BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Latina-Livorno (risultato finale 3-1) info streaming video e tv: vincono i nerazzurri (Serie B, oggi 5 dicembre 2015)

Diretta Latina-Livorno, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca oggi pomeriggio0 alle ore 15 allo stadio Francioni per la 16^ giornata del campionato di Serie B

Foto Infophoto Foto Infophoto

Si è chiusa sul punteggio di tre a uno in favore del Latina di Mario Somma, la sfida del Francioni tra i nerazzurri e il Livorno. Aprono le marcature Schiattarella e Ruben Olivera su calcio di punizione. Al termine della prima frazione di gioco Vantaggiato accorcia le distanze per gli amaranto ma durante la ripresa è di nuovo la formazione locale ad andare in rete e lo fa con Jefferson in pieno recupero. Vincono i nerazzurri, momento sempre più difficile per il Livorno.  

Quando siamo giunti oltre il sessantacinquesimo minuto della partita, il punteggio tra Latina e Livorno è sempre fermo sul due a uno in favore della formazione di casa. Dopo dieci minuti dalla ripresa del secondo tempo clamorosa occasione per Corvia che da buonissima posizione non riesce ad agganciare un calcio di punizione di Olivera. Poco dopo il Livorno risponde con un cross insidioso da parte di Moscatti, bravo Farelli a non farsi sorprendere.

E' terminato sul risultato di due a uno il primo tempo tra il Latina e il Livorno. Aprono le marcature Schiattarella e Olivera per i locali, accorcia le distanze Vantaggiato per la compagine toscana. La rete: Moscati orchestra un contropiede letale con un preciso suggerimento dentro l'area avversaria per Vantaggiato, che stoppa con eleganza, salta due avversari e mette in rete di precisione. Gara riaperta ed un secondo tempo tutto da vivere. 

Quando siamo giunti oltre la prima mezzora della partita, il punteggio tra Latina e Livorno è di due a zero in favore della formazione nerazzurra. Il raddoppio è arrivato attorno al venticinquesimo. La rete: sugli sviluppi di un calcio di puniziione dal limite dell'area, Olivera infila direttamente in rete alla sinistra del portiere avversario Pinsoglio. Grande gesto tecnico da parte del giocatore uruguaiano che ha portato la sua squadra sul doppio vantaggio. Si fa durissima per il Livorno. 

E' cominciata da oltre quindici minuti di gioco la sfida del Francioni tra Latina e Livorno, con il risultato fermo sull'uno a zero in favore della formazione di casa. I padroni di casa sbloccano il punteggio al nono minuto con Calderoni che serve un pallone invitante dentro l'area a Schiattarella, che con un controllo perfetto stoppa ed infila all'angolo. Nerazzurri in vantaggio grazie al gol dell'ex. Padroni di casa che sono partiti con il piede giusto, inizio in salita per la compagine amaranto.  

Mancano davvero pochi minuti per il fischio di inizio della sfida dello stadio Francioni fra i padroni di casa del Latina e gli ospiti del Livorno, gara che rientra nel programma della sedicesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Nell’attesa che l’arbitro dia il via il fischio di inizio, andiamo a vedere le formazioni ufficiali della partita. (4-2-3-1): Farelli; Baldanzeddu, Brosco, Dellafiore, Calderoni; Moretti, Schiattarella; Acosty, Olivera, Scaglia; Corvia. A disp.: De Lucia, Celli, Jefferson, Regoli, Ammari, Mbaye, Dumitru, Esposito, Campagna. All. Somma. (4-4-2): Pinsoglio; Maicon, Ceccherini, Vergara, Lambrughi; Moscati, Cazzola, Luci, Kukoc; Vantaggiato, Pasquato. A disp.: Ricci, Schiavone, Gasbarro, Comi, Calabresi, Biagianti, Palazzi, Bunino. All. Mutti.

Diamo uno sguardo alla chiave tattica di Latina-Livorno, in programma alle ore 15 di oggi. Mario Somma a Latina si è immediatamente stabilizzato su quello che è sempre stato il suo modulo di riferimento, un 4-2-3-1 molto organizzato, capace di sfruttare benissimo gli spazi concessi dagli avversari. Questo in linea generale, perché la manovra del Latina in queste ultime partite è stata efficace solo a tratti. Ne è stato un esempio lampante il match contro la Salernitana, con i granata capaci di rimontare due gol dopo che il Latina era riuscito a produrre un grande calcio per almeno mezz'ora. Ma la continuità di rendimento sarà l'aspetto sul quale Somma dovrà lavorare senza dubbio di più nelle prossime settimane. Bortolo Mutti ha esordito schierando il Livorno con un 4-4-2 molto quadrato per cercare di riportare ordine nella manovra della squadra che continua però a soffrire soprattutto sul fronte offensivo, col bomber Vantaggiato ancora decisamente lontano dal suo stato di forma ottimale.

Più passano le giornate e più ci si rende conto che l'arrivo in panchina di Mario Somma non ha poi smosso granché in casa Latina, che non vince da tre gare ed è scivolato al quattordicesimo posto in classifica, a 17 punti; idem con patate per il Livorno, che nonostante il cambio di allenatore (silurato Christian Panucci che ha ceduto il suo posto in panchina a Bortolo Mutti) continua a perdere, l'ultima sconfitta in casa quando il Novara ha espugnato il Picchi. Livorno che rimane agganciato ai play-off sebbene realizzato appena nove punti nelle ultime undici gare. Al Francioni il Latina ha lasciato qualche punto di troppo per strada, con 3 vittorie in 7 gare interne, mentre lontano dal Picchi il Livorno ha racimolato 7 punti in altrettante trasferte. Gli unici precedenti tra i due club risalgono alla scorsa stagione: 1-1 all'andata al Picchi (gol di Cutolo per i padroni di casa, a segno Crimi per gli ospiti), 3-2 per la formazione laziale al ritorno.

Dall'arbitro Jean Luca Sacchi, si gioca alle ore 15 di oggi pomeriggio, ed è valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Il cambio di allenatore finora non ha portato i risultati sperati alle due squadre, che oggi dunque vanno a caccia di riscatto. L'arrivo di Mario Somma sulla panchina dei pontini non ha portato quella sferzata d'energia sperata dalla dirigenza, anzi sono arrivate due sconfitte esterne contro Avellino e Virtus Lanciano ed un pareggio al 'Francioni' contro la Salernitana che hanno ulteriormente peggiorato la classifica dei nerazzurri. Sta mancando peso specifico all'attacco del Latina, ma anche concretezza alla difesa nella gestione di determinate situazioni.

Il risultato finale parla di una squadra costantemente in difficoltà fuori dalle mura amiche e che, a quota diciassette punti, deve guardarsi con maggiore attenzione alle spalle, piuttosto che sperare in un inserimento in zona play off che era nelle speranze della società alla vigilia della stagione.

Di contro il Livorno, dopo un rapporto burrascoso da inizio stagione fra l'ex tecnico Panucci e il presidente Spinelli, ha optato per il cambio di allenatore con l'arrivo di Bortolo Mutti sulla panchina amaranto. Il nuovo corso non è però iniziato nel migliore dei modi, con il Livorno sconfitto in casa dal Novara. I piemontesi sono senza dubbio una delle squadre più in forma del campionato, ma l'impressione è che la squadra toscana debba ancora ritrovarsi e che non tutte le responsabilità fossero imputabili all'operato del tecnico.

Al 'Francioni' di Latina si troveranno faccia a faccia queste probabili formazioni. I padroni di casa affronteranno la sfida con Farelli tra i pali, l'esterno destro Mbaye che sostituirà lo squalificato Bruscagin e l'esterno sinistro Calderoni, con Brosco e l'argentino Dellafiore che ricopriranno i compiti di difensori centrali. L'uruguaiano Olivera e Moretti si occuperanno della zona centrale del centrocampo, con Acosty, l'algerino Ammari e Schiattarella che saranno i rifinitori alle spalle del centravanti Corvia.

Il Livorno risponderà con Pinsoglio come estremo difensore alle spalle dei due centrali di difesa, Ceccherini e Lambrughi. Gli esterni bassi saranno l'ex Roma Calabresi a destra e Gasbarro a sinistra. Moscati si occuperà invece della corsia destra a centrocampo con lo sloveno Jelenic dalla parte opposta, mentre Schiavone e Luci si muoveranno per vie centrali. A far coppia con Vantaggiato in avanti ci sarà Pasquato.  

Queste le quote dei bookmaker per la sfida del 'Francioni': vittoria del Latina proposta a 2.70 da William Hill, mentre Betfair moltiplica per 3.00 l'investimento sulla quota del Livorno. Classifica alla mano, l'equilibrio è più che giustificato, visto che entrambe le squadre stanno attraversando un momento di difficoltà e sono divise da soli quattro punti (ventuno per il Livorno, diciassette per il Latina). Il pareggio viene quotato invece 3.00 da GazzaBet.

La diretta televisiva del match tra Latina e Livorno, previsto per sabato 5 dicembre 2015 alle ore 15.00, è prevista sul canale 255 del boquet satellitare (Sky Calcio 5 HD) con alternativa per la diretta streaming video andando sul sito skygo.sky.it e attivando l'applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi, su PC, tablet e smartphone. Sul sito www.legab.it invece trovate tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti su questa partita e sulla giornata del campionato di Serie B.

© Riproduzione Riservata.