI 5 DICEMBRE 2015) – Wolfsburg-Borussia Dortmund 1-2: il risultato finale è maturato con un clamoroso botta e risposta nel recupero della partita di Bundesliga. Al 90' infatti si era ancora sullo 0-1 per il Borussia Dortmund grazie al gol di Reus nel primo tempo, poi è successo di tutto. Al 91' il pareggio di Rodriguez per il Wolfsburg su calcio di rigore, ma la reazione degli ospiti gialloneri è stata impeccabili e hanno subito ritrovato il vantaggio con Kagawa al 93'. Il gol decisivo per la vittoria del Borussia Dortmund... 

DIRETTA WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV (BUNDESLIGA 15^GIORNATA, OGGI 5 DICEMBRE 2015). SI COMINCIA – Wolfsburg-Borussia Dortmund 0-1: vantaggio ospite in questa importante partita della Bundesliga tedesca. Il Borussia Dortmund all'intervallo infatti conduce sul campo del Wolfsburg grazie al gol messo a segno da Marco Reus al 32' minuto di gioco. Reus protagonista potremmo dire nel bene e nel male, dal momento che il giallonero è anche l'unico ammonito nella prima frazione di gioco, ma senz'altro di fronte a un gol si può perdonare l'ammonizione.

DIRETTA WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (BUNDESLIGA 15^GIORNATA, OGGI 5 DICEMBRE 2015). SI COMINCIAWolfsburg-Borussia Dortmund è il posticipo delle ore 18.30 della quindicesima giornata della Bundesliga tedesca e avrà dunque inizio fra pochi minuti. Una partita interessante fra due delle formazioni più forti del calcio in Germania, che puntano a un posto nella prossima Champions League. Il Dortmund è rimasto anche l'unico possibile inseguitore del Bayern e proverà a tenere accesa la fiammella della speranza per il titolo, il Wolfsburg invece punta ad avvicinare i rivali in ottica secondo posto. Per saperne di più, la parola passa al campo della Volkswagen Arena...

DIRETTA WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 15^GIORNATA, OGGI SABATO 5 DICEMBRE 2015). CHIAVE TATTICA - La partita in programma alla Volkswagen Arena si presenta estremamente equilibrata. I padroni di casa cercheranno ovviamente di far valere il fattore campo, ma il Borussia Dortmund è squadra abituata a giocare allo stesso modo su ogni campo. Molto dipenderà naturalmente dagli uomini di maggiore classe dei due schieramenti, in particolare da Draxler e Schürrle da una parte e da Gundogan e Reus dall'altra. Va peraltro considerato che le due difese non sono propriamente imperforabili, fattore che potrebbe pesare non poco sullo svolgimento della gara.

DIRETTA WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 15^GIORNATA, OGGI SABATO 5 DICEMBRE 2015) - Wolfsburg-Borussia Dortmund si terrà sabato 5 dicembre 2015 alle ore 18:30. La Bundesliga è arrivata alla sua quattordicesima giornata e la classifica vede il Bayern Monaco in vetta, con otto punti di vantaggio sul Borussia Dortmund e addirittura quindici sul Wolfsburg. Una classifica dunque in linea con le aspettative della vigilia, che sembra avviare il massimo campionato tedesco verso una dittatura bavarese. La quindicesima giornata vede in ogni caso uno scontro molto interessante tra la terza e la seconda forza del torneo: il Wolfsburg ospiterà il Borussia Dortmund alla Volksvagen Arena.

La società sponsorizzata dalla nota produttrice automobilistica è nata nel 1945 e vanta nel suo palmares un titolo nazionale, vinto nel 2009, una Coppa di Germania conquistata l'anno passato e una Supercoppa tedesca, vinta ai danni proprio del Bayern questa estate. La rosa a disposizione del tecnico Dieter Hecking annovera giocatori molto conosciuti a livello internazionale a partire da André Schürrle, campione del mondo con la Germania nell'ultima kermesse iridata tenutasi in Brasile.

Tra i punti di forza anche il difensore brasiliano Dante e il suo connazionale Luiz Gustavo, centrocampista di quantità, oltre agli attaccanti Max Kruse, nazionale tedesco e Bas Dost, panzer olandese già autore di sette reti in questa prima parte dell'anno. Nel corso dell'estate è poi arrivato Julian Draxler, centrocampista offensivo prelevato dallo Schalke 04 cui spetta il compito di far dimenticare il belga Kevin De Bruyne, passato al Manchester City a suon di milioni.

Per il momento Draxler, cercato anche dalla Juventus nell'ultima sessione di calciomercato, si sta esprimendo a singhiozzo ma la società punta forte su di lui per i prossimo futuro. L'obiettivo stagionale del Wolfsburg è quello di confermare il secondo posto dello scorso anno e magari di andare avanti in Europa: ad un turno dalla fine dei gironi di Champions League si trova al primo posto nel suo raggruppamento.

Il Borussia Dortmund è una della grandi storiche del calcio tedesco, come dimostrano gli otto titoli nazionali, le 3 Coppe di Germania e le 5 Supercoppe tedesche vinte nel corso della sua storia. Anche in Europa il club giallonero ha saputo dare vita a pagine gloriose vincendo una Champions League, una Coppa delle Coppe e una Coppa Intercontinentale. Allenato da Thomas Tuchel, arrivato in estate a sostituire Jurgen Klopp, il Borussia Dortmund è ripartito quest'anno per riscattare il deludente settimo posto dell'ultima stagione.

I punti di forza della squadra sono il difensore e capitano Mats Hummels, il centrocampista Ilkay Gündogan, l'ala Marco Reus e l'attaccante del Gabon Pierre-Emerick Aubameyang. Quest'ultimo è letteralmente scatenato quest'anno e per il momento conta più gol (23) che presenze (22) complessive (15 in 14 gare di Bundesliga). I favori del pronostico spettano al Borussia Dortmund, le quote di Eurobet, danno una vittoria degli ospiti (segno 2) a 1,77, a fronte del 3,85 per il pareggio (segno X) e del 4,20 che corrisponde all'affermazione dei padroni di casa (segno 1).

La partita di Bundesliga tra Wolfsburg e Borussia Dortmund sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport Plus HD, il numero 205 del Box: telecronaca dalle ore 18.30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.



© Riproduzione Riservata.